"A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.288
Goblons
2.294
ma si possono scrivere anche brutte esperienze?
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Lorenzo7":305zwrve ha scritto:
ma si possono scrivere anche brutte esperienze?

Certo.

Alla mia compagna hanno appena consegnato un atto notarile. Pare che mio suocero abbia tamponato una macchina, con un motocilo nel 2017 e la causa sta andando avanti.
Tutti noi pensavamo che fosse morto nel gennaio del 2016, invece sta andando in giro a Napoli a tamponare gente...
Chissà se è una truffa o mio suocero ha inscenato la morte con corpo fake... :arcade:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.098
Località
Pisa
Goblons
2.264
Re: "A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Jehuty":230gzub7 ha scritto:
Lorenzo7":230gzub7 ha scritto:
ma si possono scrivere anche brutte esperienze?

Certo.

Alla mia compagna hanno appena consegnato un atto notarile. Pare che mio suocero abbia tamponato una macchina, con un motocilo nel 2017 e la causa sta andando avanti.
Tutti noi pensavamo che fosse morto nel gennaio del 2016, invece sta andando in giro a Napoli a tamponare gente...
Chissà se è una truffa o mio suocero ha inscenato la morte con corpo fake... :arcade:
.....la suocera è ancora viva?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.098
Località
Pisa
Goblons
2.264
Re: "A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Jehuty":1s6ijdty ha scritto:
Sì ma non sa andare manco in bici, quindi non credo possa essere stata lei xD
No. È la causa per cui il suocero ha inscenato la sua morte
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Simo4399":2qial4j7 ha scritto:
Jehuty":2qial4j7 ha scritto:
Sì ma non sa andare manco in bici, quindi non credo possa essere stata lei xD
No. È la causa per cui il suocero ha inscenato la sua morte

Se non fossero stati separati ci avremmo pensato già molto tempo fa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.098
Località
Pisa
Goblons
2.264
Re: "A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Jehuty":1u0h63a1 ha scritto:
Simo4399":1u0h63a1 ha scritto:
Jehuty":1u0h63a1 ha scritto:
Sì ma non sa andare manco in bici, quindi non credo possa essere stata lei xD
No. È la causa per cui il suocero ha inscenato la sua morte

Se non fossero stati separati ci avremmo pensato già molto tempo fa :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

La [glow=red]Legge di Murphy[/glow] non sbaglia mai :snob:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.711
Località
Chiasso
Goblons
1.853
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Forse è la serata buona... forse... :uhm:
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.288
Goblons
2.294
non riesco a prendere sonnooooo!!!!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.711
Località
Chiasso
Goblons
1.853
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Dopo 15 anni, 3 mesi e qualche giorno, sono riuscito a convincere la mia compagna a giocare ad alcuni GdT... partendo da Five Tribes :arg: che non è nemmeno così semplice, ma del resto la mia collezione non è pensata per giocatori occasionali.
Ieri ho proposto qualcosa di più immediato, Hansa, un gioiellino di Schacht perfetto per 2 giocatori.

A onor del vero, in questi anni aveva già giocato a qualcosa, Jaipur col nipote, ma soprattutto durante le serate in montagna con amici: Dixit, Nome in Codice e Petits Meurtres & Faits Divers (il suo preferito).

Ricordo anche un'epica partita ad Avalon in cui è riuscita a bocciare una quest proposta da me con tutti i buoni (lei compresa) per farci perdere subito dopo suggerendone una con lei (buona) e tutti i cattivi... :arg: :Straeyes: <:-( ... insomma, aveva capito tutto del gioco. :asd:

Però per il resto si era limitata a qualche sporadica partita - che conto sulle dita di una mano e che risalgono a più di 10 anni fa - a I Maestri del Labirinto e Coloni di Catan: il gioco di carte con tanto di scenate perché non riusciva a vincere. :ehm: :facepalm:

Non ho mai avuto l'esigenza di giocare con lei, ma questi primi tentativi si sono rivelati piacevoli, dovrò aggiornare un po' la collezione. :sisi:
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.288
Goblons
2.294
sto spiegando The Great Zimbabwe, dico i concetti generali del gioco, spiego le azioni possibili nel turno, poi spiego gli artigiani, ecc...

ad un certo punto... oh cacchio! ho dimenticato di dire l'ambientazione!!!
ero già al 70% della spiegazione e mi sono interrotto dicendo: ehm... pardon... ho dimenticato di dire l'ambientazione: siamo popoli dello Zimbabwe che vogliono predominare gli uni sugli altri, ma non con la guerra, ma tramite la politica e la cultura: ecco perchè erigiamo monumenti con i beni rituali.

