Generale Ieri ho giocato a...

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.716
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
20250525_192048.jpg
A casa abbiamo iniziato la campagna di Dceased Gothamqualcosa...
Bello picchiare pagliacci zombi nei panni di Bane🤣🤣🤣
Ce l'ho qua di fianco a me, ancora incellophanato, ritirato venerdì scorso con l'ordine collettivo. Di fianco a Hellboy (sempre ancora incellophanato... da mesi ormai) e Bone Wars (anch'esso portato a casa venerdì)...

Come lo trovi?

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
salve, è secoli che non scrivo qua!

allora ai vostri zombi e dadi rispondo con questa chicca del 2008 che abbiamo intavolato nelle scorse sere (ieri in tre). si tratta di Royal Palace, titolo di Xavier Georges che in pratica è precursore del suo Carnegie (e ricorda anche un po' Istanbul per le tessere che permettono di fare azioni). quattro pagine di regole e meccaniche molto interessanti. si giocano vari round con lo scopo di ammucchiare punti (anche grazie alle carte) e vincere delle maggioranze sul tabellone. non ci farei troppe partite però gli do un 7,5 per la sorpresa

royal-palace.jpg

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.098
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
Ce l'ho qua di fianco a me, ancora incellophanato, ritirato venerdì scorso con l'ordine collettivo. Di fianco a Hellboy (sempre ancora incellophanato... da mesi ormai) e Bone Wars (anch'esso portato a casa venerdì)...

Come lo trovi?
È uno zombicide. Non farà cambiare idea a chi non piace il genere.
Io che ho giocato milleni fa la prima edizione e in definitiva mi ha divertito, ho deciso di prendere questo sia per il prezzo (gli standee per i nemici hanno aiutato) sia per l'ambientazione apprezzata a casa.
Lo consiglierei solo a chi piace il tipo di gioco.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.471
Continuano le partite in solitario a Dieson Crusoe. Parto con il cacciatore e scelgo come amico Tom che mi permette di fare azioni gratuite con forza 2 o 4 in base a come l'ho caricato. Inizio tranquillo raccolgo risorse , mi muovo un poco e gestisco tutto tranquillamente. Opto per craftare un arco con un dado alto che non riuscivo a incastrare bene come azione in modo da aumentare le possibilità di fare l'azione caccia (tra l'altro carino come hanno tematizzato l'effetto arco) e dandomi 2 di forza extra ed essendo il cacciatore ho già la possibilità di battere nemici che richiedono 4 di forza anche senza generare stelle e usando gli 1. Peccato che quando arriva il momento di salire in montagna i dadi per 2 turni sono bassi e per muovermi devo consumare parecchio cibo per non perdere troppo tempo...salgo in montagna e faccio la bandiera con le risorse che avevo accumulato nel frattempo...mi escono dadi alti e decido di scendere in fretta per non rischiare di rimanere bloccato e entro nel territorio dei cannibali servendogli un raid per la notte successiva. Io sono costretto e fermarmi in questa location per un paio di turni perché grazie alla caccia riesco a recuperare il legno necessario alla zattera ma intanto i maledetti ad ogni turno fanno aperitivo con delle fette di sashimi del mio sedere. Mi curo e scappo dai lupi che sono ancora peggiori volendo ma almeno con delle belle difese posso evitare che mi facciano danno. Arrivo al turno 15 e ho risorse per fare zattera , 1 punto vita e il meteo impostato a 4. Lancio e faccio qualche prova ma avrei bisogno di uno o due dadi extra per ottenere le risorse che mi servirebbero per abbassare il meteo e lasciare l'isola...peccato anche questa volta ad un soffio dal salvarmi rimango incastrato nell'isola....resetto quindi tutto e preparo una seconda partita. Questa volta prendo il craftsman e tengo come amico il buon Tom anche se al giro prima non ha combinato molto non riuscendo io a trovare mai in situazioni con abbondanza di pelli nonostante fossi il cacciatore visto che ne ho dovute usare parecchie per gestire il meteo con la bandiera per non lasciarci le penne. Parto e sto nelle prime aree...mi muovo e raccolgo risorse qua e la tra caccia ai conigli e raccolta. Poi tra i primi turni ho un 5 che si sposa molto male nella sequenza azioni e finirebbe su un azione a ricompensa fissa...decido allora di usarla per craftare e con le risorse disponibili potrei fare alcuni oggetti ma sono limitato dall'avere una sola pelle... sono indeciso se fare la cesta e aumentare la raccolta di pietra e legno o il machete che mi dà forza e una stella al movimento...poi mi scappa l'occhio e vedo la trappola che mi dà un cibo e una pelle all'inizio della sera se il primo dado che uso è un 3 o un 5...non conto di cacciare molto e le pelli saranno una risorsa che non avrò in abbondanza secondo il mio piano (in realtà ne guadagnerò parecchia) e invece si rivelerà fondamentale per il cibo perché spesso starò a un cibo generato da questa carta che userò per non perdere una vita e poi non subire conseguenze dal raid (se non la perdita di punti vita) visto che mi ritrovo a zero. Crafto tanto arrivando a 6 oggetti tra cui la borraccia altra star della partita assieme alla trappola...con essa riesco a usare diverse volte il bot Tom (addirittura 3 volte in un turno) in modo molto efficente potendo togliere cubetti quando capita un azione con stelle potendo portarla come forza a 3 stelle o più nel caso di necessità ...questo mi porta molto avanti quando ben al turno 10 finalmente parto a fare il fuoco per abbassare il meteo per lasciare l'isola...mi fermo un attimo a fare risorse e poi i turni successivi sono una corsa...entro e supero i cannibali il più in fretta possibile e arrivo in spiaggia...sono full vita (5) ma meteo e lupi a fine del turno 13 mi tolgono 4 vite e faranno lo stesso nel turno successivo...possibilità di sopravvivenza se non chiudo il turno successivo prossime allo 0 ma ho già fatto la zattera... ma con i primi 2 dadi del turno 14 raccolgo i 2 legni che mi mancano per portare il meteo a 2 e lascio l'isola...Finalmente al quinto tentativo arriva la prima vittoria!!!
Non vedo l'ora di provare a fare un altra partita!

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.070
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Iron Helm

Bella partita con Moliclan chiusa al quinto livello. La componente di loot mi piace un sacco con tanti oggetti diversi ognuno con la sua "identità". Sto pensando di espanderlo...
1000042094.jpg

Path of Civilization

Sconfitto malamente dal bot 75 a 91. Dopo venti partite inizia un po' ad annoiarmi con le partite guidate dalle carte challange..
1000042227.jpg

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.306
Anche oggi non c'è nessuno,uffa. Che fare? La risposta è ovvia: SPACE HULK DEATH ANGEL .
Supero in un paio di turni la locazione di partenza, poi la seconda è il Teletrasporto. La attivo in un battibaleno ma uno dei miei uomini ci rimette le penne; terzo luogo, Stazione di Recupero dell'Equipaggio: anche qua si va piuttosto spediti, in un paio di turni svuoto una pila di blip e arrivo alla stanza finale, ovvero la Tana dei Genoraptor. I miei Space Marine oggi stanno a tutta, e nel primo turno fanno fuori un Signore della Nidiata dopo aver reso inoffensivo l'altro col Campo di Forza e schivato tutti gli attacchi dei mostri. Nuovo turno, ecco il capolavoro: azione Intimidire (tira il dado e rimetti nella pila più piccola quel numero di Genoraptor), esce 5. Il Signore della Nidiata superstite è rimasto improvvisamente da solo, il Lessicante Calistarius ha il piacere e l'onore di massacrarlo. Vittoria sfolgorante, per dirla alla Mortal Kombat.
Ho ancora tempo, provo a giocare da solo DAKOTA : scelgo di essere un colono,due bot sono colono e nativo.
Vinco con 14 punti (riesco a costruire tutti gli edifici che valgono punti e sfrutto il Treno per un punto aggiuntivo), secondo il bot nativo a 9 (gli servivano bisonti ma i territori in gioco non ne fornivano) e il bot colono 8 (gli ho fatto tanta guerra facendogli pareggiare molte maggioranze) .
È saltato all'occhio come il nativo da solo fatichi: deve ostacolare i coloni e sfruttare i territori un po'ovunque, gli esploratori neutrali non bastano a riequilibrare...serve che sia quantomeno in numero pari ai coloni; dall'altro lato i coloni possono bellamente ignorare fiume e prateria per gran parte della partita, andando a disturbare con i neutrali, ma devono stare attenti tra di loro. Serve che si scannino tra loro veramente, altrimenti l'impressione è che i nativi abbiano poche possibilità di fare punti.
Comunque sia, non è male

