Altra settimana passata a giocare con questo gioiello che ci sta dando tante soddisfazioni.
Mio figlio, quello grande, che ultimamente si tiene alla larga dal tavolo, nota l'entusiasmo che io e il fratello abbiamo x questo gioco e mi chiede di provarlo.
Ovviamente nascondo l'euforia dentro di me e acconsento.
Inizia con i Persiani ma dopo 2 sconfitte pesanti chiede di invertire le fazioni, acconsento ovviamente e guido l'esercito blu all'attacco.
Prima spedizione tranquilla, poi 2 morti del grande Re consecutive, al quarto turno faccio scorta di carte, ne prendo sei, mi espando con decisione ,chiudo la spedizione con 4 pt di vantaggio.
Ultimo turno ancora 6 carte, voglio averne più del Greco per assicurarmi l'ultima mossa
Lui attacca con le navi ,perdo Abydos, distrugge il ponte, gli eserciti dall'altra parte saranno tagliati fuori, e allora che si battano eroicamente, attacco Thebe e poi Atene, cade la prima ma non la seconda che resiste.
Lui ha finito le carte io ne ho ancora 2, da Efeso movimento terrestre verso Abydos, un esercito contro un altro, perdo ma ho ancora immortali, la gioco, altra battaglia, il greco tira un 2 io un 4.
Abydos è riconquistata, si va al conteggio fa solamente un punto in più, vinco con 3 pt finali
Grande sfida, grande gioco