Advanced Civilization Online - Partita#1 parte 2

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Anche a me era saltata la costruzione delle navi, in un'altra partita. Ma mi avevano risposto che era tutto ok...fammi sapere come finisce, magari alla seconda segnalazione indagheranno più a fondo.

Nand ti conviene andare avanti, anche se la partita è in pausa non vuol dire che tu non debba muovere se hai una scadenza.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
La deadline di Nand indica ancora qualche giorno.
Io aspetterei a meno che Renard non dia l'ok
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Mi hanno scritto oggi scusandosi del ritardo (ma d'altronde era Pasqua), mi ha chiesto dove volevo costruire le navi e come volevo pagare che me le aggiunge l'amministratore (anche se ancora non l'ha fatto). Per me puoi muovere, penso che a breve sarà tutto a posto.
Anche per programmare i vostri movimenti (benché credo non vi interessi granché), vi comunico che costruirò una nave in Thrace e che pagherò dal Tesoro.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
L'amministratore ha aggiornato, adesso è tutto a posto. Muovete tranquillamente.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.097
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.952
Utente Bgg
n_and
renard":19y2vrmh ha scritto:
L'amministratore ha aggiornato, adesso è tutto a posto. Muovete tranquillamente.
Fattto. ;)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Era un po' di tempo che il mio sguardo indugiava verso altre spiagge........
Così in questo turno ho deciso di dirigere le mie vele verso nord! :twisted:

p.s. Illiro, fa il bravo...
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
romendil":7ii72v59 ha scritto:
Era un po' di tempo che il mio sguardo indugiava verso altre spiagge........
Così in questo turno ho deciso di dirigere le mie vele verso nord! :twisted:

Disgraziato, vuoi regalare la partita all'egiziano?!?
Tra l'altro ho guardato la tua mossa, ma ti ci sei messo davvero d'impegno per riuscire a portare 10 armate là, le navi hanno fatto uno zig-zag pauroso! Non era più semplice attaccare il tuo vicino egiziano? Ne hai portate 3 vero? Con 2 non riuscivi. Inoltre, nonostante Astronomy, per una casella potevo portare solamente 4 armate e non 5 sulla città, così l'avrei salvata, che sfiga!

Comunque almeno spero che l'egiziano mi superi con i punti così forse qualcuno attaccherà anche lui finalmente.


P.s. Ti auguro di pescare un Hides! :evil:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Vabbeh, se avete deciso che deve vincere l'Egitto ditelo. Ha sempre 9 città e nessuno lo attacca, a me avete tolto una città e evitato di farne costruire un'altra. Poi con la fortuna che mi ritrovo mi hanno pure rubato l'oro...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Renard, ho giocato non tanto per danneggiare il primo (tanto meno per favorire il secondo) ma solo perché guardo alla mia partita. Vista la mia penuria di siti di città ho pensato che l'isola di Creta fosse un buon approdo visto che è più vicina alle coste Africane che a quelle della Tracia. Ho valutato che fosse il momento giusto per sferrare un attacco, è andata così (anche se sicuramente avrei potuto giocare meglio).
Magari forse così non vedrò un finale di partita molto monotono e scontato a guardare la vittoria degli altri.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
romendil":2llcsway ha scritto:
Renard, ho giocato non tanto per danneggiare il primo (tanto meno per favorire il secondo) ma solo perché guardo alla mia partita. Vista la mia penuria di siti di città ho pensato che l'isola di Creta fosse un buon approdo visto che è più vicina alle coste Africane che a quelle della Tracia. Ho valutato che fosse il momento giusto per sferrare un attacco, è andata così (anche se sicuramente avrei potuto giocare meglio).
Magari forse così non vedrò un finale di partita molto monotono e scontato a guardare la vittoria degli altri.

A parte che c'erano anche le coste egiziane (tra l'altro l'Egitto non ha unità adiacenti a quelle città e non può difenderle né controattaccare), ma in questo turno mi avete attaccato in 2, tu mi hai tolto una città, ottobre ha evitato che costruissi una città e tolto altri territori, invece di perdere unità inutilmente avrebbe potuto costruire 1 o 2 città. Questo si chiama kingmaking.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ottobre ha già 9 città e non poteva costruirne altre. Quindi ha fatto bene ad attaccare in Moesia.

Io ho valutato da un lato la possibilità di ottenere risorse utili (mi sarei accontentato di un grano) e dall'altro di attaccare senza essere riattaccato facilmente.

Poi lo puoi chiamare kingmaking. Ma semmai è un difetto del gioco, non dei giocatori.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
romendil":5zs8heyl ha scritto:
Ottobre ha già 9 città e non poteva costruirne altre. Quindi ha fatto bene ad attaccare in Moesia.

Io ho valutato da un lato la possibilità di ottenere risorse utili (mi sarei accontentato di un grano) e dall'altro di attaccare senza essere riattaccato facilmente.

Poi lo puoi chiamare kingmaking. Ma semmai è un difetto del gioco, non dei giocatori.

Io non critico il fatto che tu o ottobre mi abbiate attaccato, ma il fatto che abbiate attaccato entrambi me mentre nessuno ha attaccato nand che è molto vicino come punti.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Cerco Oro, Argento e Grano. Ho Ivory, Cloth, Oil, Timber e Papyrus.

@romendil: abbiamo praticamente le stesse carte (hai l'Oro che mi hai fregato questo turno e quello che mi hai soffiato l'altro turno quando avevo un accordo con nand :evil: ). Vediamo di fare qualche scambio vantaggioso.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
renard":36zqksor ha scritto:
Cerco Oro, Argento e Grano. Ho Ivory, Cloth, Oil, Timber e Papyrus.

@romendil: abbiamo praticamente le stesse carte (hai l'Oro che mi hai fregato questo turno e quello che mi hai soffiato l'altro turno quando avevo un accordo con nand :evil: ). Vediamo di fare qualche scambio vantaggioso.
Ironia della sorte abbiamo le stesse carte. Credo si possa fare anche un doppio scambio (nessuna preclusione a darti entrambi gli ori per una contropartita congrua).
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
romendil":133r78rx ha scritto:
renard":133r78rx ha scritto:
Cerco Oro, Argento e Grano. Ho Ivory, Cloth, Oil, Timber e Papyrus.

@romendil: abbiamo praticamente le stesse carte (hai l'Oro che mi hai fregato questo turno e quello che mi hai soffiato l'altro turno quando avevo un accordo con nand :evil: ). Vediamo di fare qualche scambio vantaggioso.
Ironia della sorte abbiamo le stesse carte. Credo si possa fare anche un doppio scambio (nessuna preclusione a darti entrambi gli ori per una contropartita congrua).

Anch'io pensavo ad un doppio scambio. Cosa vorresti per i 2 Ori? Proponi un (doppio) scambio.
 
G

Guest

Guest
Renard, lìoro a te serve più dell'avorio a me per cui mi sento autorizzato a chiederti quale sia la terza carta prima di procedere, certo potresti mentire ma ti sono troppo vicino sulla mappa per trattarmi male con uno scambio già vantaggioso.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.097
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.952
Utente Bgg
n_and
Cerco Olio, Cloth e Bronzo.

Ho da dare Sale, Timber, Resina, Gemme e Avorio.
 
G

Guest

Guest
Non ci credo... il nostro amico americano si è preso due calamità ed è uscito dal mercato... gli paghiamo un viaggio a Lourdes?
 
Alto Basso