CHIUSO (Gamefound) League Of Dungeoneers - Nuova Espansione, The False Prophet, e, Ristampa del Core

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
se mi posso permettere, in LoD consiglio sempre di inserire un ladro nel party per scassinare le serrature di eventuali porte o forzieri bloccati.

Ricordo inoltre che il prete-guerriero non dovete considerarlo un chierico, perché gli incantesimi di cura li lancia il mago.
immagino tu ci abbia giocato tanto, ti chiedo:
li utilizzi i dungeon events che di default sarebbero opzionali?
Aggiungono + o - cose del dado scenario + threat level?

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
856
immagino tu ci abbia giocato tanto, ti chiedo:
li utilizzi i dungeon events che di default sarebbero opzionali?
Aggiungono + o - cose del dado scenario + threat level?

del base e del Quest book 2 ho giocato 5 campagne (The Dead Reasing, Lair of the Spider Queen, The Northern Tombs, Witches e Halls of the Goblin King) con 3 o 4 party diversi.

No, non usato i Dungeons Events perché, giocando in solitario con 4 PG, non mi volevo complicare troppo la vita.

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Secondo voi é giocabile con n un PG + un merc e magari un cane ?

Gianpierof

Veterano
Goblons
856
Secondo voi é giocabile con n un PG + un merc e magari un cane ?
si, ma lo sconsiglio. Come ho scritto altre volte, questo gioco è pensato per essere giocato con 4 PG. La parte dei mercenari è stata creata dopo ed, a mio parere, è un po' posticcia e poco testata.

Ne sono la conferma i video di gameplay di boardgames&dintorni

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Aperto oggi il pacco, wow quanta roba!
Mi ricordate solo cosa va imbustato? Perché di bustine ne hanno messe dentro veramente poche quindi immagino servano solo per determinate carte
Di tradotto invece c'è già qualcosa o ancora nulla?

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

RobCat29121

Veterano
Goblons
792
Giocato alla prima versione ma nel party del gruppo di gioco, quindi non ho mai posseduto una copia per cui, avendo perso anche questo KS, mi chiedo quale sia il modo migliore per fare entrare il gioco in collezione... Non sono certo di prenderlo in mano neanche, ma non mi dispiacerebbe recuperare un pledge o una copia retail equivalente... Qualcuno qui vende il suo pledge nuovo o l'edizione precedente [con la possibilità di un upgrade, però]? O c'è un retail in vendita a breve?
Grazie!

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ad ogni modo, Michael risponde quasi a tutti i commenti sulle pagine degli update tranne che alle mie richieste...
la cosa inizia ad infastidirmi :confused:
Capisco che hai detto che c'hai pure una famiglia ma, voglio dire, se non sai rispondermi (e dovresti poterlo fare visto che il gioco è tuo), almeno scrivi due righe per dire che ci stai lavorando, oppure contattami in privato, se non altro, per farmi capire che hai ricevuto la richiesta.
Non si fa così :nonsifa:

Gianpierof

Veterano
Goblons
856
Annuntio vobis gaudium magnum

Questa mattina abbiamo inviato il PDF del regolamento base e il Bestiario tradotti in italiano a Michael Lundstedt.

Prima di tutto, per chi non lo avesse già fatto, per visualizzare bene il PDF vi consiglio di scaricare il font FantaisieArtistique.

Quindi vi aggiungo alcune note:

a) questo lavoro è stato svolto a titolo completamente gratuito, ce l'abbiamo messa tutta, ma è possibile che ci siano ancora refusi, errori di interpretazione della lingua, ortografia, errori di impaginazione, modifiche di regolamento sfuggite dalla 1a edizione alla 2a edizione, ecc. Nessuno di noi è un professionista del settore, quindi vi chiedo la cortesia di non essere particolarmente severi nei nostri confronti perché tutto questo lavoro è stato fatto nel tempo nostro libero e solo per passione.

