[A Study in Emerald] prova post Essen: superata!!

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
gavhriel":2rua14qg ha scritto:
Se mai arriverà l'undicesima copia del nostro pledge (che è diventata la dodicesima, dopo aver rotto le balle alla signora wallace per metà fiera) ti puoi mettere in coda :grin:

ovviamente non arriverà mai visti i casini con il distributore europeo

Simone":2rua14qg ha scritto:
Max_23":2rua14qg ha scritto:
A Essen abbiamo parlato con Wallace, persona squisita, con la quale collaborammo già per Pochi Acri di Neve, e siamo in "pole position" per la realizzazione di un'eventuale edizione italiana. Tuttavia non sarà prima del 2015 (non sappiamo benissimo per quale ragione).

Max

Ma porc%&£$ç°§@#

In tempi non sospetti era già stata ventilata questa opzione. Per quanto riguarda il perchè bisognerà aspettare il 2015, penso sia per sfruttare il fatto che dovrebbe stampare una seconda edizione.

Esiste un post dove Max dice di avere interpellato l'autore, che era intenzionato a fare la vendita del suo titolo solo sul sito....

Ma parliamo di Wallace, quello che mi ha mandato una mail con scritto...

- Sono mortificato e non ho scusanti, ma mi sono dimenticato di mandare in stampa il poster del goal di Kick

e ha dichiarato.....

- Ho giocato molte partite a Pochi Acri più di ogni altro (prima ed)

- Ci sono giocatori che hanno giocato più partite di me a Pochi Acri (seconda edizione)

- Non so se questo gioco è bilanciato ( A study of Emerald)

- Per limitare l'Halifax Hammer, invece che fare partire Louisburg forticata, ha fatto un foglio su cui si tira un dado ad minchiam. Invece di togliere il collegamento Louisburg- Trois Rivier ha inserito sempre il foglio sopra citato.

Un genio il Martino, io lo adoro e continuo ad adorarlo :lol:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Uno dei punti di forza del kickstarter era "se non lo prendi qua la prossima edizione sarà nel 2015, devi aspettare!". Quindi dopo aver lasciato fuori i poster e fatto ritardi con le spedizioni, ci manca pure che si rimangi anche quella parola... ecco il perché del 2015, non può fare inc@##are anche la gente che lo ha kickstartato per paura di dover poi aspettare il 2015 e poi magari si ritrovano il gioco venduto a meno (come successo ad Essen, dove costava meno del kickstarter) e nei negozi prima del previsto.
Comunque il "non so se questo gioco è bilanciato" alla fine del regolamento non è che mi abbia molto bendisposto, si sta già parando le chiappe...
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Come 2015?? Max su dai non scherzare...
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Tanelorn":34c5h5g6 ha scritto:
Comunque il "non so se questo gioco è bilanciato" alla fine del regolamento non è che mi abbia molto bendisposto, si sta già parando le chiappe...

Ma guardate che quella frase è una frecciatina alle critiche di A few acres of snow. La frase completa infatti è qualcosa tipo "sospetto che questo gioco sia sbilanciato, anche se non ho ancora capito quale fazione sia più avvantaggiata".

Che è un modo per dire che non lo è
 
A

Anonymous

Guest
Eccellente. Domenica me lo sparo in vena e vi dico.

Sono curioso: magari il Wallace ha fatto il solito colpaccio. Nonostante tutto ovvero che col KS ha fatto una figura da bischero.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Max_23":32pfk9me ha scritto:
A Essen abbiamo parlato con Wallace, persona squisita, con la quale collaborammo già per Pochi Acri di Neve, e siamo in "pole position" per la realizzazione di un'eventuale edizione italiana. Tuttavia non sarà prima del 2015 (non sappiamo benissimo per quale ragione).

Max
Godo
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
wolframius":23wkxnfx ha scritto:
Tanelorn":23wkxnfx ha scritto:
Comunque il "non so se questo gioco è bilanciato" alla fine del regolamento non è che mi abbia molto bendisposto, si sta già parando le chiappe...

Ma guardate che quella frase è una frecciatina alle critiche di A few acres of snow. La frase completa infatti è qualcosa tipo "sospetto che questo gioco sia sbilanciato, anche se non ho ancora capito quale fazione sia più avvantaggiata".

Che è un modo per dire che non lo è

ah sì? Non l'avevo neanche capito...
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Tanelorn":28rxr6zt ha scritto:
wolframius":28rxr6zt ha scritto:
Tanelorn":28rxr6zt ha scritto:
Comunque il "non so se questo gioco è bilanciato" alla fine del regolamento non è che mi abbia molto bendisposto, si sta già parando le chiappe...

Ma guardate che quella frase è una frecciatina alle critiche di A few acres of snow. La frase completa infatti è qualcosa tipo "sospetto che questo gioco sia sbilanciato, anche se non ho ancora capito quale fazione sia più avvantaggiata".

