CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.946
Goblons
1.289
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
A me sembra che all'AR abbiano acquistato 4 container di troppo di PVC e non sappiano che farne:

"Colleghi, ho avuto un'idea per gli SG"
"Ristampare le carte errate?"
"Bilanciare il gioco?"
"Ristampare il manuale prendendo esempio dall'ottimo manuale fan-made su BGG?"
"Ma no sciocchini, avete presente quei container di plastica che dobbiamo smaltire entro la fine dell'anno fiscale?"
"Giusto! Facciamo un porta mazzi per tenere insieme i le carte sul tavolo dato che ormai sono + di 200 carte a mazzo? Se le imbusti scivolano e crollano ovunque!"
"Ma no, meglio, meglio!"
"Facciamo un organizer per tenere le componenti dei giocatori in ordine sul tavolo? come quelli che si vendono a badilate su Etsy?"
"Etsy? Pff, ma no!"
"E cosa allora"
"Facciamo le witch hut in plastica!"
"..."
"..."
"Genioh!"
"CEO subito"



Mi riferivo a token ed edifici. Per le miniatura mi lamento relativamente, come dici te sono necessarie per giocare con l'exp Battlefield (che ho tra l'altro) e possono essere usate in GDR o addirittura vendute a buon prezzo.

Ho seri dubbi che la leggibilità migliori con tutta quella roba sul tavolo, sicuramente saranno belle da vedere (se le dipingi) ma a me bastavano i castelli in 3D a darmi fastidio, non vedi cosa c'è dietro, non ci sta la miniatura dell'eroe e devi continuare a spostarli, figurati con tutta la board così. Per non parlare dell'ergonomia, di star lì a popolare ogni tessera girata con decine di pezzi di plastica.

Le cose buone ci sono? Si ma son sicuro che si potevano spendere meglio i soldi dedicati agli SG.
AR? AS forse...

(anche se... vale proprio anche per AR 😅)
 
Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.075
Località
Cavarzere
Goblons
4.725
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Le cose buone ci sono? Si ma son sicuro che si potevano spendere meglio i soldi dedicati agli SG.

Questo è l'esempio perfetto del "non è possibile accontentare tutti", a me l'organizer di carte sul tavolo avrebbe fato schifo, così come mi fa schifo quello di euthia (che ho pure pagato btw) e gli preferisco di 50 volte le miniature dei luoghi. Però se lo avessero dato sarebbe rimasto nella scatola e fine, semplicemente non lo avrei usato, come tu probabilmente non userai le mini dei luoghi. Secondo me è utile distinguere tra cose assolutamente inutili tipo i token in plastica, che non hanno un solo vantaggio rispetto a quelli in cartone, e cose che semplicemente non ci interessano. È come si dicessi, "si belli i nuovi eroi per inferno, ma io inferno non lo possiedo/non lo gioco, quei soldi potevano essere spesi meglio".
Metti in conto anche un'altra cosa, nel 99% dei casi quando ci sono i ks delle espansioni di un gioco che ha avuto successo manco ci sono gli sg (o sono le fintate che vengono comunque incluse nel box), perché se già il base era andato bene le espansioni gran parte delle persone le recuperano comunque. Poi ovviamente non ti farò (e nemmeno voglio farti) cambiare idea, però volevo dare un altro punto di vista a chi legge il thread.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.521
Goblons
2.554
Scusate ma le miniature dei luoghi che hanno messo in questa campagna riguardano tutti i luoghi, ovvero anche i luoghi delle fazioni precedenti? E sono recuperabili separatamente dalle nuove espansioni per chi ha solo il Kickstarter precedente?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Scusate ma le miniature dei luoghi che hanno messo in questa campagna riguardano tutti i luoghi, ovvero anche i luoghi delle fazioni precedenti? E sono recuperabili separatamente dalle nuove espansioni per chi ha solo il Kickstarter precedente?

Sono luoghi generici. Le fazioni sulla mappa hanno solo le “città” e sono incluse negli SG della scorsa campagna (che sono inclusi nel supermega all-in).
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
654
Località
Verona
Goblons
650
Utente Bgg
Winternights
io alla fine sono rimasto fuori, nonostante fossi tentato.. motivo principale: se non sbaglio il solo non permette l'uso dei battlefield, che forse è una delle parti migliori, motivo secondario: la grafica così old school non riesco proprio a digerirla..
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.075
Località
Cavarzere
Goblons
4.725
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
io alla fine sono rimasto fuori, nonostante fossi tentato.. motivo principale: se non sbaglio il solo non permette l'uso dei battlefield, che forse è una delle parti migliori, motivo secondario: la grafica così old school non riesco proprio a digerirla..
esatto, niente battlefield in solo. Su bgg ho visto che qualcuno ha messo delle regole per provare ad usarla ma personalmente non le ho provate, non so come siano.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
esatto, niente battlefield in solo. Su bgg ho visto che qualcuno ha messo delle regole per provare ad usarla ma personalmente non le ho provate, non so come siano.
Non l'ho ancora provato ma cosa ti impedisca di usare il battlefield in solo con le regole normali?.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.075
Località
Cavarzere
Goblons
4.725
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non l'ho ancora provato ma cosa ti impedisca di usare il battlefield in solo con le regole normali?.
I giocatori devono posizionare gli ostacoli e quindi creano, un ostacolo alla volta, la mappa. Il movimento essendo più ampio offre più possibilità strategiche, magari sfruttando gli ostacoli per evitare di essere attaccati da più lati. Poi volendo ci sono anche le carte morale positivo che possono essere usate quando si ritiene opportuno per risolvere il loro effetto. Essendo che il campo di battaglia è più ampio, complesso e che le unità guadagnano un valore di movimento il targeting non può essere fatto alla buona come nella griglia base dove bene o male tutti possono raggiungere tutti senza troppi problemi.
 
Ultima modifica:
Alto Basso