Impressioni War of the Ring - The Card Game (La Guerra dell'Anello - Il Gioco di Carte)

Andrea_GA23

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
4
Barrage
Tolkien
Board Game Arena
Blue_Renegade23
Oddio, qua già si fa fatica a racimolarne quattro... 😅

6 li vedo difficili anche per me, però c'è anche lo scenario da due giocatori "Epic Duel", che mette insieme tutta la guerra dell'anello (incluse le battaglie nel Nord e nella Contea).
L'ho provato ieri sera con un amico e mi sono divertito tantissimo.

La partita è stata comunque lunga (3 ore) e al termine si sentiva tutta la fatica di Path e battaglie 😅 però essendo in due c'erano zero tempi morti, girava molto bene e veloce.

L'ho trovata veramente bilanciata come modalità (finita 34-30 per i popoli liberi) e soprattutto si riuscivano a giocare carte utili ogni turno (cosa che non sempre succede nello scenario trilogia).

Abbiamo sicuramente commesso errori da entrambe le parti: io facevo il male e ho giocato in maniera troppo attendista, sperando uscissero campi di battaglia dove poter schierare molte armate esterling e sudroni, ma ho bruciato troppe carte isengard e ruffiani e nelle battaglie con Rohan me la sono giocata male.

Molto stretto e teso fino in fondo, bellissimo.

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
146
Utente Bgg
andre_crc
Segnalo che in quest'espansione non solo è previsto uno scenario per 4 che approfondisce le carte nuove incentrando il gioco sulla guerra nel Nord, dai Rifugi Oscuri a Erebor, ma anche che su BGG è disponibile uno scenario per 4 giocatori che permette di giocare tutte le carte formando dei mazzi più corposi.
Per evitare che i mazzi siano troppo lenti, viene utilizzato l'anello del duello (ogni round peschi 3, elimini 1 e cicli 1) e una pescata iniziale di 9 carte al posto di 7 (2 delle quali devono essere eliminate).

Hieronimus

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
81
Si sa nulla delle due carte promo di Fuoco e Spade?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
644
A quanto pare Fuoco e Spade arriva il 30 maggio: sì, tra una settimana.

Dove sei riuscito a leggerlo? Perché io non trovo da nessuna parte l'informazione, né tantomeno la possibilità di fare un preordine :(

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Non pare in preordine in nessun altro negozio.
Otima strategia di marketing comunque comunicare l'uscita del gioco su facebbok 7 giorni prima e senza dare la possibilità di poterlo acquistare.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
803
Utente Bgg
ilGianni
I casi sono due: o il mercato che ha avuto il base e la prima espansione è risibile oppure si vende da solo. Non mi va di pensare che alla Devir siano cialtroni.

andre_crc

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
146
Utente Bgg
andre_crc
Le promo saranno disponibili all'interno delle scatole (confermato da loro nei commenti sulla pagina Facebook).

MagicMerchant lo ha messo poco fa in pre-ordine.

Non per alimentare fomo, ma come dato di fatto, al solito le tirature arriveranno limitate.

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
I casi sono due: o il mercato che ha avuto il base e la prima espansione è risibile oppure si vende da solo. Non mi va di pensare che alla Devir siano cialtroni.

In entrambi i casi mi pare una scelta molto discutibile.

Le promo saranno disponibili all'interno delle scatole (confermato da loro nei commenti sulla pagina Facebook).

MagicMerchant lo ha messo poco fa in pre-ordine.

Non per alimentare fomo, ma come dato di fatto, al solito le tirature arriveranno limitate.

Grazie della dritta, preso subito!

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.694
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma si riesce a vincere con la fazione popoli liberi? Lo trovo piuttosto arduo. Comprendo che si debba puntare sulla velocita' per far avanzare il cammino, pero' l'Ombra ha delle carte piuttosto potenti che non ti danno tregua...Fatte tre partite ed ha vinto sempre Sauron

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.287
Utente Bgg
akirafudo75
Ma si riesce a vincere con la fazione popoli liberi? Lo trovo piuttosto arduo. Comprendo che si debba puntare sulla velocita' per far avanzare il cammino, pero' l'Ombra ha delle carte piuttosto potenti che non ti danno tregua...Fatte tre partite ed ha vinto sempre Sauron

Io avrei detto il contrario.
Ho fatto 4 partite e per 3 volte sono stato l'ombra: mai vinto.
Alla 4 mi è toccato il popolo libero e..... ho perso.

Ok, sono scarso io. :asd:

Alto Basso