Dubbi 7th Continent

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
A - sì, devi pescare 0 o più
B - strano, dipende dalla carta. Magari ha difficoltà zero e quindi la raggiungi per forza?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
No aveva difficoltà 1 mi pare... Ma solo riquadro bianco
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Domande su domande XD

Se 2 PG fanno assieme l'azione di movimento da una tessera che farebbe scartare 2 carte, per raggiungere una tessera che ha altri PG sopra...il costo in carte diventa 0?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
AkioSix":31gi38v0 ha scritto:
Domande su domande XD

Se 2 PG fanno assieme l'azione di movimento da una tessera che farebbe scartare 2 carte, per raggiungere una tessera che ha altri PG sopra...il costo in carte diventa 0?
Direi proprio di no, con lo stesso principio per cui non scartano 4 carte per fare movimento in due.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Allora non ho capito bene.
Sulle carte PG c'è scritto che posso pescare una carta in meno per muovermi su un terreno in cui sia presente un altro esploratore o un fuoco.
L'azione di movimento è da 2 carte e 0 stelle, se potessi applicare il bonus di entrambi i PG diventerebbe 0. Si applica solo di 1? Altre opzioni che magari non ho capito nulla di come ci si muove? XD
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
romendil":1kmmhvod ha scritto:
AkioSix":1kmmhvod ha scritto:
Domande su domande XD

Se 2 PG fanno assieme l'azione di movimento da una tessera che farebbe scartare 2 carte, per raggiungere una tessera che ha altri PG sopra...il costo in carte diventa 0?
Direi proprio di no, con lo stesso principio per cui non scartano 4 carte per fare movimento in due.
Io dico di sì. Muoversi è un'azione (icona bianca) a cui puoi applicare bonus (icone marroni). L'azione si fa una volta sola per tutti e due i personaggi (costo 2 carte) e ci puoi applicare tutti i bonus che vuoi (-1 carta con il bonus del primo pg, -1 carta con il bonus del secondo pg). Totale 0 carte.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Grazie. Chiarimento molto utile
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Tou lì che avevo ragione allora XD

Grazie per i chiarimenti!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
AkioSix":2anh1fq5 ha scritto:
Allora non ho capito bene.
Sulle carte PG c'è scritto che posso pescare una carta in meno per muovermi su un terreno in cui sia presente un altro esploratore o un fuoco.
L'azione di movimento è da 2 carte e 0 stelle, se potessi applicare il bonus di entrambi i PG diventerebbe 0. Si applica solo di 1? Altre opzioni che magari non ho capito nulla di come ci si muove? XD

Ovviamente dovete essere in 3 per farlo.
O deve esserci un falò nella casella di arrivo.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Sì sì certo, l'ho specificato nell'esempio infatti
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Dubbio
ho una carta cibo sotto ad un altro oggetto, che mi porta totale degli usi a 6 per l'oggetto combinato.

Posso usare il cibo una volta sola o anche 6 volte?
Io ho applicato la prima opzione.
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Corretto. Scali un punto al totale e scarti la carta.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
820
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.010
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Nell'ultima partita su di una carta terreno si poteva compiere l'azione cercare/esaminare e l'abbiamo fatto ben 2 volte. Ho notato che se l'avessimo fatta una terza non ci sarebbero state le carte da recuperare perchè esaurite. Abbiamo sbagliato qualcosa ?..
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
RupanSansei":3s3zqxyk ha scritto:
Nell'ultima partita su di una carta terreno si poteva compiere l'azione cercare/esaminare e l'abbiamo fatto ben 2 volte. Ho notato che se l'avessimo fatta una terza non ci sarebbero state le carte da recuperare perchè esaurite. Abbiamo sbagliato qualcosa ?..
Avete esaurito anche quelle dorate? In ogni caso da regolamento vanno rimesse in gioco tutte le carte dal Passato:

If no card with that number is available:
The active player must immediately return ALL the Adventure cards in the Past to their place in the Adventure Deck and shuffle all the Exploration cards in the Past back into the Exploration Deck. They then take the newly available card as explained above.
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
820
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.010
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
nand":390kzgif ha scritto:
RupanSansei":390kzgif ha scritto:
Nell'ultima partita su di una carta terreno si poteva compiere l'azione cercare/esaminare e l'abbiamo fatto ben 2 volte. Ho notato che se l'avessimo fatta una terza non ci sarebbero state le carte da recuperare perchè esaurite. Abbiamo sbagliato qualcosa ?..
Avete esaurito anche quelle dorate? In ogni caso da regolamento vanno rimesse in gioco tutte le carte dal Passato:

If no card with that number is available:
The active player must immediately return ALL the Adventure cards in the Past to their place in the Adventure Deck and shuffle all the Exploration cards in the Past back into the Exploration Deck. They then take the newly available card as explained above.

Si ho controllato e non c'era nessuna carta dorata..

In effetti è come dici tu, non mi ricordavo di questa regola :p

Grazie :approva:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Ragazzi scusate ,in merito al cibo:
ma non si può combinare con un altro oggetto che ha la stessa keyword?
Così si risparmia uno slot!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Si, ma anche in verticale hai slot limitati. La cosa migliore è il cestino che ha la keyword stamina e da +3 spazi in quella pila, ma a volte nemmeno quello basta da solo XD

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
820
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.010
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Ale Friend":26g80gp1 ha scritto:
Si, ma anche in verticale hai slot limitati. La cosa migliore è il cestino che ha la keyword stamina e da +3 spazi in quella pila, ma a volte nemmeno quello basta da solo XD

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A proposito del cestino, ma avendo un dado con un solo pallino come funziona?..Posso tenere tre oggetti per un turno di gioco ?.. :hmm:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
RupanSansei":2ivtaxmb ha scritto:
A proposito del cestino, ma avendo un dado con un solo pallino come funziona?..Posso tenere tre oggetti per un turno di gioco ?.. :hmm:
Da regolamento, gli utilizzi indicati dal dado diminuiscono in due casi: esegui un'azione (icona bianca) dell'oggetto, oppure usi l'oggetto (icona marrone) con l'azione (icona bianca) di un altra carta. Il cestino non rientra in questi due casi, per cui non si consuma quando sfrutti la sua abilità speciale (ovvero aumentare la capienza di una colonna).
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
820
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.010
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
nand":3dfgklsd ha scritto:
RupanSansei":3dfgklsd ha scritto:
A proposito del cestino, ma avendo un dado con un solo pallino come funziona?..Posso tenere tre oggetti per un turno di gioco ?.. :hmm:
Da regolamento, gli utilizzi indicati dal dado diminuiscono in due casi: esegui un'azione (icona bianca) dell'oggetto, oppure usi l'oggetto (icona marrone) con l'azione (icona bianca) di un altra carta. Il cestino non rientra in questi due casi, per cui non si consuma quando sfrutti la sua abilità speciale (ovvero aumentare la capienza di una colonna).

Grazie nand :approva: non riuscivo a distinguere l'abilità speciale dall'uso dell'oggetto, pensavo fossero collegate!
 
Alto Basso