CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.603
Mi sto vedendo il video unboxing di board game & dintorni (ma li compra proprio tutti lui, ma come fa?!? Ad avere i soldi e il tempo per giocarli!!!)

Sono stati molto attenti alla salvaguardia del pianeta.
Bravi, ottimo lavoro.

Probabilmente prima di questo gioco, Venere aveva una atmosfera respirabile...
E su Marte c'erano le foreste.........

C'è più plastica dentro questa scatola che in un pack di miniature di Warhammer....

Comunque bello.

La sua copia pareva a posto però...

Ora nn vedo l'ora di vedermi un gameplay che nn ciò mai capito una cippa nei video in inglese...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Sicuro avesse lamentato lui un qualche pezzo fuori posto subito a cambiarlo...

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Nessuno ha pensato che magari hanno deciso così per i soliti furbetti che nel tempo hanno chiesto sostituzioni farlocche per i loro interessi a discapito di chi aveva veramente i problemi? Lo vediamo con Amazon, perché non potrebbe essere lo stesso che la CTG?

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.511
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Nessuno ha pensato che magari hanno deciso così per i soliti furbetti che nel tempo hanno chiesto sostituzioni farlocche per i loro interessi a discapito di chi aveva veramente i problemi? Lo vediamo con Amazon, perché non potrebbe essere lo stesso che la CTG?
É quello che ho scritto io.
Non voglio difendere nessuno ma mi metto anche nei panni di chi dall’altra parte deve pur sempre mantenere un’azienda profittevole.
In passato ho visto richiedere sostituzioni per difetti onestamente risibili e di sicuro si è finito per abusare di un customer care di ottimo livello.

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.603
Le foto le devi mandare in ogni caso, mi sembra una scusa poco credibile

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.665
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Alcuni utenti si sono trovati con i dadi incollati tra loro e la stampa delle facce scrostata a causa di un problema di progettazione di CTG, ovviamente l'esperienza di gioco che ne deriva è pessima; eppure il supporto clienti di CTG si è opposto a oltranza cedendo solo quando è stato aperto il caso su BGG.
La mia impressione è che CTG abbia ridotto qualità e/o controlli dei prodotti da almeno qualche anno, (vedi ad esempio il caso delle chip deformate di Hoplomachus). Sono consapevoli della diffusione di certi problemi e temono i precedenti.

Con Amazon le persone abusano della restituzione del prodotto, lo aprono, lo provano e lo rendono, (ci sono stati casi di aspirabriciole arrivati con il sacchetto mezzo pieno) ma qui si tratta di alcuni componenti che da soli servono a ben poco.

Ad esempio, il mese scorso è arrivato il mio pacco della Wave 2 di Shadows of Brimstone Adventures, tra gli addon ne mancava uno, enemy pack di Jargono, assolutamente vendibile e utilizzabile da chiunque abbia un core di SoB.
La risposta del supporto clienti è stata:

Hello,

Thank you for writing to Flying Frog. I’m sorry that we forgot to put your Venomstrike Ballista in your box. We can send you a replacement, but I will have to mail it from our US warehouse. We just got back in to the office after our holiday break. We’ll get the replacement sent out via international mail in the next few business days.
Pacco arrivato entro tre settimane.
Potrebbero anche aver verificato che dal loro secondo KS sono un cliente fedele e ho fatto più di un ordine dallo store, ma questo valeva anche con CTG quando mi hanno negato il supporto per Burncycle.

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
42
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Chip Theory Games
Basta rendere il processo di richiesta più meticoloso, magari obbligando il cliente a registrare un video degli articoli incriminati, certificando anche la data in cui è stato girato con un biglietto o qualunque altra soluzione.
Non esiste che, a fronte di un esborso economico enorme, non mi sostituisci dei componenti di gioco EVIDENTEMENTE rovinati. Perché OK l'angolo di un libricino piegato, ma la copertina tutta segnata (come nelle foto postate), è un danno chiaro e concreto alla qualità di cui tanto si vantano.
I furbetti esistono in ogni contesto, ma questo non significa che il valore monetario investito dagli altri ennemila clienti onesti debba essere squalificato.

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.511
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
La mia impressione è che CTG abbia ridotto qualità e/o controlli dei prodotti da almeno qualche anno, (vedi ad esempio il caso delle chip deformate di Hoplomachus). Sono consapevoli della diffusione di certi problemi e temono i precedenti.
secondo me non è tanto una riduzione della qualità quanto il fatto che con l’allargamento del loro catalogo hanno cercato di allargare anche il numero dei loro fornitori in Cina rivolgendosi ad altri fornitori oltre allo storico Gameland.
In qualcosa ci sono stati dei miglioramenti in altri ambiti ci sono stati dei peggioramenti che hanno determinato poi un ritorno all’antico (vedi i dadi puzzolenti di 20 Strong o la minor qualità della carta dei regolamenti di burncycle).

