Dubbi 7th Continent

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
il regolamento dice che il gioco ti dirà quando spenderli! (ieri a mezzanotte ci ho messo un sacco a trovare questa info ma l'ho trovata e adesso non ricordo dove sia)
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Ale Friend":1ad1h93b ha scritto:
Combini item solo se hanno keyword comuni

No, attenzione, era corretta l'interpretazione di AkioSix:

AkioSix":1ad1h93b ha scritto:
Da regolamento sembrerebbe che si possa combinare qualunque cosa, ma aumento il valore del dado solo se condividono la keyword...in questo caso non capirei molto la tematicità della cosa però.

Non è tematico ma le regole sono quelle. Puoi intenderla come uno stesso oggetto che usi per più funzioni, per esempio hai una coperta che usi per dormire e anche come fune per arrampicarti. Invece se la metti insieme alla clava che usi per cacciare e non hanno keyword in comune, allora non sono oggetti compatibili e quando usi la clava rovini la coperta.

Comunque si può combinare qualsiasi carta con qualsiasi carta.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
due domande:

se un item ha la scritta "discard when you use the effect" e lo metto in stack con altri oggetti allora devo scartare tutti quando lo uso?

la carta nebbia spider bite sembra solo a me che non faccia nulla? o mi sto perdendo qualcosa

gioco molto bello ... regolamento poco chiaro (capisco il problema spoiler ma ieri per una carta con ingranaggio disegnato sopra ho dovuto leggermi un intero thread da cellulare )

bellissimo quando fai una cosa e scopri che non la dovevi fare (no matter what :-D) e mi torna la voglia come coi libri game di leggermi subito le opzioni dei bivi non scelti :-D
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
crotalo":g12tp32y ha scritto:
il regolamento dice che il gioco ti dirà quando spenderli! (ieri a mezzanotte ci ho messo un sacco a trovare questa info ma l'ho trovata e adesso non ricordo dove sia)
Nelle definizioni di "advanced skill cards" e "experience points" in fondo al regolamento (p.23)
Io se devo cercare regole e non ricordo dove stanno, uso la versione pdf e ctrl+F
https://the7thcontinent.seriouspoulp.co ... lebook.pdf
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
Ieri sera era tardissimo ma mi sono arenato nel cercare di distinguere le advanced skills da quelle normali :hmm:

(In compenso volevo segnarmi i numeri delle carte col dorso diverso per segnalarle ai SP ma con poca luce e le sleeves non riesco più a distinguerle. Meglio).
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
crotalo":ssazzomj ha scritto:
due domande:

se un item ha la scritta "discard when you use the effect" e lo metto in stack con altri oggetti allora devo scartare tutti quando lo uso?

C'è scritto "discard this"? Se c'è scritto così, allora scarti solo la carta (this = this card) non tutta la stack.

crotalo":ssazzomj ha scritto:
la carta nebbia spider bite sembra solo a me che non faccia nulla? o mi sto perdendo qualcosa

:asd:

C'è una carta che potresti pescare più avanti, che farà effetto se sei stato morso in precedenza a seconda di come ti sei comportato ora.
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Zakimos":11vhuela ha scritto:
Ieri sera era tardissimo ma mi sono arenato nel cercare di distinguere le advanced skills da quelle normali :hmm:
Le advanced hanno un numero che ne rappresenta il costo nell'angolo in alto a sinista.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Barchie":3elp36x9 ha scritto:
Zakimos":3elp36x9 ha scritto:
Ieri sera era tardissimo ma mi sono arenato nel cercare di distinguere le advanced skills da quelle normali :hmm:
Le advanced hanno un numero che ne rappresenta il costo nell'angolo in alto a sinista.
Hanno anche delle corone d'alloro nello sfondo della barra grigia a sinistra, ma il numeretto si nota molto di più (specie se la luce era scarsa).
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Thanks. Regolamento semplice ma con alcune specifiche infilate in sordina in giro nei paragrafetti :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Ale Friend":26mk42as ha scritto:
Thanks. Regolamento semplice ma con alcune specifiche infilate in sordina in giro nei paragrafetti :)
Si, il regolamento secondo me è ben scritto ma è "denso", si deve leggere con calma tutto ed essere sicuri di aver capito bene. Ottimo comunque questo thread in cui ci siamo chiariti molte cose :)
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Quindi finito l'action deck ogni volta che eseguo un'azione o scarto, devo rimorchiare tutto? Con che tempistica?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
AkioSix":3a740t7j ha scritto:
Quindi finito l'action deck ogni volta che eseguo un'azione o scarto, devo rimorchiare tutto? Con che tempistica?
Pag. 17: quando l'action deck è finito, mischi il discard deck, nella fase Cost di un'azione peschi carte da questo (e alla prima Curse la partita è persa), nella fase Discard di un'azione rimetti le carte pescate nel discard deck e lo rimischi.

