"A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: "A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Jehuty":36144tvs ha scritto:
L'ho visto con un oculare da 12,5mm fai tu i calcoli :D
Boh......mi domandavo se valeva la pena pagare le prossime bollette.....
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Tanta voglia di giocare; ma forse ancor più di spiegare.
 

DukeOfPrunes

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
651
Località
Ivrea (TO)
Goblons
57
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Signor_Darcy":3ti6zwpk ha scritto:
Tanta voglia di giocare; ma forse ancor più di spiegare.

Anche io ho voglia di spiegare.
Ma ancora di più, vorrei avere a che fare con persone disposte ad ascoltare (che non controllino i messaggi whatsapp ogni tre minuti, possibilmente)
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.482
Località
Perugia
Goblons
10.323
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: "A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Ma non sono anche oggettivamente belli?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.482
Località
Perugia
Goblons
10.323
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: "A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Aluccio":31j11qr4 ha scritto:
Moltooooooooooooooo!

Non ho capito/indagato su cosa sono :ninja: :arcade: :arcade:
I Rory Story Cubes sono quasi un non-gioco: ogni confezione ha 9 dadi, ognuno con dei disegni sulle facce (del tema della confezione stessa), lanci i dadi e racconti una storia basandoti su quel che vedi. È un narrativo puro, in pratica!
A me sono sempre piaciuti un sacco come idea, per la loro peculiarità funzionano molto bene con i bambini.
Tempo fa ho preso Untold - Adventure Awaits, ovvero un gioco che sfrutta i dadi in questione per creare, sempre a livello cooperativo, delle "puntate di telefilm" di supereroi inventati.
Sto aspettando che la nipotina cresca o di trovare giocatori fantasiosi al tavolo!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.482
Località
Perugia
Goblons
10.323
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: "A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Non mi riesce di giocare e mi sta vendendo il nervoso, nell'ultimo mese fortuna un pomeriggio con Mod. Che ppalle
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Fedellow":10ulouyr ha scritto:
Non mi riesce di giocare e mi sta vendendo il nervoso, nell'ultimo mese fortuna un pomeriggio con Mod. Che ppalle
Dillo a me.
 

marcobardo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
293
Località
Firenze
Goblons
14
Se n'è andato Chad Jensen, autore di Specie Dominanti, Combat Commander e altri bei giochi :piange:
 

DukeOfPrunes

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
651
Località
Ivrea (TO)
Goblons
57
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Stamattina mi è tornato in mente in buon vecchio Master Mind. Quante partite, che bei ricordi. Perchè non cercarlo per il Natale delle mie bambine?

Così sono entrato in un mega-store di giocattoli (una corsia solo per i Castelli della Barbie Principessa, 5 scaffali di Monopoly, un ettaro di gadget di Frozen, insomma avete capito che tipo di posto.)

Ho chiesto alla commessa se esistesse ancora il Master Mind. Eccolo là, una sola copia. A trenta euro.
Un pezzo di plastica bucherellato e qualche decina di chiodini. "no grazie guardi, 30 euro, è troppo caro".
La sua risposta (in rima), tra lo scocciato e il saccente, mi ha raggelato:
"Eh ma, i giochi di società,
hanno quei prezzi là".

Sono uscito senza sapere cosa rispondere. (Eppure risposte buone ce n'erano a bizzeffe.)
Ammesso (e non concesso) che il Master Mind sia un gioco di società;
ma che cosa abbiamo fatto di male, noi "giocatori", per meritarci una così brutta fama?
Mi sono sentito quasi ferito e preso in giro, come papà e come gamer.

Scusate lo sfogo e grazie a chi ha letto fino qua :piange:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
DukeOfPrunes":2gxioga9 ha scritto:
Stamattina mi è tornato in mente in buon vecchio Master Mind. Quante partite, che bei ricordi. Perchè non cercarlo per il Natale delle mie bambine?

Così sono entrato in un mega-store di giocattoli (una corsia solo per i Castelli della Barbie Principessa, 5 scaffali di Monopoly, un ettaro di gadget di Frozen, insomma avete capito che tipo di posto.)

