Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partita#5

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Se sapete già che non costruirete navi o i movimenti che farete (per esempio durante i primi turni, perché tanto non avete nessuno vicino) potete fare i movimenti e cliccare su "Done" anche PRIMA che arrivi il vostro turno... così velocizziamo un po' la partita. ;)
 

cyberdisc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
160
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
0
Scusate il ritardo, ma ho fatto a cazzotti con Chrome per tentare di usarlo con la partita... e ho perso!
Con la nave non c'è stato verso: lo sconsiglio (ma forse lo sapevate già...).

Con Firefox tutto ok.
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
cyberdisc":38gvtaej ha scritto:
Scusate il ritardo, ma ho fatto a cazzotti con Chrome per tentare di usarlo con la partita... e ho perso!
Con la nave non c'è stato verso: lo sconsiglio (ma forse lo sapevate già...).

Con Firefox tutto ok.

Con Chrome l'uso delle navi non funziona bene. Al Contrario con Firefox tutto OK.

Però devo dire che ieri ho utilizzato le navi con Chrome ed ha funzionato benissimo. Può darsi che con l'ultima versione di Chrome adesso il sito funzioni o magari è stato aggiornato il sito per renderlo compatibile con Chrome... boh chissà!
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
domanda: perché dopo l'espansione della popolazione in Syria in cui avevo 3 tokens ora ne ho solo 5 invece di 6?
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
darkstar":t53rikuk ha scritto:
domanda: perché dopo l'espansione della popolazione in Syria in cui avevo 3 tokens ora ne ho solo 5 invece di 6?

Perché a regola dell'incremento della popolazione è questa:
1) Se nel territorio hai 1 unità allora viene aggiunta un'altra unità
2) Se nel territorio ci sono 2 o più unità allonr ne vengono aggiunte 2

La regola NON è che si raddoppia la popolazione ma viene incrementata di 1 o 2 unità in funzione della popolazione preesistente.

Quindi nel tuo caso ha aggiunto 2 unità in Syria.
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
acc... mi ero dimenticato (ho mosso stanotte), quindi piuttosto che uno stato da tre è meglio due stati con uno e due tokens rispettivamente...

grazie
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Mmmmmmm vedo un'ariaccia................ :-? :))
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Ho la vaga sensazione che questo gioco di civilizzazione al terzo turno si sia già trasformato in un wargame... visto che qualcuno ha pensato bene di invadere il territorio altrui così di punto in bianco :evil:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
max":1btir1e3 ha scritto:
Ho la vaga sensazione che questo gioco di civilizzazione al terzo turno si sia già trasformato in un wargame... visto che qualcuno ha pensato bene di invadere il territorio altrui così di punto in bianco :evil:

:oops: Non so perché ma mi fischiano le orecchie...

Vedo però che sono stato prontamente radiato dal sito 'città'

E va beh! :roll:
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
kenparker":37az40tb ha scritto:
:oops: Non so perché ma mi fischiano le orecchie...

Vedo però che sono stato prontamente radiato dal sito 'città'

E va beh! :roll:

Ma guarda che su Cirta io ci ero già!
Sei tu che sei venuto a farmi compagnia. ;)

EDIT.

Ho rivisto l'History!
Hai ragione sono io che sono andato su Cirta quando tu c'eri già.
E ho pure sbagliato perché dovevo andarci con 3 unità.... Cirta mi spetta per diritto Dinastico :grin:
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Ragazzi cerchiamo di velocizzare un pochino le mosse...... Please.... :grin:
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
La diplomazia ha fallito...
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Adesso che abbiamo dei beni, come funziona lo scambio? Qualcuno vuole fare offerte/richieste?
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Considerato che hai solo tre carte, e puoi solo scambiarle tutte e tre con altre tre, non vedo quale sarebbe il beneficio di tale commercio ;) Puoi solo cliccare su Done e aspettare il prossimo turno, come hanno già fatto gli altri.

In genere, se non hai almeno 7-8 carte non ti conviene scambiare.
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
ops scusate, non avevo letto minimo tre carte... pensavo ci fosse una finestra di mercato con un tempo prestabilito.. provvedo subito!
grazie piccolo zeus :)
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Che è successo?

Perché a Caralis (Cagliari) non mi ha raddoppiato la popolazione? Non credo sia un mio errore, e se così non fosse è seccante perché non mi permette di costruire la città in Sardinia.

Qualcuno sa rispondermi?

Forse tra di voi c'è un cagliaritano e mi ha fatto fuori le truppe solo perché sono milanista è domenica abbiamo rubato tre punti al Sant'Elia? :lol:
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Forse hai pagato il mantenimento della nave..........???
 
Alto Basso