Che è un modo per dire che non lo è

ah sì? Non l'avevo neanche capito...

Nemmeno Martino l'aveva capita

Che rubicondo buontempone il Martino ^_*
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.025
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
107
Utente Bgg
collezionista
Max_23":3l34eql0 ha scritto:
A Essen abbiamo parlato con Wallace, persona squisita, con la quale collaborammo già per Pochi Acri di Neve, e siamo in "pole position" per la realizzazione di un'eventuale edizione italiana. Tuttavia non sarà prima del 2015 (non sappiamo benissimo per quale ragione).

Max

Seee dopo la descrizione entusiasta di Pennuto chi ce la fa ad aspettare fino al 2015????? :sad_sm:
Fate qualcosa!... :grin: :grin:
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.025
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
107
Utente Bgg
collezionista
pennuto77":15v0tzfr ha scritto:
Io credo e spero sarà reperibile dopo i dovuti tempi di produzione in tutti gli store, altrimenti devo fare una capatina da Sbrecco......di notte......in calzamaglia..... :twisted: :twisted:

Potresti ricontattare l'agente doppiogiochista assassino traditore di cui sopra... 8)
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.265
Località
Roma
Goblons
1.410
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
gavhriel":3ba8uy8z ha scritto:
Se mai arriverà l'undicesima copia del nostro pledge (che è diventata la dodicesima, dopo aver rotto le balle alla signora wallace per metà fiera) ti puoi mettere in coda :grin:

ovviamente non arriverà mai visti i casini con il distributore europeo
Ricorda la hai già promessa 8)
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Anche io ci ho fatto solo una partita, ma a me non è piaciuto.
E posso togliere il dubbio a Wallace: il gioco non è bilanciato; specie se giocato in dispari. Trovo inoltre dispendioso bluffare quindi le identità segrete sono segrete per i primi 2 turni.

Ma una partita è poco, lo riproverò.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
kenparker":33id6kyy ha scritto:
Anche io ci ho fatto solo una partita, ma a me non è piaciuto.
E posso togliere il dubbio a Wallace: il gioco non è bilanciato; specie se giocato in dispari. Trovo inoltre dispendioso bluffare quindi le identità segrete sono segrete per i primi 2 turni.

Ma una partita è poco, lo riproverò.

Perfetto, riprovalo e se non ti piace te lo compro io! 8)
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
pennuto77":2ch118b2 ha scritto:
kenparker":2ch118b2 ha scritto:
Anche io ci ho fatto solo una partita, ma a me non è piaciuto.
E posso togliere il dubbio a Wallace: il gioco non è bilanciato; specie se giocato in dispari. Trovo inoltre dispendioso bluffare quindi le identità segrete sono segrete per i primi 2 turni.

Ma una partita è poco, lo riproverò.

Perfetto, riprovalo e se non ti piace te lo compro io! 8)

Idem per Patchistory per te Pennù :)
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.265
Località
Roma
Goblons
1.410
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
pennuto77":3h36wjdu ha scritto:
kenparker":3h36wjdu ha scritto:
Anche io ci ho fatto solo una partita, ma a me non è piaciuto.
E posso togliere il dubbio a Wallace: il gioco non è bilanciato; specie se giocato in dispari. Trovo inoltre dispendioso bluffare quindi le identità segrete sono segrete per i primi 2 turni.

Ma una partita è poco, lo riproverò.

Perfetto, riprovalo e se non ti piace te lo compro io! 8)
Bisogna vedere 8)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.784
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
667
Utente Bgg
gavhriel
pennuto77":38sd0lzl ha scritto:
kenparker":38sd0lzl ha scritto:
Anche io ci ho fatto solo una partita, ma a me non è piaciuto.
E posso togliere il dubbio a Wallace: il gioco non è bilanciato; specie se giocato in dispari. Trovo inoltre dispendioso bluffare quindi le identità segrete sono segrete per i primi 2 turni.

Ma una partita è poco, lo riproverò.

Perfetto, riprovalo e se non ti piace te lo compro io! 8)
Ha giocato con la mia copia quindi è a me che non deve piacere :twisted: :twisted: :twisted:

Scherzi a parte è stata effettivamente una partita "moscia". Pochi agenti, nessun doppiogiochista rivelato, nessuno che si dava particolarmente fastidio.

Per i lealisti forse conviene farsi riconoscere perchè così di primo acchitto mi paiono quelli più sfavoriti in certe condizioni. Il massimo che gli può capitare è che gli accoppino l'agente principale (quindi nulla)
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
gavhriel":3c0jbg1b ha scritto:
pennuto77":3c0jbg1b ha scritto:
kenparker":3c0jbg1b ha scritto:
Anche io ci ho fatto solo una partita, ma a me non è piaciuto.
E posso togliere il dubbio a Wallace: il gioco non è bilanciato; specie se giocato in dispari. Trovo inoltre dispendioso bluffare quindi le identità segrete sono segrete per i primi 2 turni.

