Ti lascio il link alle mie impressioni:
Ma obbligatoriamente sta cosa? Nel senso uno non può usare solo 3 azioni? Es. Tutti in ariete, parte il nemico che ci saccagna di botte e usa 5 tempi, io posso attaccarlo e non fare altro usando e 3 per poi caricare e attaccare il turno dopo prima del suo? Spero di essere stato chiaroNn ho...
goblins.net
In sintesi se non hai uno smodato amore per la plastica scolpita il rapporto qualità gioco/prezzo non KS a mio avviso non è soddisfacente.
Non avevo letto queste impressioni, mi sembrano abbastanza condivisibili.
Aggiungo che la "plastica scolpita" qui è scolpita veramente ma veramente bene. I LMS da questo punto di vista dopo aver visto anche
Black Rose Wars Rebirth per quelli che sono i miei gusti sono una vera garanzia, azzardo a dire i migliori tra quelli che conosco, molto meglio delle ultime produzioni CMON e per quello che riguarda il mio gusto meglio anche di Aweken Realms.
Per il resto quello che potrei consigliare è: se si è interessati a un gioco "narrativo" con una lunga campagna lo sconsiglio.
La storia è impalpabile, un vero spreco dato il fascino e la particolarità dell'ambientazione. Lo sfondo dello scontro sia sotterraneo che in campo aperto tra il Papato e la Serenissima, con in più l'aggiunta dell'elemento fantasy di maghi e forze della natura nel mezzo, come spiegato anche nell'impressione quotata è stato completamente gettato alle ortiche, ahimè.
Se invece si cerca un'esperienza relativamente contenuta ma ben focalizzata sul gameplay e assolutamente soddisfacente, è un ottimo prodotto.
A mio avviso ha un giusto equilibrio tra peso del regolamento, meccanismi interessanti (l'Horologium), crescita dei personaggi e loro caratterizzazione (data la durata della campagna molto contenuta si sblocca un nuovo potere o più di uno praticamente a ogni scenario, con tutto quello che ciò implica anche in combo con gli altri personaggi), varietà delle situazioni che si affrontano.
La campagna contenuta e i bivi narrativi lo rendono anche abbastanza rigiocabile, con un minimo di adattamento si possono saltare gli scenari già fatti e attribuirsi il relativo bottino per accedere direttamente a quelli nuovi e così ce ne sono tantissimi anche senza bisogno di espansioni.