LucaFA86

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
8
Ieri mi sono finalmente arrivato gli ultimi due acquisti, Faraway con espansione e World Wonders.
Stasera fatta prima partita in 4 a Faraway, gioco davvero sfizioso e per nulla banale, è piaciuto a tutti e ci siamo divertiti parecchio. Arrivo secondo per una manciata di punti, ma alla fine chissene frega.
A seguire due partite veloci a Coloretto, entrambe vinte

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.715
Ieri prima partita per me a Shinjuku, un titolo che dalla lettura del regolamento ha tutte le carte in regola per piacermi: un costruzione rete e pick up and delivery con poche regole ed alta interazione (anche positiva).
IMG20250604223416.jpg
Giochiamo in tre (con il Kaiju e senza Ceo) che alla fine si rivelerà un count comunque buono perché volente o nolente anche in questo numero devi costantemente avere a che fare con gli altri.

Mi ha lasciato impressioni piuttosto positive al netto di un paio di dettagli:

- la leggibilità non è al top con colori troppo simili, soprattutto per i giocatori che non sono direzionati al tavolo nel verso della mappa
- gli ultimi turni sono piuttosto calcolosi, al punto che a volte pensavamo tutti insieme per trovare la strada ottimizzata del giocatore di turno
- il calcolo del punteggio finale non è esaltantissimo , anche se la sua semplificazione aiuta a togliere complicazioni che avrebbero forse appesantito il sistema.

Il gioco richiama subito alla mente pur con le differenze del caso Bus, anche se la meccanica centrale qui è basata sulla gestione mano (che preferisco) invece che sul piazzamento lavoratori. Bus è più brutale e non permette l'utilizzo di tratte altrui, qui invece c'è una forma di cooperazione indiretta più vicina ai giochi di Wallace (Brass, Via nebula, ecc..)

Nota a margine: ho sbagliato una regola, cosa che per me che sono abituato a studiare minuziosamente e rileggere svariate volte regolamenti e FAQ è una falla all'orgoglio difficile da accettare😱.
In pratica nella fase della coda, dopo aver messo i clienti nella zona stabilita, scartavamo la carta invece di darla in mano al giocatore di turno😖
A mia piccola discolpa secondo me la traduzione del regolamento in quel passaggio non è proprio il massimo

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.098
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
Ieri prima partita per me a Shinjuku, un titolo che dalla lettura del regolamento ha tutte le carte in regola per piacermi: un costruzione rete e pick up and delivery con poche regole ed alta interazione (anche positiva).
IMG20250604223416.jpg
Giochiamo in tre (con il Kaiju e senza Ceo) che alla fine si rivelerà un count comunque buono perché volente o nolente anche in questo numero devi costantemente avere a che fare con gli altri.

Mi ha lasciato impressioni piuttosto positive al netto di un paio di dettagli:

- la leggibilità non è al top con colori troppo simili, soprattutto per i giocatori che non sono direzionati al tavolo nel verso della mappa
- gli ultimi turni sono piuttosto calcolosi, al punto che a volte pensavamo tutti insieme per trovare la strada ottimizzata del giocatore di turno
- il calcolo del punteggio finale non è esaltantissimo , anche se la sua semplificazione aiuta a togliere complicazioni che avrebbero forse appesantito il sistema.

Il gioco richiama subito alla mente pur con le differenze del caso Bus, anche se la meccanica centrale qui è basata sulla gestione mano (che preferisco) invece che sul piazzamento lavoratori. Bus è più brutale e non permette l'utilizzo di tratte altrui, qui invece c'è una forma di cooperazione indiretta più vicina ai giochi di Wallace (Brass, Via nebula, ecc..)

Nota a margine: ho sbagliato una regola, cosa che per me che sono abituato a studiare minuziosamente e rileggere svariate volte regolamenti e FAQ è una falla all'orgoglio difficile da accettare😱.
In pratica nella fase della coda, dopo aver messo i clienti nella zona stabilita, scartavamo la carta invece di darla in mano al giocatore di turno😖
A mia piccola discolpa secondo me la traduzione del regolamento in quel passaggio non è proprio il massimo
Ti consiglio se ti capitasse di avere la possibilità di giocarlo, e non lo hai già fatto, Steam power di Wallace. Io ho giocato sia quest'ultimo che Shinjuku e trovo il gioco di Wallace più emozionante (anche se non c'è Godzilla 😅👀).