Ma una partita è poco, lo riproverò.

Perfetto, riprovalo e se non ti piace te lo compro io! 8)
Ha giocato con la mia copia quindi è a me che non deve piacere :twisted: :twisted: :twisted:

Scherzi a parte è stata effettivamente una partita "moscia". Pochi agenti, nessun doppiogiochista rivelato, nessuno che si dava particolarmente fastidio.

Per i lealisti forse conviene farsi riconoscere perchè così di primo acchitto mi paiono quelli più sfavoriti in certe condizioni. Il massimo che gli può capitare è che gli accoppino l'agente principale (quindi nulla)

I lealisti sono anche quelli che hanno più possibilità di fare punti, quindi rivelandosi potrebbero far finire la partita guadagnando i punti fazione.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Aibindrye":bq3ao7ea ha scritto:
pennuto77":bq3ao7ea ha scritto:
kenparker":bq3ao7ea ha scritto:
Anche io ci ho fatto solo una partita, ma a me non è piaciuto.
E posso togliere il dubbio a Wallace: il gioco non è bilanciato; specie se giocato in dispari. Trovo inoltre dispendioso bluffare quindi le identità segrete sono segrete per i primi 2 turni.

Ma una partita è poco, lo riproverò.

Perfetto, riprovalo e se non ti piace te lo compro io! 8)

Idem per Patchistory per te Pennù :)

Mi spiace, l'ha già promesso a me se non gli piace (a proposito, l'hai provato?). Comunque, dovrebbero ristamparlo nel primo semestre del 2014.
 

ammyne80

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
229
Località
Bari
Goblons
2
pennuto77":2dxxdepz ha scritto:
Uno dei miei grandi dispiaceri di questa Essen appena passata è stato non provare e comprare A Study in Emerald. Ieri uno dei manigoldi che ha contribuito al suo prematuro esaurimento alla Messe si è (parzialmente) riscattato facendomelo giocare (grazie sbrecco).
Eravamo 4 di cui due (me compreso) alla prima partita e due no.
Basti dire che i veterani hanno perso malamente per chiarire subito un concetto: NON è un tedescaccio pesante e adatto ai maniaci del controllo!
C'è di tutto dentro, card driven, dack building, fazioni segrete, traditori, maggioranze, controllo territorio, scoring finale stranissimo......insomma come si dice a Roma: "Una caciara assurda!".
Ma, ragazzi, è dannatamente divertente!! :grin:
Partiamo dall'ambientazione.
Sfido chiunque a trovare un gioco in cui si mescolano Chtulu, Londra, Sherlok Holmes, Vampiri, Zombie, assassinii, tradimenti, sospetti, bluff ecc ecc!! :grin: 8-O
Si deve controllare città, uccidere agenti altrui, acquisirne di nuovi propri, assassinare o mettere in salvo regnanti, comprare carte, evitare di impazzire, scoprire i ruoli altrui, aiutare i propri compagni.......
Il tutto in balia di cose come: compro questo agente, verifico la pazzia.....accidenti! è impazzito! Devo scartarlo! Oppure: compro questo agente e.....porc!! è un doppiogiochista, lo prende un avversario che ringrazia sentitamente! :twisted:
Il tutto è poi governato dalla meccanica di vittoria finale per cui si scoprono le appartenenze alle due fazioni dei giocatori e la fazione con il giocatore in ultima posizione di punteggio perde tutta! Nella fazione rimasta chi ha più punti vince. Ciò ovviamente ti porta a non lasciare indietro un tuo compagno ma senza aiutarlo troppo che poi ti supera......ma....sarà davvero un tuo compagno?!?! :twisted: :grin: 8)
Insomma ragazzi per ora ho fatto una sola partita ma il titolo mi ha davvero stregato e io sono un amante dei German puri e duri!! :grin: :grin:
Un sentito grazie a Sbrecco che oltre a farci provare il titolo è anche riuscito a perdere due agenti su due per pazzia e a concludere ammazzato da un suo agente portato nel posto giusto e rivelatosi un mio doppiogiochista assassino traditore! :twisted: :lol: :lol: Difficile immaginare una partita più sfigata della sua! :lol:

Ciao Pennuto!!Mi avevi già convinto della bontà del gioco con la tua preview(dove tu stesso se non sbaglio eri un pò scettico);il tuo resoconto del sabato di Essen mi ha confermato le mie buone sensazioni...la tua prova sul campo è stata la conferma definitiva....Lo voglio!!volevo chiederti però...Con non è un german puro intendi dire che l'alea influisce non poco sulla strategia o è decisamente controllabile? un'altra cosa...secondo te l'ambientazione si sente al pari della Furia di Dracula?
Ciao e grazie!!! :)

P.S Lo store da cui mi rifornisco mi ha detto che il gioco dovrebbe uscire per l'inizio di dicembre in lingua inglese(sempre se l'editore non fa problemi).
 
Alto Basso