Dubbi 7th Continent

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
807
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
997
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Volevo aggiungere solo per completezza che la carta a cui mi riferivo era il "Woven basket", che in effetti permetterebbe da come lo interpreto di eccedere il numero di oggetti normalmente impilabile lungo una singola fila. Quindi come diceva giustamente nand non si consumerebbe per la sua abilità speciale che si presta proprio all'uso combinato con altri oggetti. ;)
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
alcune domande:

1- le carte 150 vanno rimesse nel deck dopo averle usate? Quelle non scelte sì immagino ma le altre? Ovviamente se è scritto sulla carta non ho dubbi ma in altri casi ...

2- le carte cibo? vedo che ci sono carte gialle 001 e 002 ma non credo che riuscirò mai a vederle se rimetto il cibo nella scatola

3- la carta 000 ha una controparte gialla ... la vedrò mai?

4- le carte 050 non prese dove vanno? inoltre tra una partita e l'altra si rimettono tutte nel mazzo? è triste sapere una cosa ma non poterla usare

5- anche le carte 350 hanno una gialla in fondo ma sono tantissime ...

se per alcune risposte ci sono spoiler metteteli pure (con il codice giusto), ma scrivete se sono grossi spoiler (es: c'è una carta in cui devi scavare e poi usare una corda e si apre lo scrigno del bene assoluto) o piccoli (es: nella curse tal dei tali userai la carta gialla di quel tipo)
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
1) Vado a memoria, le 150 sono carte che ottieni da caccia o pesca, giusto? Quasi tutte hanno una clessidra nell'angolo, vuol dire che dopo aver risolto l'effetto le scarti. Quelle senza una clessidra dovrebbero specificarti cosa farne.

2) In realtà non è previsto che tu veda le carte gialle 001 e 002, appunto perché è previsto che il cibo torni nella scatola e sia sempre disponibile. Sono lì giusto per gestire il caso strano in cui il cibo finisce. Non ricordo con esattezza cosa dicono ma all'incirca (spoilerino)
se il cibo è finito c'è carestia e succedono brutte cose. Quindi ti conviene non vederle mai.

3) La 000 gialla la vedi se esegui una certa azione che ti fa bandire la 000 verde. Devi (spoilerino?)
trovare la capra e sacrificarla sull'altare della dea.
L'effetto della 000 gialla è un big spoiler ( :asd: ) quindi non te lo dico.

4) Le 050 non prese si rimescolano nel mazzo.

La 350 gialla non so cosa sia, mai vista.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.572
Goblons
6.138
Le 350 sono le ricompense random, mi pare.
Quando arrivi alla gialla, secondo me, o c’è la big reward o un bel ciuffo di niente XD
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Ciao, dubbio sulla pesca (del pesce, non delle carte): dopo l'azione di pesca ho preso due carte che a loro volta mi davano delle carte pesce con un dado "1" il alto a sinistra sulla carta. Deduco che vadano trattate come oggetti. La carta pesce ha poi un azione che permette di prendere 4/5 carte dal mazzo scarti e rimescolarle nel mazzo azione. Il dubbio che ho è questo: avevo 5 carte pesce ma un solo slot libero per gli oggetti, ne ho tenuta solo una, scartato le altre e poi ho risolto l'azione, è corretto? Oppure potevo risolvere l'azione della carta pesce per scartarla e utilizzarne un'altra, considerando lo slot per gli oggetti nuovamente libero, finché non le terminavo tutte?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
È corretto (stesso meccanismo dell'azione di caccia). Devi immediatamente decidere come allocare gli oggetti nell'inventario e scartare quelli in eccesso. Solo dopo aver risolto completamente l'azione pescare puoi fare un'altra azione, cioè mangiare. Ti consiglio di costruire la borsa di foglie, che ti dà slot aggiuntivi per il cibo. Scartare 4 carte cibo per mancanza di spazio è molto brutto.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Infatti, mi sembrava esagerato ma avevo immaginato fosse giusto così... Avevo sottovalutato la sacca :pippotto: grazie!
 

paolomolino

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
12
Goblons
0
Utente Bgg
willard
chiedo aiuto, ho perso la carta 384 potete postare un'immagine della carta. Grazie
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
paolomolino":1t1calli ha scritto:
chiedo aiuto, ho perso la carta 384 potete postare un'immagine della carta. Grazie
[tag]paolomolino[/tag]
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Dubbio sulla maledizione the voracious goddess
Dalla carta terreno 132 prendo la carta 74 che mi permette di cacciare, risolvo l'azione. La carta 74 alla fine riporta il simbolo "banish the green card + replace with the Gold card". Cioè metto in gioco la carta 74 oro e caccio di nuovo --) ? O si riferisce alla carta terreno?
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
filippo0":a6l6pl0r ha scritto:
Dubbio sulla maledizione the voracious goddess
Dalla carta terreno 132 prendo la carta 74 che mi permette di cacciare, risolvo l'azione. La carta 74 alla fine riporta il simbolo "banish the green card + replace with the Gold card". Cioè metto in gioco la carta 74 oro e caccio di nuovo --) ? O si riferisce alla carta terreno?

