Finalmente una settimana un minimo più attiva dal punto di vista ludico.
Si parte lunedì con
El Grande.
Serata col vicino, il suo pargolo maggiore, e 2 miei. Il mio piccolo guarda il tabellone smarrito (non glielo avevo mai fatto provare prima) e decide di aggregarsi ad un altro. Passerà il resto della partita a giocherellare col castillo davvero poco interessato al gioco. Eh niente, al momento, salvo poche eccezioni, è più portato per gli american, con una forte propensione per le manovre suicide...

Noialtri però ci siamo goduti la partita. Sempre bello, anche se non credo di averne mai vinta una!!
Segue il solito
Carcassonne della buonanotte. Ho perso quasi doppiato dal vicino.. Non era serata!
Continua martedì con una serata in famiglia con
Ticket to Ride Europa.
Prima partita in assoluto a 4 giocatori per me. L'avevo quasi sempre giocato in 2 (tanto che avevo recuperato la mappa Svizzera apposta), e una sola volta in 3. Il gioco in 4 resta ovviamente sempre quello, ma almeno quel minimo di competizione in più sulle tratte, lo rende più interessante. Ottima scelta per serate leggere, né troppo lunghe né troppo brevi.
Anche qui comunque arrivo miseramente ultimo o penultimo (non ricordo)...
Sta sera, nuova sfida col vicino ad
Assalto Imperiale, modalità scontro diretto.
La mia lista di quasi soli Wookie asfalta la variante di lista droidi imperiale proposta dal vicino. I Wookie menano discretamente bene, e soprattutto incassano un sacco. Contro liste senza personaggi molto forti e che difendono bene, sono davvero ottimi.
Ed infatti alla seconda partita, il mio vicino opta per una lista con Vader, Assaltatori antisommossa, e Guardie Reali, che menano bene (soprattutto Vader, ovviamente) e difendono altrettanto bene. E lì i miei poveri Wookie sono andati in sofferenza...

Il povero Chewbacca non ha potuto evitare la disfatta, complice anche una maledetta missione che dava 2 attivazioni per round ad una unità a scelta. Vader x2 ogni round è davvero devastante...

Quindi prima partita persa per me, e vivi complimenti al figlio del vicino che ha escogitato quella lista, e a lui per averla giocata al meglio.