Francesco Rimini

Illuminato
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.715
Ti consiglio se ti capitasse di avere la possibilità di giocarlo, e non lo hai già fatto, Steam power di Wallace. Io ho giocato sia quest'ultimo che Shinjuku e trovo il gioco di Wallace più emozionante (anche se non c'è Godzilla 😅👀).
Steam Power lo proverei volentieri si. D'altronde di Wallace mi manca scandalosamente anche la triade Aos, Steam e ROTW 😱

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri stavamo per giocare a Endeavor Deep Sea ma qualcuno si è ritirato a fine spiegazione regole e allora ci siamo buttati su cose più easy :D

Partendo da In the Footsteps of Darwin, giochino di tessere carino e anche abbastanza interessante, solo che dura veramente poco la partita e riesci a completare poca roba nei turni previsti. Voto 7-

photo_2025-06-05_08-15-52 (2).jpg

Ero ben più curioso di provare questo Landmarks, giochino di parole collaborativo che prevede l'uso di una mappa. L'idea sembra quella del titolo definitivo per questa categoria, invece giocandoci ti rendi conto che è davvero difficile fare un qualcosa di sensato. Peccato perché il genere mi piace anche. Voto 6+ generoso

photo_2025-06-05_08-15-52.jpg

Per finire un fillerino davvero difficile da commentare: Crazy Pilot della Helvetiq. Titolo di carte dove serve velocità e indovinare cose che possono capire solo gli autori :D Praticamente devi decifrare dei disegni per azzeccare in quale direzione andare... Mi ha ricordato certi investigativi dove ci sono cose davvero troppo soggettive per avere un senso. Voto 5.5 sorry

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.716
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Con qualche difficoltà domestica intavolo lo scenario tutorial di Zerywia. True solo.

1000109509.jpg

Scelgo come eroe Svara, e come saga addizionale alle 3 suggerite, scelgo Amber Heart (in solo oltre alle 3 di default ne puoi scegliere una quarta, che puoi rimpiazzare con una delle 3 attive al costo di un attributo del tipo di dado fornito dalla carta saga stessa).

1000109510.jpg

L'obiettivo dello scenario è di completare la prima carta saga e di liberare due regioni da minaccia e oscurità.

Raccolgo i primi token luogo risolvendo le esplorazioni nelle regioni dei colori che mi sono richiesti, mi manca ancora il rosso, che mi farà penare.

1000109513.jpg

Inizio a raccogliere qualche parola chiave...
Non mi serviranno alla fine.

1000109514.jpg

Un po' di combattimenti (6 in tutto alla fine). Un po' di pulizia dell'oscurità.

Questo mi ha quasi steso.
1000109519.jpg

Vado a prendere il token della regione montana...

1000109512.jpg

Missione compiuta all'inizio del quinto round. Ma arrivo abbastanza malconcio, una Contaminazione e una ferita grave (alla terza gameover).

1000109515.jpg

1000109516.jpg

1000109517.jpg

Che dire? Spettacolo. Adoro sto gioco già dalla prima partita breve (lo adoravo già sulla carta, ma provato è tanta roba).

Manuale non eccezionale ma nemmeno tragico, per quanto riguarda il flusso di gioco*. Meccaniche da digerire un po', c'è parecchia carne al fuoco. Ho beccato anche una delle carte problematiche (Echoes in the Wild, che fa riferimento ad una parola ignota, che l'autore spiega su BGG intendersi che viene pescato un Companion/Creatura del tipo Wilderness...)

* Setup e defustellazione e organizzazione delle carte però quasi tragici, se non c'era un bel thread su BGG che dipana il 90% dei dubbi, poi il resto lo devi estrapolare dal manuale o andare a intuito.

Voto 9 abbondante.

Ringrazio infinitamente @Sephiroth per avermi fatto scoprire il gioco.
L'ho ripreso in mano un paio di giorni dopo (facile, era rimasto intavolato). Anziché resettare, ho pensato di proseguire la partita, adattando lo stato allo scenario Memories of the World che è lo scenario "sandbox" generico. Ho pescato la carta Herald e preparato il suo mazzo di carte azione, e dopo una ulteriore decina di round (forse più), al completamento delle saghe della mia Svara, ero pronto (?) ad affrontare Ughmor. E a perdere malamente (neanche eccessivamente, perché sono arrivato ad avere solo le ultime due prove, ma la penultima mi ha mazzullato a fuoco).

1000109664.jpg
All'inizio dello scontro finale. Spavalda la mia bella.

1000109667.jpg
Più spavaldo è stato invece il dado nero...