Ho chiesto alla commessa se esistesse ancora il Master Mind. Eccolo là, una sola copia. A trenta euro.
Un pezzo di plastica bucherellato e qualche decina di chiodini. "no grazie guardi, 30 euro, è troppo caro".
La sua risposta (in rima), tra lo scocciato e il saccente, mi ha raggelato:
"Eh ma, i giochi di società,
hanno quei prezzi là".

Sono uscito senza sapere cosa rispondere. (Eppure risposte buone ce n'erano a bizzeffe.)
Ammesso (e non concesso) che il Master Mind sia un gioco di società;
ma che cosa abbiamo fatto di male, noi "giocatori", per meritarci una così brutta fama?
Mi sono sentito quasi ferito e preso in giro, come papà e come gamer.

Scusate lo sfogo e grazie a chi ha letto fino qua :piange:

Ti sono vicino :consola:
ho trovato un noto negozio delle mie parti che faceva il -30% sui prodotti GW, e voleva vendermi Chaos nel Vecchio mondo a 59€ perche nuovo stava 99€... quanto ci provano.. 30€ per mastermind rapina a volto scoperto
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
FeDeSpa":3fv4uoop ha scritto:
Ti sono vicino :consola:
ho trovato un noto negozio delle mie parti che faceva il -30% sui prodotti GW, e voleva vendermi Chaos nel Vecchio mondo a 59€ perche nuovo stava 99€... quanto ci provano.. 30€ per mastermind rapina a volto scoperto

Beh, dipende da quale versione gli hanno "offerto". Presumo quella Hasbro, e di listino grosso modo quello è il prezzo pieno (online si trova a 20 e rotti). Non è poco ma rispetto a quello che ricordavo io come componentistica ad onor del vero l'ultima edizione Hasbro ha un tabellone quasi tecnologico :)))
Cmq in giro ci sono almeno 7-8 versioni alternative, molte delle quali in vendita a meno di 10 €
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.720
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.465
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
DukeOfPrunes":3a1ewcnx ha scritto:
La sua risposta (in rima), tra lo scocciato e il saccente, mi ha raggelato:
"Eh ma, i giochi di società,
hanno quei prezzi là".
Ma il Monopoly di Frozen, quindi anche con tutte le royalties del caso, non sta sui venticinque? :evil1:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.482
Località
Perugia
Goblons
10.323
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: "A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

Buon anno da Mod_XXII, Simona e il sottoscritto!
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Il mio pensierino del giorno riguarda i vari giochi per tablet/cellulare che ci sono ormai oggigiorno.

La qualità grafica e di alcuni gameplay sono a dir poco spettacolari, superiori alla sempre amata ps1.
Tuttavia, la perplessità mi avvolge come la nebbia circonda Ferrara nei mesi invernali.
Va bene che la maggior parte dei giochi è f2p e in qualche modo devono fare soldi, ma fare mosse di marketing vampiresche (no no mica mi sto riferendo alla GTArcade) che hanno a disposizione un brand stra famoso, in cui non hanno manco bisogno di inventarsi una storia, o i personaggi, cavolo devono solo adattare i colpi (no no, non mi sto mica riferendo a Saint Seiya Awakening), senza contare un bilanciamento fasullo, percentuali che non esistono... Stiamo parlando di un brand che conoscono cani e porci, e riesci ad avere una media voto di 2 su 5. 2 su 5.
Boss che arrivano e ti fanno venti volte i danni che facevano i nemici nella schermata precedente.
Bug a destra e a manca: personaggi che attivano le abilità quando non dovrebbero, abilità che hanno il 100% di entrare e il 100% di critico quando invece dovrebbe aggirarsi sul 35%, mentre a te con l'88,5% entra 1 volta sì e 43534534 no.
Cavalieri settimanali che per averli o ce l'hai sfondato, o nemmeno se spendi l'ira di Dio lo trovi (per lo meno da quello che leggo in giro, io non ho mai speso manco un centesimo in un gioco per tablet), e che basta che usino una skill che costa sempre la metà rispetto alla maggior parte dei cavalieri, fa una strage. Devono solo inventarne uno che oltre ad annientare tutto e tutti ti cancella anche qualcuno random.
80 cavalieri di cui almeno 65 inutili perché fanno il 30% di danni degli altri...