b) alcuni revisori per evitare spoiler non hanno letto la parte del Questbook, quindi è possibile che in quella parte del testo ci siano più errori.

c) alcune parti della traduzione sono state particolarmente complesse perché, chi ha scritto il regolamento non è madrelingua inglese, quindi, in alcuni punti, ammetto di aver dovuto fare uno grosso sforzo di interpretazione. Se avete dubbi su alcune frasi, consultate sempre il regolamento in inglese.

d) purtroppo per accelerare i tempi di consegna, la qualità delle immagini che troverete nel PDF in italiano è più bassa rispetto al PDF originale in inglese. È stata una mia scelta (non del gruppo di lavoro o della persona che si occupata dell'impaginazione) e, giusta o sbagliata che sia stata, mi assumo piena la responsabilità. L'alternativa sarebbe stata quella di consegnare il PDF tra 3/6 mesi e ho ritenuto non opportuno farlo per il rispetto degli impegni che personalmente avevo preso con questa community.

e) per scelta "editoriale" abbiamo ritenuto di mantenere in inglese i nomi degli incantesimi, pozioni, parti, ingredienti, armi, armature, vantaggi (perks), talenti, equipaggiamento, oggetti leggendari, ecc. Stessa cosa per le "Regole Speciali" dei mostri nel Bestiario. La motivazione risiede nel fatto che le carte del gioco sono in inglese, quindi sarebbe stato complesso per i backer italiani associare la carta in inglese al relativo incantesimo (o oggetto) tradotto in italiano. Per andare incontro ai backer italiani che proprio non conoscono l'inglese, a breve posterò qui e sul gruppo facebook una guida alla traduzione dei nomi dall'inglese all'italiano.

Per favore, non chiedetemi i PDF in privato perché, come detto più volte, saranno rilasciati dall'autore secondo le modalità che lui riterrà più opportuno.

Inoltre, quando lo ricevete, per cortesia non divulgate il regolamento in italiano a chi non ne abbia diritto (ricordo che il PDF in inglese non è gratuito, ma a pagamento) perché mettereste in difficoltà il nostro gruppo di traduzione, in quanto Michael potrebbe rivalersi su qualcuno per violazione del diritto d'autore.

Grazie di cuore a tutti coloro che, chi più chi meno, ha dato il proprio contributo alla realizzazione di questi PDF. Li ho citati nella prima pagina del regolamento.

1725960307051.png

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
La paternità della traduzione, il coordinamento e la voglia di non mollare mai è da attribuire in tutto e per tutto a Giampiero.
Ringrazio pubblicamente lui per ciò che ha fatto e per come la traduzione è arrivata alla fine.
Senza di lui, che si sappia, a mio modo di vedere, non sarebbe stato possibile tutto

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.633
Grazie mille a Giampiero in primis e a tutti quelli che hanno collaborato

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Grazie mille Giampiero!!!!!!

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
pensavo fosse Legolas...
invece è una segolas.

No dico, il mio ranger è riuscito nella straordinaria impresa di sparare in una quest 7 frecce tutte a vuoto, dove in un tiro è riuscito pure a fare 100. Per regolamento ha danneggiato l'arco ma in realtà io me lo immagino che gli scappa uno starnuto mentre scocca una freccia e si becca un piede.
E la cosa bella è che tra tutti i 4 eroi è quello che ha il tiro per colpire + alto di tutti, ma di gran lunga (70 di base, al livello 1, teoricamente un Messi arciere 15enne).