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.275
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Premetto che secondo me l’azienda dovrebbe essere più disponibile, e nel contempo sappiamo che non è l’unica che applica questa politica ( e non solo riferito all’ ambito bg).
Penso anche che di base potrebbero essere rimasti “scottati” da vari furbetti che, dopo aver rovinato per sbaglio qualche materiale poi si sono fatti sentire

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.665
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
secondo me non è tanto una riduzione della qualità quanto il fatto che con l’allargamento del loro catalogo hanno cercato di allargare anche il numero dei loro fornitori in Cina rivolgendosi ad altri fornitori oltre allo storico Gameland.
In qualcosa ci sono stati dei miglioramenti in altri ambiti ci sono stati dei peggioramenti che hanno determinato poi un ritorno all’antico (vedi i dadi puzzolenti di 20 Strong o la minor qualità della carta dei regolamenti di burncycle).
Le loro scelte interne di produttori o controllo qualità non devono riguardare l'utente finale e non sono una giustificazione.
Per chi si è sempre vantato di offrire materiali deluxe, esperienza tattile/multisensoriale, etc ... la questione delle chips deformate è stata talmente plateale da non lasciare margini per le scuse.
Eppure quando li ho contattati, con tanto di foto allegate, contestavano chiedendo quanto fosse marcata la deformazione e quante unità presentavano il problema ... vergogna

vghetta

Grande Saggio
Goblons
1.511
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Le loro scelte interne di produttori o controllo qualità non devono riguardare l'utente finale e non sono una giustificazione.
Per chi si è sempre vantato di offrire materiali deluxe, esperienza tattile/multisensoriale, etc ... la questione delle chips deformate è stata talmente plateale da non lasciare margini per le scuse.
Eppure quando li ho contattati, con tanto di foto allegate, contestavano chiedendo quanto fosse marcata la deformazione e quante unità presentavano il problema ... vergogna
A me hanno sostituito tutto il pacco delle premium chip.
Naturalmente hanno voluto la foto di un adeguato numero di chip danneggiate ma poi non hanno fatto storie.
Ripeto, lungi da me voler fare l’avvocato di nessuno ma in tanti anni di ks e non, ne ho viste e lette di ogni tipo.
Dalle miniature rotte che mi veniva consigliato di incollare con l’attack alle scatole bozzate dei corrieri che “ci spiace ma sono cose che capitano, non possiamo spedire una scatola vuota”.
Ma capisco siano cose fastidiose.
Quando l’anno scorso dovevo andare a ritirare la macchina nuova sono stato in ansia tutta la settimana precedente per il timore di trovare i classici difettucci che poi finisce che ti devi tenere…

P

Pilota

Guest
una risposta simile va diretta ad aggiungersi ai motivi per cui con la CTG è sempre meglio aspettare il retail che fare il KS

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.665
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
A me hanno sostituito tutto il pacco delle premium chip.
Naturalmente hanno voluto la foto di un adeguato numero di chip danneggiate ma poi non hanno fatto storie.
Ripeto, lungi da me voler fare l’avvocato di nessuno ma in tanti anni di ks e non, ne ho viste e lette di ogni tipo.
Dalle miniature rotte che mi veniva consigliato di incollare con l’attack alle scatole bozzate dei corrieri che “ci spiace ma sono cose che capitano, non possiamo spedire una scatola vuota”.
Ma capisco siano cose fastidiose.
Quando l’anno scorso dovevo andare a ritirare la macchina nuova sono stato in ansia tutta la settimana precedente per il timore di trovare i classici difettucci che poi finisce che ti devi tenere…
CTG continua a fregiarsi di un elevato livello qualitativo, chiaro che se poi iniziano a pasticciare come tanti altri (ad esempio Dragon Dawn Production, per citare un caso eclatante) qualcuno lo farà notare.
Se entro nella trattoria di turno e mi viene fornita una posata incrostata da resti di cibo, domando al cameriere se ne porta una pulita, se capita in un ristorante con 50 coperti e degustazione a partire da 2/300€ a testa la protesta sarà più animata.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.359
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Per me sarà l'unico kick di CTG che farò, e l'ho fatto per un solo motivo: pagandolo a rate (8) ho potuto far finta che non mi costasse 300€ altrimenti MAI l'avrei preso.

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.156
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Ho visto l'unboxing Italiano di B&D e sono molto colpito dalla parte in cui elenca il numero di dadi e di carte e nemici/NPC e classi e abilità...
Vero che dovevo già saperlo ma probabilmente sentirlo dire è ancora più di impatto.

Ho una gran paura della prima partita... Non ho mai giocato TMB... Ma se ricordo bene quando lessi il PDF di questo ES, mi parve tutto piuttosto chiaro e scorrevole. Certo ci vorrà tempo per assorbire tutto ma... che dire sono curiosissimo.

Spero poi che sia bello in 4 giocatori perché potrei avere il gruppo giusto per provarlo.

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.275
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ho visto l'unboxing Italiano di B&D e sono molto colpito dalla parte in cui elenca il numero di dadi e di carte e nemici/NPC e classi e abilità...
Vero che dovevo già saperlo ma probabilmente sentirlo dire è ancora più di impatto.

Ho una gran paura della prima partita... Non ho mai giocato TMB... Ma se ricordo bene quando lessi il PDF di questo ES, mi parve tutto piuttosto chiaro e scorrevole. Certo ci vorrà tempo per assorbire tutto ma... che dire sono curiosissimo.

Spero poi che sia bello in 4 giocatori perché potrei avere il gruppo giusto per provarlo.
… come tutti i giochi della CTG, dopo il primo senso di smarrimento di fronte a tanto materiale, in breve tempo si prende confidenza con i componenti e tutto scorre liscio

Wildbone

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
42
Evangelion
Kingdom Death Monster
Jurassic Park
Mage Knight
I love Basket
Fallout
Chip Theory Games
La forza dei sopracitati giochi CTG è avere un framework abbastanza snello ma tantissima variabilità orizzontale. Puoi personalizzare molti aspetti di una partita.

Alto Basso