è stata una scena davvero imbarazzante, sia per me che per gli altri!
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.288
Goblons
2.294
eccone un altro: partita ad Huns. Al primo turno pesco una carta che mi permette, ad ogni mio turno, di rilanciare il dado che sto prendendo. Ho fatto 24 volte consecutive "1". :muro: :muro: :muro: :muro:

mezz'ora dopo gioco a Luxor. Per più di mezza partita pesco solo carte con movimento "1"... ok... :muro: :muro: :muro: :muro:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.289
Località
Verona
Goblons
915
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Lorenzo7":ipxcwqxf ha scritto:
sto spiegando The Great Zimbabwe, dico i concetti generali del gioco, spiego le azioni possibili nel turno, poi spiego gli artigiani, ecc...

ad un certo punto... oh cacchio! ho dimenticato di dire l'ambientazione!!!
ero già al 70% della spiegazione e mi sono interrotto dicendo: ehm... pardon... ho dimenticato di dire l'ambientazione: siamo popoli dello Zimbabwe che vogliono predominare gli uni sugli altri, ma non con la guerra, ma tramite la politica e la cultura: ecco perchè erigiamo monumenti con i beni rituali.

è stata una scena davvero imbarazzante, sia per me che per gli altri!
Studiato, giocato e spiegato TGZ innumerevoli volte...è la prima volta che vado oltre a "Siamo in Africa, a quanto pare lo Zimbabwe una volta era grande"
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Un paio di sere fa stavo guardando la Luna e stelle con il mio telescopio (uno per principianti, niente di chissà che, ma cmq molto carino per iniziare e vedere gli astri come mai prima), ad un certo punto vedo un puntino rosso e provo ad intercettare l'aereo per vedere quanto dettagliato poteva essere lo zoom.

Dopo alcuni secondi in cui anticipo il movimento, appoggio l'occhio sull'oculare e mi trovo ad osservare un pianeta rosso opaco.
Il punto è che si muoveva.
Tempo di seguirlo per 3/4 secondi e svanisce, anche ad occhio nudo non si vedeva più il puntino nel cielo. :pippotto:
Era un tondo perfetto, cercando in internet si trovano solo riferimenti a ufo, con immagini di sfere rosse ma tutte sfocate o non perfettamente tonde.
Nell'osservarlo non ho notato nulla di diverso da altre stelle che vedo in cielo.
A parte che si muoveva...

Ci sto ancora pensando :pippotto:
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Jehuty":1mmba975 ha scritto:
Un paio di sere fa stavo guardando la Luna e stelle con il mio telescopio (uno per principianti, niente di chissà che, ma cmq molto carino per iniziare e vedere gli astri come mai prima), ad un certo punto vedo un puntino rosso e provo ad intercettare l'aereo per vedere quanto dettagliato poteva essere lo zoom.

Dopo alcuni secondi in cui anticipo il movimento, appoggio l'occhio sull'oculare e mi trovo ad osservare un pianeta rosso opaco.
Il punto è che si muoveva.
Tempo di seguirlo per 3/4 secondi e svanisce, anche ad occhio nudo non si vedeva più il puntino nel cielo. :pippotto:
Era un tondo perfetto, cercando in internet si trovano solo riferimenti a ufo, con immagini di sfere rosse ma tutte sfocate o non perfettamente tonde.
Nell'osservarlo non ho notato nulla di diverso da altre stelle che vedo in cielo.
A parte che si muoveva...

Ci sto ancora pensando :pippotto:
Può essere una meteora?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.098
Località
Pisa
Goblons
2.264
Re: "A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Jehuty":3kuqu8jq ha scritto:
Non ne ho idea, ma non aveva la 'coda'.
Forse un grosso sasso rotante vicino alla Terra, chissà!
... quanto grosso?
 
Alto Basso