Seconda missione della campagna dear rising e la sfiga si sta prendendo gioco di me:
-Trovo la stanza obiettivo all'ultimissima porta aperta dopo un dungeon che in realtà è stato un labirinto, assurda la quantità di bivi trovati.
-Fino al combattimento finale non trovo niente ma proprio niente in tutto il dungeon (...che senza fare spoiler, imho sarebbe anche tematico con la storia o comunque con l'introduzione alla quest). E per niente intendo nemici, skippando tutti i roll per gli incontri dove con i modificatori ero arrivato a 70 anche nei corridoi, e tesori. Casse, sarcofagi, altro, una ceppa di niente...
-...a parte le trappole... Trappole everywhere. Metto il piede in una casella, ops, buca. Apro una porta aperta, ops, dardi. Cerco su una stanza, ops veleno. Cerco su un cadavere, ops, è uno zombi. Cerco su un corridoio, ops, trappola? Nooo, mostro errante.
-Combattimento finale che ho lasciato in standby, non troppo impegnativo all'apparenza ma dove i dadi hanno dato il peggio di se: sequele di 9-10 danni subiti a botta, il mago che ha già finito tutto il mana solo per curare senza fare altro, fortuna il prete che perlomeno si è curato sempre da sè. Il Nano che fa la controfigura di Bellosguardo (...). E poi c'è Segolas che tira ai piccioni.

Bookkeeping drasticamente ridotto dalla prima partita, chiaramente rimane quel pò per vedere tabelle e quelle 2 o 3 cose tipo la sanity e il party morale, ma dallo sfogliare avanti e indietro il manuale per ore sono passato a buttare un'occhio qua e la solo alle reference sheet e poco altro nel manuale, ottimo.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Dai che con questa missione hai pagato il tuo pedaggio alla statistica; la legge dei grandi numeri ti dovrebbe garantire che una sequenza così sfigata non ti dovrebbe capitare mai più :alesisi:.
A mettere i bastoni tra le ruote alla Statistica, però, c'è sempre quella maledetta realtà della Probabilità che rende le ultrasfighe®️ comunque sempre possibili :rolleyes:

Robocoppa

Saggio
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Oggi ho finalmente controllato il contenuto delle scatole.
Non ho trovato però un elenco dei componenti per vedere se effettivamente c'è tutto quel che ci deve essere; sapete se esiste e dove si trova?
La scatola che non si chiude già di suo mi disturba un po', ma vabbè.
Quando apro vedo che il tray trasparente è acciaccato perché la parte più bassa dei contenuti non è in piano e quindi sforza sopra la sezione con le carte :confused:
Pazienza, non è un componente di gioco, me lo tengo così.
Cosa più grave è quando apro il tabellone e vedo dei segni evidenti.... :eek:

damaged board.jpg

In pratica il tabellone (e tutti i vari contenuti sopra di esso) ha premuto contro la busta che contiene le porte aperte che hanno degli angoli vivi e che, essendo messe alla rinfusa, hanno provocato il danno.

E' successo anche a voi?

Mi tocca aprire la segnalazione :piange: (si lo so c'ho pure il playmat, ma ho l'impressione che, visto che pure quello è spiegazzato e le caselle sono davvero piccoline, sia meglio giocare col tabellone in cartone).

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
A me è successo solo nei tray, dove ho fatto richiesta di sostituzione con l'apposito form da compilare.
Componenti di gioco per fortuna no.
Quando avrai defustellato e aperto tutto, e riposto tutto nei tray (anche se deformati, i miei fanno pietà) la scatola si chiude normalmente.

Robocoppa

Saggio
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
A me le tiles dell'espansione vengono 28 e non 22 come indicato nella tabella.
1726214833631.png
Ho controllato, tutti i fogli ancora da defustellare sono diversi, quindi non dovrebbe esserci un errore di fogli sbagliati.
Voi ne avete 22? :pippotto:

Ultima modifica:

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
A me le tiles dell'espansione vengono 28 e non 22 come indicato nella tabella.
1726214833631.png
Ho controllato, tutti i fogli ancora da defustellare sono diversi, quindi non dovrebbe esserci un errore di fogli sbagliati.
Voi ne avete 22? :pippotto:
I tiles non ho controllato ma ad esempio io ho le carte spell e prayer che secondo quella tabella non dovrei avere (Knave).
Boh.

Tra l'altro, utilissime.

Alto Basso