[A Study in Emerald] prova post Essen: superata!!

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
108
Utente Bgg
collezionista
renard":mxzzl7js ha scritto:
Aibindrye":mxzzl7js ha scritto:
pennuto77":mxzzl7js ha scritto:
kenparker":mxzzl7js ha scritto:
Anche io ci ho fatto solo una partita, ma a me non è piaciuto.
E posso togliere il dubbio a Wallace: il gioco non è bilanciato; specie se giocato in dispari. Trovo inoltre dispendioso bluffare quindi le identità segrete sono segrete per i primi 2 turni.

Ma una partita è poco, lo riproverò.

Perfetto, riprovalo e se non ti piace te lo compro io! 8)

Idem per Patchistory per te Pennù :)

Mi spiace, l'ha già promesso a me se non gli piace (a proposito, l'hai provato?). Comunque, dovrebbero ristamparlo nel primo semestre del 2014.

Io rilancio! :grin: :grin:

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Io mi ero stampato la versione print & play e non mi aveva convinto del tutto.

Certo, se mai uscirà una versione italiana magari un'altra opportunità gliela do :)

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.068
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Non è un German perché ci sono parecchi elementi incontrollabili e molto aleatori......va preso con un approccio "americano" di divertimento e caos, in questo è molto ambientato :grin:
Per quanto riguarda il "sentire" l'ambientazione è difficile risponderti, io personalmente l'ho sentita ma se dovessi darti un giudizio "obbiettivo" ti direi che non è poi così forte. Infatti le meccaniche non sono particolarmente coerenti con l'ambientazione o legate ad essa......
A mio avviso La Furia di Dracula è molto più ambientato (è uno dei pochi pregi che ha :grin: ).

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.416
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Corsaro":1mmeista ha scritto:
Io mi ero stampato la versione print & play e non mi aveva convinto del tutto.

Certo, se mai uscirà una versione italiana magari un'altra opportunità gliela do :)
Versione print&play 8-O
Dove l'hai presa???

ammyne80

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
2
pennuto77":2d1b7un9 ha scritto:
Non è un German perché ci sono parecchi elementi incontrollabili e molto aleatori......va preso con un approccio "americano" di divertimento e caos, in questo è molto ambientato :grin:
Per quanto riguarda il "sentire" l'ambientazione è difficile risponderti, io personalmente l'ho sentita ma se dovessi darti un giudizio "obbiettivo" ti direi che non è poi così forte. Infatti le meccaniche non sono particolarmente coerenti con l'ambientazione o legate ad essa......
A mio avviso La Furia di Dracula è molto più ambientato (è uno dei pochi pregi che ha :grin: ).

Fantastico!!Proprio quello che mi aspettavo da un gioco del genere! :))
Gli elementi incontrollabili rendono il gioco divertente e caotico!!
Per questa volta non sentirò la mancanza del german!!!! ;)

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.068
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
ammyne80":18hf5fht ha scritto:
pennuto77":18hf5fht ha scritto:

Fantastico!!Proprio quello che mi aspettavo da un gioco del genere! :))
Gli elementi incontrollabili rendono il gioco divertente e caotico!!
Per questa volta non sentirò la mancanza del german!!!! ;)

Non so se lo sai ma anche io sono un amante dei giochi "german", in teoria questo è un titolo che non dovrebbe piacermi affatto :roll:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
683
Utente Bgg
gavhriel
Essenziale oserei dire.

Sono ancora i file del prototipo quindi occhio che magari qualche cosa è cambiata

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Attenzione che la versione print and play rispetto a quella definitiva ha qualche cambiamento:

- non c'è la parte del "conosciuto alle autorità"
- non c'è la carta che permette di trashare
- non ci sono le carte permanenti (che erano uno stretch goal di kickstarter)

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
La grafica del print and play fa schifo..

Tuttavia mi è sembrata un'idea lodevole.. permette di provarlo prima dell'acquisto.

Certo, giocando con componenti così scadenti viene a mancare tutto l'impatto grafico del gioco.

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Tematicamente mi ispira molto, ma alla fine in cosa consistono le meccaniche?

niente domanda del cavolo ho appena trovato il regolamento e mi sa leggero quello per farmi un'idea migliore

ps

cmq mi metto in coda anch'io qualora decidesse di venderlo :grin:

ammyne80

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Non so se lo sai ma anche io sono un amante dei giochi "german", in teoria questo è un titolo che non dovrebbe piacermi affatto :roll:[/quote]

A volte non si può mai dire...sicuramente piace per il tema del gioco che è molto accattivante...almeno per me che amo il genere.Sarà anche per il bel connubio Sherlock Holmes-Lovecraft...Sembra davvero intrigante sto gioco!!!
Non vedo l'ora che esca! ;)

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Corsaro":3egudklx ha scritto:
La grafica del print and play fa schifo..

Tuttavia mi è sembrata un'idea lodevole.. permette di provarlo prima dell'acquisto.

Certo, giocando con componenti così scadenti viene a mancare tutto l'impatto grafico del gioco.

Scusa potresti elaborare un po' questo concetto? Il produttore ti mette a disposizione gratuitamente la versione priva di grafica di un gioco che sta pubblicando perchè tu possa giocarci senza pagarlo. In che senso la grafica fa schifo o è scadente? Non capisco. E' come se ti vendessero un'auto senza assicurazione, e tu dicessi che l'assicurazione fa schifo.

Comunque ho fatto una sola partita al gioco ma secondo me la questione lealisti-restorazionisti è più speculare di quanto possa sembrare. Non mi pare ci siano carte che sicuramente una fazione non cercherà di prendere, ad esempio le carte che permettono di nascondere i membri delle famiglie reali servono chiaramente ai restorazionisti, QUINDI i lealisti devono fare di tutto per accaparrarsele.
Allo stesso modo le carte che danno PV solo a una certa fazione (black hand, vampire, zombie, yog-sothoth) sono certo delle possibilità in più di fare punti per la fazione, MA devono essere conquistate e non è mica detto che ci si riesca.
L'unica cosa che fa la differenza è che i lealisti fanno punti per ogni agente ucciso, ma anche qui, i restorazionisti stessi dovranno fare attenzione a non esporre i loro agenti inutilmente a rischi, e a far fuori gli agenti degli altri giocatori quando possibile. Inoltre se leggo bene il manuale, questi punti vengono conteggiati solo alla fine della partita, quindi non fanno scattare il fine partita.

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Scusate, ma i vostri segnalini hanno la parte vampiro di Wilhelm Stieber e William Morris invertita? I miei sì e quanto pare ne parlano anche su Bgg...

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

Mzungu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
...io non ho resistito :grin: ...speriamo bene, ultimamente wallace ha combinato un bel pò di casini...

Per ora, a seguito dell'ordine, zero comunicazioni da parte della treefrog, nessuna conferma d'ordine, nulla di nulla, bah, forse parto prevenuto...

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Tanelorn":249y5uh2 ha scritto:
Scusate, ma i vostri segnalini hanno la parte vampiro di Wilhelm Stieber e William Morris invertita? I miei sì e quanto pare ne parlano anche su Bgg...

si un erroe di stampa :oops: ne parlano sul sito treforg

Alto Basso