Perché ammazzare un gioco con personaggi OP che una minima percentuale comprerà, e quando saranno solo loro a giocarci il gioco morirà?
Perché, da ignorante come sei mazzate nell'acqua, io mi chiedo, non fare un gioco bilanciato dove la maggior parte delle persone potrebbe spendere 1/2/5 euro ma mantenere vivo il gioco?
A casa mia pare che se uno spende 40/50 x 1.000= 40/50.000
Se 1 euro lo spendono 100.000 = 100.000
Il punto è che non sono gli unici che fanno così.

Ma veramente, non è meglio fare 1 gioco che ti faccia guadagnare nel tempo, continuando a mantenerlo vivo e bello, (piuttosto che farne 2/3 all'anno, che nel giro di pochi mesi vede l'utenza di gioco calare in maniera drastica fino all'inverosimile), che guadagnare poco subito? Che poi l'introito preso, dovrà essere reinvestito per rifare tutto da capo.


Veramente, se avessi delle conoscenze informatiche mi ci metterei io a fare qualcosa.
Ricordo un gioco dove inserirono dei nuovi abiti per gli eroi a 22 euro. VENTIDUE EURO. Ovviamente davano un boost del 40% minimo alle stat. Vari li comprarono. Le arene morirono, gli 1 di rating fioccarono. I server si svuotarono. Bah.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.720
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.465
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Jehuty":104ga3el ha scritto:
Perché, da ignorante come sei mazzate nell'acqua, io mi chiedo, non fare un gioco bilanciato dove la maggior parte delle persone potrebbe spendere 1/2/5 euro ma mantenere vivo il gioco?
A casa mia pare che se uno spende 40/50 x 1.000= 40/50.000
Se 1 euro lo spendono 100.000 = 100.000
Beh... se per guadagnarne 100 (forse), ne devi spendere 80, il ricavo è 20.
Se per guadagnarne 50, ne spendi 30, il ricavo è sempre 20, ma con un rischio inferiore e una marginalità più ampia.
Tanto poi alla fine i giochi per cellulare/tablet hanno sempre una durata molto limitata (c'è ancora chi gioca a Ruzzle?), senza contare che pure mantenere un gioco vivo porta a dei costi di gestione, riprogrammazione, eccetera, quindi si fa un po' come con il cinema: la marginalità la si fa sugli acquisti della prima ora, perché è difficile che incrementi successivamente (salvo eccezioni).
In genere i giochi fatti bene bene bene sono quelli con brand veramente importanti, che offrono un bacino di mercato sicuramente molto ampio e che giustificano quindi un esborso in tempo e in soldi maggiore per ottimizzare al massimo la qualità del gioco.

Vale anche per i giochi da tavolo, tant'è che i migliori giochi brandizzati sono Star Wars e Lord of the Rings... che comunque hanno tutta una serie di piccole ciofeche a corollario.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Però parliamo appunto di un brand di livello mondiale.
Tutti conoscono Saint Seiya.
Tutti conoscono i Pokémon.
Tutti conoscono Sailor Moon.
Di nessuno dei tre posso dire vita morte e miracoli, di alcuni so di più, altri di meno ma li si conosce.
Si ha tra le mani l'unico (in questo caso) gioco su Saint seiya, autorizzato da Kurumada ed esce così.

Boh. Come se Tolkien avesse dato il via libera per fare 1 solo film da il Sda, e avessero fatto una schifezza.
Il tuo discorso ci sta al 110%, ma non credo che, per esempio, la Nintendo vada a bruciare Mario Kart mobile, pur avendolo per ogni sua console prodotta.
Brand famoso può essere una gallina dalle uova d'oro, non la fai mangiare solo una settimana, perché farà l'oro per tutta la vita, per quel che ne sai.
Sei fai uscire Pizzurillo e le 12 flautolenze acide, ovvio che prendi tutto subito, chi diavolo mai si ricorderà dopo 2 mesi di sto gioco?
Al contrario, dal 1985 ad oggi, c'è chi vende ancora...
 
Alto Basso