1000109669.jpg
Sembrava fattibile ma...

1000109670.jpg
Due round ancora e caddi. Il mondo era perduto. O forse no... Vedremo al risveglio di un altro eroe sulla strada dell'oscurità.

Zerywia mi sta piacendo moltissimo.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.070
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Maestri d'Ascia del Mare del Nord - Redux

Sconfitta per 58 a 62. Nelle ultime partite i miei punteggi si sono abbassati 😅.
Poco importa: il gioco continua a piacermi e rimane fresco superate le trenta partite.
1000042393.jpg

Tin Realm

Ancora una sconfitta ad un passo da casa. Stavolta con il Nano Sentinella che muore davanti all' Obelisco per una trappola ben nascosta...
1000042394.jpg

Dragon Spark

Prima paritia di prova. Impressione positive tantissime abilità e mostri da sconfiggere. Le combinazioni possibili sembrano veramente tantissime per una scatola così piccola. Da vedere quanto renderanno tra loro diverse le partite...
1000042385.jpg

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.831
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Dragon Spark

Prima paritia di prova. Impressione positive tantissime abilità e mostri da sconfiggere. Le combinazioni possibili sembrano veramente tantissime per una scatola così piccola. Da vedere quanto renderanno tra loro diverse le partite...
1000042385.jpg

😲C'è anche Grimwald di Iron Helm!😍

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.873
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Resoconto Serata 3 Giugno...

Age of InnovatIOn --> Beppo ci chiede da 2 mesi di intavolare questo titolo...

IMG-20250604-WA0001.jpg

Allora tutti a casa di Beppo...
IO prendo le Lucertole Verdi - Sabatino i Goblin Gialli e Beppo i Monaci Neri...
Per me è la prima partita, anche se Progetto Gaia mi piace molto (ma ho praticamente 1/2 partita a Terra Mystica)...
Beppo dice che aveva capito che sarebbe partito con la Fortezza e non con Università...
ma già all'inizIO si espande molto bene, ma Sabatino lo blocca...
IO mi fò i cavoli miei in mappa e vado avanti tranquillo...
ad un certo punto Sabatino prende il via e colonizza mezza mappa, e nessuno gli porta via la vittoria...
Incredibilmente dietro a Sabatino arrivo IO staccando Beppo di parecchi punti.

Titolo molto bello (d'altra parte sono gran titoli i suoi 2 predecessori)... ma a naso preferisco Progetto Gaia (più largo e quindi meno cattivo con gli inesperti)...

Alla Prossima

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.873
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Resoconto Serata in 3, 4 Giugno IO - Bonanni e Andrea...

The Gallerist --> arrivano e non lo voglIOno fà (e IO non ricordavo molto)

Mombasa --> intavolo, ma non mi ricordo nulla... si leva

Tigri e Eufrate --> Gli altri se lo ricordano, ma non molto bene...
Ce le diamo di Santa RagIOne... e finiamo la partita per mancanza di tessere nel sacchetto...

IMG-20250604-WA0012.jpg

IO 8
Andrea 8
Danielo 8

Passiamo al secondo punteggIO

IO 9
Andrea 8
Danielo 8

Samurai --> spiegato ai diffidenti... anche qui ci meniamo di brutto ma alla fine riesco a vincere...
IO 2 certificati
Andrea 1 certificato
Danielo 0 certificati...

IMG-20250605-WA0001.jpg

Alla Prossima

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.873
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Resoconto serata 5 Giugno...

Maracaibo (zam zam) --> arrivo tardi, ma per fortuna il solito Francesco si è studiato il titolo prima e nell'attesa lo ha spiegato un pó ad Alessandro...
Decidiamo la mappa (media)!

IMG-20250606-WA0001.jpg

3 partite differenti...
Francesco scappa fin da subito sul tracciato dell'esploratore
IO mi concentro sulla guerra
Alessandro punta a fare punti su punti...

Alla fine la spunta Francesco con Esploratore ed un income di punti notevole

Francesco 155
IO 149
Alessandro 113

Spero sia garbato...

Alla prossima

antonio74

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
490
V-Sabotage Prima missione per recuperare le armi dopo essere stati paracadutati in territorio nemico.
Prossima missione collegata , recupero dati da un radar nazista di nuova progettazione.
Bella partita cinematografica, con esplosioni di tutti i tipi!
20250605_221727.jpg 20250605_225013.jpg 20250605_232151.jpg 20250605_232042.jpg

Alto Basso