Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partita#5

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
darkstar":137jw44x ha scritto:
Eccomi, pensavo di avere un po' più di tempo per assimilare il manuale e invece sono già in azione!
Volendo si può mettere la partita in pausa per un po' di giorni...
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Ma in questo primo turno ovviamente sono saltate automaticamente parecchie fasi visto che siamo solo all'inizio?

Ma il gioco permette di fare mosse anche quando non è il proprio turno?
Perché a me permette di costruire navi anche se mi sembra che tocchi al giocatore prima di me...........
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Romange":2420p2yo ha scritto:
Ma in questo primo turno ovviamente sono saltate automaticamente parecchie fasi visto che siamo solo all'inizio?
sì, certo

Romange":2420p2yo ha scritto:
Ma il gioco permette di fare mosse anche quando non è il proprio turno?
Perché a me permette di costruire navi anche se mi sembra che tocchi al giocatore prima di me...........
sì, te lo permette. E tiene in memoria la mossa che puoi annullare prima che divenga effettiva. In pratica se dai un ordine fai "done". Se lo vuoi annullare fai "reset done" ;)
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
romendil":28o5hve9 ha scritto:
darkstar":28o5hve9 ha scritto:
Eccomi, pensavo di avere un po' più di tempo per assimilare il manuale e invece sono già in azione!
Volendo si può mettere la partita in pausa per un po' di giorni...

Andiamo avanti basta che mi promettete che appena finito di brasarmi in questa ne iniziamo subito un'altra :grin:
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Ma alla fine è così importante Cirene per l'Egitto? Trovo che lo sia mooolto di più per l'Africa...

Dico questo perché in numerose partite vedo accanirsi per questa città, e anche questa sembra avviarsi sulla stessa strada :)
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Zeussino":2vyszvmo ha scritto:
Ma alla fine è così importante Cirene per l'Egitto? Trovo che lo sia mooolto di più per l'Africa...

Dico questo perché in numerose partite vedo accanirsi per questa città, e anche questa sembra avviarsi sulla stessa strada :)

Quello che dico pure io!
Ma Raffaele ci tiene a Cirene e cominciare a pestarsi i piedi già al primo turno non mi sembrava il caso. Gli avevo proposto di cedermela ma nisba :-(
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Non so perché mi sono preso gli spagnoli e non la Tracia!
Non ci sono spazi per le città e i territori sono tutti da 1. Se non devi andari a fare le vacanze la penisola iberica è proprio 'na merda!
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
kenparker":360423k6 ha scritto:
Non so perché mi sono preso gli spagnoli e non la Tracia!
Non ci sono spazi per le città e i territori sono tutti da 1. Se non devi andari a fare le vacanze la penisola iberica è proprio 'na me**a!

Tu almeno hai Nuova Cartagine e Cordoba.....

Io che ho preso l'Illiria non ho proprio zone per città....... :roll:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Romange":bazevyb5 ha scritto:
kenparker":bazevyb5 ha scritto:
Non so perché mi sono preso gli spagnoli e non la Tracia!
Non ci sono spazi per le città e i territori sono tutti da 1. Se non devi andari a fare le vacanze la penisola iberica è proprio 'na me**a!

Tu almeno hai Nuova Cartagine e Cordoba.....

Io che ho preso l'Illiria non ho proprio zone per città....... :roll:
Tranquillo, puoi "chiederle" a Creta: non avrà nulla in contrario! :twisted:
 

cyberdisc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
160
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
0
Romange":3tnlq9fs ha scritto:
kenparker":3tnlq9fs ha scritto:
Non so perché mi sono preso gli spagnoli e non la Tracia!
Non ci sono spazi per le città e i territori sono tutti da 1. Se non devi andari a fare le vacanze la penisola iberica è proprio 'na me**a!

Tu almeno hai Nuova Cartagine e Cordoba.....

Io che ho preso l'Illiria non ho proprio zone per città....... :roll:

Orsù c'è l'Italia da soggiogare!

In più il Truce Trace, Cyberdis detto il Magnanimo, ti concede graziosamente Apollonia, certo di futuri proficui scambi commerciali, segnati da imperitura amicizia e rispetto...
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
cyberdisc":2khnuvva ha scritto:
In più il Truce Trace, Cyberdis detto il Magnanimo, ti concede graziosamente Apollonia, certo di futuri proficui scambi commerciali, segnati da imperitura amicizia e rispetto...

:grin: :grin:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Caro vicino Illyro, la mia civiltà ha preso di mira la Massilia. Era anche nei tuoi progetti? Se viri vero l'Italia non entrerò a disturbarti a Roma, Napoli e Taranto. Che insieme all'Apollonia fanno una buona base di partenza.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Ci può stare se mi lasci belgica........ per il momento. ;)

Se confermi, faccio il movimento....... :)


Ma c'è una chat interna nel gioco?
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
ma per trattative commerciali/espansionistiche aperte (segrete se si può :twisted: ) usiamo questo tread o esiste una chat nel sito di civ?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
darkstar":33i7xen7 ha scritto:
ma per trattative commerciali/espansionistiche aperte (segrete se si può :twisted: ) usiamo questo tread o esiste una chat nel sito di civ?
non esiste una chat nel sito di civ.
è possibile usare email (telefono, whattsapp, altre chat...) o questo forum.

a proposito, definiamo un buon confine tra noi?
:arrow: io van assyria aleppo phoenicia
:arrow: tu nineveh carrhae syria damascus sydon
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
romendil":1708yrfc ha scritto:
non esiste una chat nel sito di civ.
è possibile usare email (telefono, whattsapp, altre chat...) o questo forum.

a proposito, definiamo un buon confine tra noi?
:arrow: io van assyria aleppo phoenicia
:arrow: tu nineveh carrhae syria damascus sydon

Ottimo confine, accetto! :beerchug:
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Ma quando arriverà la fase commercio, come funzionerà?
Ci sono delle regole base?
Postiamo tutti qui?
 
Alto Basso