AR? AS forse...A me sembra che all'AR abbiano acquistato 4 container di troppo di PVC e non sappiano che farne:
"Colleghi, ho avuto un'idea per gli SG"
"Ristampare le carte errate?"
"Bilanciare il gioco?"
"Ristampare il manuale prendendo esempio dall'ottimo manuale fan-made su BGG?"
"Ma no sciocchini, avete presente quei container di plastica che dobbiamo smaltire entro la fine dell'anno fiscale?"
"Giusto! Facciamo un porta mazzi per tenere insieme i le carte sul tavolo dato che ormai sono + di 200 carte a mazzo? Se le imbusti scivolano e crollano ovunque!"
"Ma no, meglio, meglio!"
"Facciamo un organizer per tenere le componenti dei giocatori in ordine sul tavolo? come quelli che si vendono a badilate su Etsy?"
"Etsy? Pff, ma no!"
"E cosa allora"
"Facciamo le witch hut in plastica!"
"..."
"..."
"Genioh!"
"CEO subito"
Mi riferivo a token ed edifici. Per le miniatura mi lamento relativamente, come dici te sono necessarie per giocare con l'exp Battlefield (che ho tra l'altro) e possono essere usate in GDR o addirittura vendute a buon prezzo.
Ho seri dubbi che la leggibilità migliori con tutta quella roba sul tavolo, sicuramente saranno belle da vedere (se le dipingi) ma a me bastavano i castelli in 3D a darmi fastidio, non vedi cosa c'è dietro, non ci sta la miniatura dell'eroe e devi continuare a spostarli, figurati con tutta la board così. Per non parlare dell'ergonomia, di star lì a popolare ogni tessera girata con decine di pezzi di plastica.
Le cose buone ci sono? Si ma son sicuro che si potevano spendere meglio i soldi dedicati agli SG.
(anche se... vale proprio anche per AR )
Ultima modifica: