Con qualche difficoltà domestica intavolo lo scenario tutorial di
Zerywia. True solo.
Scelgo come eroe Svara, e come saga addizionale alle 3 suggerite, scelgo Amber Heart (in solo oltre alle 3 di default ne puoi scegliere una quarta, che puoi rimpiazzare con una delle 3 attive al costo di un attributo del tipo di dado fornito dalla carta saga stessa).
L'obiettivo dello scenario è di completare la prima carta saga e di liberare due regioni da minaccia e oscurità.
Raccolgo i primi token luogo risolvendo le esplorazioni nelle regioni dei colori che mi sono richiesti, mi manca ancora il rosso, che mi farà penare.
Inizio a raccogliere qualche parola chiave...
Non mi serviranno alla fine.
Un po' di combattimenti (6 in tutto alla fine). Un po' di pulizia dell'oscurità.
Questo mi ha quasi steso.
Vado a prendere il token della regione montana...
Missione compiuta all'inizio del quinto round. Ma arrivo abbastanza malconcio, una Contaminazione e una ferita grave (alla terza gameover).
Che dire? Spettacolo. Adoro sto gioco già dalla prima partita breve (lo adoravo già sulla carta, ma provato è tanta roba).
Manuale non eccezionale ma nemmeno tragico, per quanto riguarda il flusso di gioco*. Meccaniche da digerire un po', c'è parecchia carne al fuoco. Ho beccato anche una delle carte problematiche (Echoes in the Wild, che fa riferimento ad una parola ignota, che l'autore spiega su BGG intendersi che viene pescato un Companion/Creatura del tipo Wilderness...)
* Setup e defustellazione e organizzazione delle carte però quasi tragici, se non c'era un bel thread su BGG che dipana il 90% dei dubbi, poi il resto lo devi estrapolare dal manuale o andare a intuito.
Voto 9 abbondante.
Ringrazio infinitamente
@Sephiroth per avermi fatto scoprire il gioco.