Banni la carta verde 74.. a quel punto se decidi di cacciare di nuovo userai quella oro..
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
caci2000":1k2mxtw9 ha scritto:
filippo0":1k2mxtw9 ha scritto:
Dubbio sulla maledizione the voracious goddess
Dalla carta terreno 132 prendo la carta 74 che mi permette di cacciare, risolvo l'azione. La carta 74 alla fine riporta il simbolo "banish the green card + replace with the Gold card". Cioè metto in gioco la carta 74 oro e caccio di nuovo --) ? O si riferisce alla carta terreno?

Banni la carta verde 74.. a quel punto se decidi di cacciare di nuovo userai quella oro..
Ok perfetto... Giusto, perché non caccio in automatico, resta lì e posso decidere di cacciare più avanti come azione, corretto? Grazie!
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Si corretto. Di nulla.
 

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Ciao! Finalmente il gioco è arrivato anche a me e sto sistemando il materiale, comprese le espansioni varie. C’è qualche controindicazione ad inserire nel pool tutte le carte del gioco prima della maledizione iniziale? O è meglio aspettare e aggiungerle dopo? Per capirci, giocare la prima maledizione senza considerare la scatola bianca, ad esempio.

Suppongo le carte successive possano aggiungere solo variabilità, non vorrei però scemasse troppo rapidamente l’effetto “wow” iniziale o arrivassero spoiler dannosi per le successive maledizioni
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.243
Località
Arrakis
Goblons
5
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
fullmetaljack":2a9fgzxy ha scritto:
Ciao! Finalmente il gioco è arrivato anche a me e sto sistemando il materiale, comprese le espansioni varie. C’è qualche controindicazione ad inserire nel pool tutte le carte del gioco prima della maledizione iniziale? O è meglio aspettare e aggiungerle dopo? Per capirci, giocare la prima maledizione senza considerare la scatola bianca, ad esempio.

Suppongo le carte successive possano aggiungere solo variabilità, non vorrei però scemasse troppo rapidamente l’effetto “wow” iniziale o arrivassero spoiler dannosi per le successive maledizioni

inserisci tranquillamente
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Nel continente c’è ...

Una grotta che rimanda alla carta 119 + torcia ... avendo la torcia ho trovato una carta che mi spiega come leggere dei simboli, ma ora mi chiedo se posso comunque entrare nella grotta al 119?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.572
Goblons
6.138
crotalo":2bbo2tuh ha scritto:
Nel continente c’è ...

Una grotta che rimanda alla carta 119 + torcia ... avendo la torcia ho trovato una carta che mi spiega come leggere dei simboli, ma ora mi chiedo se posso comunque entrare nella grotta al 119?

No. Ma se proprio vuoi saperlo
non ti perdi nulla. Anzi.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.188
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.447
È lecito fallire delle prove senza neanche provare a risolverle (girando cmq il minimo delle carte) perché vedo che nel riquadro nero non succede cmq nulla? :ninja:
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
AkioSix":rx80f8wj ha scritto:
È lecito fallire delle prove senza neanche provare a risolverle (girando cmq il minimo delle carte) perché vedo che nel riquadro nero non succede cmq nulla? :ninja:
Sì :sisi:

Attenzione che a volte sembra che non succeda nulla ma potrebbero esserci conseguenze in futuro. Comunque in generale è lecito, anzi ti conviene se non vuoi sprecare carte, le informazioni dei riquadri bianchi e neri sono sempre pubbliche.
 

kojak

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2008
Messaggi
241
Località
Brasov
Goblons
21
Utente Bgg
kojak007
Ho un dubbio sul testo delle carte Skill dei personaggi dove dice: “applica effetti fintanto che (as long as) la carta è in mano” , vuol dire che questa carta è utilizzabile sempre fintanto che non la scarto io volontariamente...

Grazie
 
Alto Basso