Advanced Civilization Online - Partita#1 parte 2

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
ottobre31":hga77e23 ha scritto:
rporrini,
quindi per le tue due spezie (28 ), ti do 2 bronzi (24) che con quello che hai fanno (54) e 4 Hides (16), ovvero passi da 34 a 70.

Che te ne pare?

Proposto.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
renard":310j8q5h ha scritto:
Ti ho proposto lo scambio.
Hum, visto le calamità in circolazione, ho pensato che per questo turno sono servito ;)

Esco dal mercato.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Ottobre, visto che a causa della poca presenza mi hanno fregato tutti gli scambi accetterei il tuo. Però mi hai proposto 4 carte, non mi va di prendere 2 calamità. Quali sono le 2 carte corrette?
 
G

Guest

Guest
renard":1vazkce0 ha scritto:
Ottobre, visto che a causa della poca presenza mi hanno fregato tutti gli scambi accetterei il tuo. Però mi hai proposto 4 carte, non mi va di prendere 2 calamità. Quali sono le 2 carte corrette?

Erano tutte corrette... ma ora sono io che ho paura delle tue calamità. Quindi mi sa che esco io... a malincuore perché la spezia mi faceva piacere...
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
ottobre31":1skm83ch ha scritto:
renard":1skm83ch ha scritto:
Ottobre, visto che a causa della poca presenza mi hanno fregato tutti gli scambi accetterei il tuo. Però mi hai proposto 4 carte, non mi va di prendere 2 calamità. Quali sono le 2 carte corrette?

Erano tutte corrette... ma ora sono io che ho paura delle tue calamità. Quindi mi sa che esco io... a malincuore perché la spezia mi faceva piacere...

Come vuoi, se cambi idea io sono disponibile allo scambio.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Non capisco perché in questo giro abbiate fatto un embargo contro di me. Avevo carte che servivano a tutti e nessuno ha voluto scambiare con me. Avevo un accordo con nand ed ha scambiato le stesse carte con un altro. Raffaele e Ottobre si litigavano per la mia Spice e nessuno l'ha più voluta. E' bastato che fossi mezzo assente per un giorno che mi avete tagliato fuori.
 
G

Guest

Guest
Io avevo paura che mi girassi calamità che rallentassero la mia ast. Tutto qui.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Io, come sai, avevo poche carte da scambiare. Infatti ho fatto uno scambio solo
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
romendil":x7i5l2id ha scritto:
Io, come sai, avevo poche carte da scambiare. Infatti ho fatto uno scambio solo

Giusto giusto l'unico che hai fatto è quello che avevo concordato io con nand. Tra l'altro io aspettavo una risposta da nand ed aspettando ho perso altri scambi e poi ho scoperto senza che sul forum ci fosse alcuna trattativa che aveva scambiato con te.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
Nessun embargo: arrivando a non avere in mano calamità commerciabili, ho valutato più conveniente uscire dal mercato.

Lo so che spesso conviene accettare una calamità in cambio di una carta vantaggiosa, ma il gioco prudente è nella mia natura.

Edit: per quanto riguarda lo scambio con Romendil, l'ho fatto con lui perché mi aveva garantito l'assenza di calamità.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
renard":1vo3i84r ha scritto:
romendil":1vo3i84r ha scritto:
Io, come sai, avevo poche carte da scambiare. Infatti ho fatto uno scambio solo

Giusto giusto l'unico che hai fatto è quello che avevo concordato io con nand. Tra l'altro io aspettavo una risposta da nand ed aspettando ho perso altri scambi e poi ho scoperto senza che sul forum ci fosse alcuna trattativa che aveva scambiato con te.

renard, secondo me hai temporeggiato troppo. baldrick ha voluto danneggiare te e ottobre dadomi la sua gem e la sua spezia. Ma se avessi accettato lo scambio prima forse sarebbe andata.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
ottobre31":1trfkjc8 ha scritto:
Io avevo paura che mi girassi calamità che rallentassero la mia ast. Tutto qui.

Ottobre ho tutte carte singole visto che non sono riuscito a scambiare niente. Se facciamo lo scambio che mi avevi proposto prima ti assicuro che non ti do calamità (ed una calamità l'ho). Tanto siamo vicini e tu hai Military, se ti rifilo la calamità sei libero di attaccarmi tutte le città al prossimo turno.
Spice, Timber e Ochre per Silver, Grain e Iron senza calamità per nessuno dei due.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
@nand e Raffaele: sicuramente sono stato svantaggiato dalla mia assenza. Però mi ero accordato con nand e con te, solamente mi avevate chiesto entrambi come seconda carta il Timber, io ho chiesto ad uno di voi di cambiare visto che ne avevo uno solo (e che dopo tutto non è che vi interessasse così tanto), aspettando la risposta che non è arrivata vi siete accordati con altri e mi sono saltati gli scambi. Si vede che devo essere meno corretto la prossima volta e non aspettare (anche perché ripeto della trattativa di nand sul forum non c'era traccia e tu hai trattato con baldrick quindi anche qui non sul forum).
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
renard":25zilboj ha scritto:
@nand e Raffaele: sicuramente sono stato svantaggiato dalla mia assenza. Però mi ero accordato con nand e con te, solamente mi avevate chiesto entrambi come seconda carta il Timber, io ho chiesto ad uno di voi di cambiare visto che ne avevo uno solo (e che dopo tutto non è che vi interessasse così tanto), aspettando la risposta che non è arrivata vi siete accordati con altri e mi sono saltati gli scambi. Si vede che devo essere meno corretto la prossima volta e non aspettare (anche perché ripeto della trattativa di nand sul forum non c'era traccia e tu hai trattato con baldrick quindi anche qui non sul forum).

In realtà con baldrick ho fatto due scambi: durante il primo mi ha dato spezia e civil disorder (mi pare) nel secondo mi ha dato gemme e si è ripreso il civil disorder (o forse era iconoclasm). Questo è tutto. Non c'è stata nessuna trattativa.

E comunque non parlavo dell'episodio del timber, ma di quando hai fatto quella specie di asta fra me ed ottobre per la tua spezia. Ti avevo offerto una gemma e avorio per una spezia, hai trattato e nel frattempo mi è arrivata una seconda gemma che rendeva perdente lo scambio che ti avevo proposto.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Non è così, ma anche se avessi ragione tu... un embargo contro il primo in classifica? Perché no? :twisted:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
rporrini":2tdfs0br ha scritto:
Non è così, ma anche se avessi ragione tu... un embargo contro il primo in classifica? Perché no? :twisted:

Alla faccia del tuo embargo, ho convinto Ottobre a fare lo scambio e gli ho rifilato 3 calamità! :grin:
 
G

Guest

Guest
renard":3fu7qkoh ha scritto:
rporrini":3fu7qkoh ha scritto:
Non è così, ma anche se avessi ragione tu... un embargo contro il primo in classifica? Perché no? :twisted:

Alla faccia del tuo embargo, ho convinto Ottobre a fare lo scambio e gli ho rifilato 3 calamità! :grin:


Erano quattro...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
E comunque avevo annusata la Civil War assira...
 
Alto Basso