CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

Alkadeyas

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
59
Sciacallo de che scusa?

Io compro in inglese perché arriva prima ed evito orrori di traduzione ed eventuali espansioni non localizzate (o stampate in pochissime copie), cosa che mi è successa più e più volte dopo aver per anni comprato italiano.
Sarò libero di spendere come voglio ed eventualmente dire la mia in merito?

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Vedo che hai sentito il bisogno di rispondere, peccato che tu abbia commentato un testo che esiste solo nella tua immaginazione.

Non ho mai scritto che non sei libero di comprare come vuoi.
Non ho mai detto che chi sceglie l'inglese è automaticamente uno sciacallo.
Non ho nemmeno parlato male della scelta personale di evitare brutte traduzioni.

Ho parlato, testualmente, di chi prima si lamenta della mancanza di localizzazioni e poi si vanta quando le localizzazioni spariscono, come se la cosa dimostrasse una loro superiore lucidità.

Se ti sei sentito punto, forse il problema non è quello che ho scritto io.
È quello che hai letto tu.

La prossima volta, se vuoi davvero ribattere a qualcosa, assicurati che esista.
Oppure, ancora meglio, evita di combattere contro i mulini a vento.

Cordiali saluti (in tutte le lingue che preferisci) ;)

Tebe87

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
19
Vedo che hai sentito il bisogno di rispondere, peccato che tu abbia commentato un testo che esiste solo nella tua immaginazione.

Non ho mai scritto che non sei libero di comprare come vuoi.
Non ho mai detto che chi sceglie l'inglese è automaticamente uno sciacallo.
Non ho nemmeno parlato male della scelta personale di evitare brutte traduzioni.

Ho parlato, testualmente, di chi prima si lamenta della mancanza di localizzazioni e poi si vanta quando le localizzazioni spariscono, come se la cosa dimostrasse una loro superiore lucidità.

Se ti sei sentito punto, forse il problema non è quello che ho scritto io.
È quello che hai letto tu.

La prossima volta, se vuoi davvero ribattere a qualcosa, assicurati che esista.
Oppure, ancora meglio, evita di combattere contro i mulini a vento.

Cordiali saluti (in tutte le lingue che preferisci) ;)
Scusate se mi intrometto ma, in generale, mi pare un discorso veramente assurdo. Qui le chiacchiere stanno a zero ragazzi, se uno sa bene l'inglese ha tutto l'interesse a comprare i giochi in lingua originale: arrivano prima, stai tranquillo che uscirà tutto, sono più rivendibili (perché hai anche l'estero come mercato), non c'è il rischio degli errori di traduzione, se ci sono errata molto probabilmente fanno uscire gli upgrade pack con le correzioni (questo vale per i KS). Se non sai l'inglese abbastanza bene da goderti il gioco, sei COSTRETTO a prendere le versioni localizzate, se e quando arrivano, con le espansioni che decidono di tradurre e con gli inevitabili errori di traduzione. Ammettiamolo dai, questo, più di altri, è un hobby esclusivo per anglofoni (molto più facile fare uscire una patch di un videogioco con le correzioni degli errori di traduzione, che stampare upgrade packs in varie lingue). I non anglofoni si troveranno sempre "a ricorrere".

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.527
Scusate se mi intrometto ma, in generale, mi pare un discorso veramente assurdo. Qui le chiacchiere stanno a zero ragazzi, se uno sa bene l'inglese ha tutto l'interesse a comprare i giochi in lingua originale: arrivano prima, stai tranquillo che uscirà tutto, sono più rivendibili (perché hai anche l'estero come mercato), non c'è il rischio degli errori di traduzione, se ci sono errata molto probabilmente fanno uscire gli upgrade pack con le correzioni (questo vale per i KS). Se non sai l'inglese abbastanza bene da goderti il gioco, sei COSTRETTO a prendere le versioni localizzate, se e quando arrivano, con le espansioni che decidono di tradurre e con gli inevitabili errori di traduzione. Ammettiamolo dai, questo, più di altri, è un hobby esclusivo per anglofoni (molto più facile fare uscire una patch di un videogioco con le correzioni degli errori di traduzione, che stampare upgrade packs in varie lingue). I non anglofoni si troveranno sempre "a ricorrere".

Mica tanto vero.
So l'inglese molto bene, da parlo più inglese che italiano ogni santo giorno. Ciononostante per i giochi narrativi la scorrevolezza dell'italiano è impagabile, soprattutto se si gioca in gruppo a quel genere di giochi e ti tocca leggere ad alta voce. Ci vuole un inglese davvero davvero impeccabile (sia di chi legge ma ancora di più di tutti quelli che ascoltano) per evitare questo affaticamento.

Oltre a ciò: non rivendo i giochi, non me ne frega nulla della rivendibilità.

Per questi motivi, pur essendo decisamente anglofono, spesso scelgo i giochi in italiano. Decido caso per caso, in base a vari aspetti.

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.669
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Formaggi assortiti anche per me 🧀🧀🧀

Neckron86

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
413
Sta cosa sei formaggi andrà ad esaurimento dite?

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.454
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Su BoardHouse il core in inglese si trova a 189,99€ se qualcuno volesse anticipare l'attesa per la versione italiana... e Valenwood a 40.50€

Alto Basso