ho messo insieme un po' di FAQ per mia comodità... le posto anche qui, casomai servissero a qualcuno. spero di non aver fatto errori:
RIFORNIMENTO: le anfore in Asia contano solo per i Greci. il conteggio complessivo delle anfore alimenta quel numero di eserciti, anche in città differenti. una nave tiene alimentata una città anche senza linea di rifornimento terrestre, ma non altre città adiacente che non abbiano linea di rifornimento via terra. I Persiani possono comprare al massimo due navi e costano 2 monete ciascuna
MOVIMENTO VIA TERRA: partono quante truppe vuoi da una sola città, non si uniscono/separano durante il tragitto e si fermano tutte alla prima città vuota o alla prima città controllata dai nemici
MOVIMENTO VIA MARE: puoi muovere quante navi vuoi, ma non possono trasportare più di tre truppe (una su ogni nave)
MORTE DEL GRAN RE: solo il Persiano scarta tutte le sue carte. termina il turno immediatamente per entrambi
RITIRATA: facoltativa e con regole differenti tra attaccante (torna da dove è venuto, anche se la città era rimasta vuota) e difensore (va nella città controllata più vicina, anche attraversando città vuote). ritirarsi via mare impone sempre una nave per ogni esercito e partono cmq tutte le navi presenti
CARTE: i Greci ne possono tenere fino a 4 dal turno precedente, i Persiani solo una e pagandola due monete
IMMORTALI: dopo la morte di Serse non possono più essere giocati
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk