CHIUSO Tanares Adventures+Arena theContest 1.5

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.635
🎉 The Tanares Feast is Almost Here! 🎉

After countless requests, Tanares products are back! This is your chance to dive into the beloved dungeon crawler that everyone’s talking about—or complete your collection with those must-have pieces.

Don’t miss out—mark your calendar for September 1st and be ready to grab your Tanares treasures on the Dragori Webstore! #TanaresBG #BoardGames #DragoriGames #Feast"

1000220933.jpg

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Dite che ci sarà la possibilità di prendere Medusa? Che a sto punto è l'unica miniatura che mi manca nella big box?

Einar

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.946
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
@elvis74 secondo me puoi benissimo aprire un nuovo topic 'Tanares Expeditions' tanto credo ne arriveranno altre in futuro.

elvis74

Veterano
Goblons
623
Utente Bgg
elvisgame

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.461
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Allora, questa mattina ho avuto una lunga conversazione con Alexandre della Dragori.
L'argomento ovviamente è stato la maledetta traduzione di Tanares.🤬
Ho manifestato il disappunto per una traduzione che, a distanza di 4 anni dalla prima campagna, ancora non è stata consegnata e ho educatamente fatto presente che, nel frattempo, c'è stata una versione Ultimate, una campagna RPG e ora è pure arrivato Odalin.

Alexandre al solito si è dimostrato assolutamente disponibile e spero di farvi cosa gradita nel riportare le sue risposte.

A. ha ammesso che, consegnata la traduzione di Arena, non avevano idea del tempo che un gioco delle dimensioni di Tanares richiedesse per esseretradotto.
Come Dragori loro non erano in grado di eseguire le traduzioni, si sono appoggiati ad esterni e, anche a causa dei cambiamenti rilevanti introdottidalla versione Ultimate, la cosa ha richiesto molto più tempo di quanto inizialmente previsto.

Ma,stando alle ultime notizie, dovremmo quasi esserci e, una volta che tutti i testi saranno pronti, verranno messi online in attesa che il materiale sia pronto per la consegna.
Ha chiesto quindi di pazientare e di avere fiducia, perchè hanno scelto di investire più soldi e più tempo (e sul tempo sicuramente ci siamo 😅😅😅) per
avere un risultato di qualità.

A quel punto io ho detto che ok, fa piacere sapere che le cose siano a buon punto, che capisco che la Ultimate Edition ha complicato le cose, ma che sono passati 4 anni!
E ho chiesto se potesse fornire degli ETA un po' più precisi, sia per quanto riguarda il termine della traduzione, sia per l'effettiva consegna.

I tempi previsti dovrebbero essere dunque i seguenti :

- Q4 2024 Termine della traduzione. Ho chiesto se poteva essere più preciso e ha detto che, realisticamente, dovrebbe essere pronta per novembre.
- Terminata la traduzione, dovrebbe essere subito resa disponibile online (non so in che modalità)
- Dovrebbe poi partire subito la produzione. Non so se immediatamente o dopo un mesetto. A. ha parlato di lasciare un mese alle persone per visionare la traduzione.
- La produzione dovrebbe essere abbastanza veloce essendo solo materiale cartaceo.
- Sono previsti circa 4 mesi per produzione e spedizione.
- Un mese di extra per eventuali problemi e ritardi.

In definitiva la consegna è fissata per Q2 2025. 🤞🤞🤞

Infine alcune note a margine per quanto riguarda Odalin (che riporterò poi nell'apposita discussione)
Ho detto ad A. che sono dubbioso sul language pack per Odalin perchè non vorrei ritrovarmi ad aspettare altri 4 anni per le traduzioni.
La risposta è stata che :

- Ad oggi hanno un processo di sviluppo/produzione assai migliore.
- La prova è che hanno consegnato Tanares Ultimate entro i 4 mesi garantiti dalla data stimata mentre Tanares ha impiegato oltre 2 anni per essere terminato.
- Odalin ha la garanzia di essere consegnato entro i 5 mesi dalla data prevista, COMPRESE le traduzioni.
- Odalin è un gioco molto più semplice da tradurre.
- Il team di traduzione, non appena terminerà a novembre la traduzione di Tanares, inizierà subito la traduzione di Odalin.

Questo è tutto.
Hope this helps!
🤗🤗🤗

Gianpierof

Veterano
Goblons
860
ah però ... Q2 2025!!!!

Grazie per le info

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
943
E sul costo della traduzione invece, si sa nulla? (Per chi non lo riceverà gratis ovviamente)

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
892
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Metà 2025, mi sembra di sognare. Anni per tradurre 400 pg di testo da parte di professionisti che fanno questo lavoro. La notte dormo lo stesso e ci mancherebbe, ma la sensazione di presa x i fondelli non me la toglie nessuno 😑

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.461
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Metà 2025, mi sembra di sognare. Anni per tradurre 400 pg di testo da parte di professionisti che fanno questo lavoro. La notte dormo lo stesso e ci mancherebbe, ma la sensazione di presa x i fondelli non me la toglie nessuno 😑
Non so che dirti, feci la stessa obiezione in una mia precedente conversazione e la risposta fu che i libri tra la versione base e la Ultimate sono profondamente cambiati e praticamente non era possibile/pratico riutilizzare quanto già fatto per la versione 1.0.
Io a casa avrei sia i libri della 1.0 che quelli della Ultimate ma non mi sono messo a far confronti. Probabilmente la verità sta nel mezzo e, mia personale opinione, probabilmente i “professionisti” non sono poi così….professionisti.
Secondo me per star dentro nei costi avranno ingaggiato gente tipo studenti universitari o similia, gente che probabilmente non lavora full time sulla traduzione e lo fa con competenze e risorse limitate.
Ma ripeto, questa è solo una mia opinione e, tutto sommato, si sono viste traduzioni peggiori di quelle di Arena (anche se conviene sempre tenere il materiale inglese a portata di mano)

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Grazie mille dello sbatti @vghetta
Aspettare un altro anno per Tanares Advendures non sarà un problema per me (perché Q2 vuol dire fine giugno, di li a settembre è un attimo, che fai non la blocchi la nave in qualche porto?); ho tanto backlog ludico che posso anche smettere di pledgiare e sto apposto per sempre :asd:.
Quello che mi preoccupa è il materiale di Tanares RPG (che ho pledgiato pure quello... :eek:); se vogliono spedire tutto insieme, e credo lo faranno per risparmiare sulle spedizioni, dubito che un altro anno basti.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.635
Grazie mille dello sbatti @vghetta
Aspettare un altro anno per Tanares Advendures non sarà un problema per me (perché Q2 vuol dire fine giugno, di li a settembre è un attimo, che fai non la blocchi la nave in qualche porto?); ho tanto backlog ludico che posso anche smettere di pledgiare e sto apposto per sempre :asd:.
Quello che mi preoccupa è il materiale di Tanares RPG (che ho pledgiato pure quello... :eek:); se vogliono spedire tutto insieme, e credo lo faranno per risparmiare sulle spedizioni, dubito che un altro anno basti.

Sono nella tua stessa situazione :(

Einar

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.946
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Screenshot_20240911_222858_Gmail.jpg
Screenshot_20240911_222912_Gmail.jpg

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
943
costi extra allucinanti......per 2 cazzate da 48 dollari totali ce ne ho 51 in più tra spedizione e IVA. Passo senza remore

Robocoppa

Saggio
Goblons
397
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Vogliamo parlare dei 34 dollah per l'unica miniatura che mi manca e qualche carta? :damn:

Ma si può ragionevolmente sperare ed aspettare l'ennesima riapertura del PM per aggiungere qualcosa (sempre che rimanga disponibile) alla spedizione del materiale RPG evitando di pagare 16 dollari di trasporto? :piange:

1726143671191.png

manosco1

Gran Maestro
Goblons
943
e manco si trovano di sewconda mano molte cose.....il class pack e villain pack li ho visti solo su ebay da un tizio che li fa 60 euro a scatola, più spedizioni.....

Alto Basso