D'ora in poi utilizzerai questo meccanismo, a meno che un effetto non ti permetta di rimettere carte nell'action deck, ovvero lo ricostruirai prendendo le carte indicate dall'effetto, e continuerai a pescare da quest'ultimo, fino a quando non si esaurirà di nuovo, e così via.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
perso ... uffa ...
molto soddisfacente tutta l'esplorazione
mi spiace aver perso con 30 XP non spesi ... non capisco se sono io che mi sono perso come spenderli o se ci vuole così tanto prima di spendere degli XP

altro dubbio

le carte nebbia che vengono scartate tornano nel loro mazzo o vanno nel passato?

adesso quindi devo ripartire da capo ma sapendo già dove non spendere azioni

cmq la tipa con i capelli rossi è una figata ... la carta per azione mente -1carta/+1successo aiuta tanto

altri PG interessanti che consigliate?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Un dubbio. Se entrambi i personaggi sono stanchi per togliere le due carte tired basta fare l'azione riposarsi una volta sola o occorre farla una volta per personaggio?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.573
Goblons
6.139
Io ho trovato almeno due diverse occasioni dove spendere gli xp accumulati.
Mi pare strano aver 30xp senza esserci incappati.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
crotalo":22zsoar9 ha scritto:
mi spiace aver perso con 30 XP non spesi ... non capisco se sono io che mi sono perso come spenderli o se ci vuole così tanto prima di spendere degli XP

Devi trovare
posti dove riposarti (azione dell'amaca).

crotalo":22zsoar9 ha scritto:
le carte nebbia che vengono scartate tornano nel loro mazzo o vanno nel passato?
Scartate nel passato.

crotalo":22zsoar9 ha scritto:
cmq la tipa con i capelli rossi è una figata ... la carta per azione mente -1carta/+1successo aiuta tanto

altri PG interessanti che consigliate?
Keelan è bellissima anche per la botanica. :approva: A me piace un sacco Ferdinand (l'esploratore).

romendil":22zsoar9 ha scritto:
Un dubbio. Se entrambi i personaggi sono stanchi per togliere le due carte tired basta fare l'azione riposarsi una volta sola o occorre farla una volta per personaggio?

Se fai l'azione che c'è sulla carta Tired, devi farla una volta per personaggio. Ci sono dei modi che ti permettono di fare cose per rimuovere carte status a più personaggi, ma lo dice chiaramente (es. "each character involved in the action discards their X status" o una cosa del genere).
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Cioè in qualsiasi posto riposo potevo spenderli? Nooooooooo mi sono perso questa regola. E poi li metto nella action deck?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Altra domanda. Il cibo è un oggetto? Se ho già tutti gli oggetti è trovo cibo non posso usarlo?

Il fuoco se lo faccio vale solo una volta? O lo sposto via via?

Se mi ricordo di una carta mappa trovata in giro posso riusarla in una nuova partita? O è barare? (credo sia barare

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.573
Goblons
6.139
Il fuoco rimane dove lo hai costruito. Ne puoi costruire fino a 4 poi devi per forza o salvare o mettere nel passato le carte.

Se non hai la mappa non puoi fare l’azione scavare e quindi ciccia.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.573
Goblons
6.139
Per il cibo è più conplicato. È un oggetto quindi occupa spazio . Non ha il simbolo mano quindi non puoi tenerlo in mano e comunque non ha il simbolo della chiave inglese per poterlo poi costruire.

Quindi o lo butti o lo metti giù come oggetto usando 1 dado.

Se non hai spazio puoi metterlo sotto un altro oggetto (incrementando il dado se condivide la parola stamina).

Usare il cibo non consuma il dado (non lo stai usando per pompare un altra azione).

Quindi sei sempre limitato su quanto cibo puoi portare ma c’è margine di manovra.

Su bgg c’è un topic apposito.
 
Alto Basso