Impressioni Vampire: The Masquerade Heritage

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Devo ammettere che la scimmia su questo gioco è proprio forte, complice l'affetto che provo da giocatore dell'ormai vecchissimo VTES il gioco di carte. Ma ho veramente poche informazioni. Qualcuno lo ha già giocato? Impressioni?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.635
Goblons
6.201
Sorvolando pesantemente su strafalcioni e traduzioni googlate, il gioco è solido.

La componente legacy poteva essere evitata.

se hai qualche domanda specifica, chiedi pure.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.635
Goblons
6.201
Ma è un Legacy usa e getta?
No.

Puoi continuare a giocare partite secche con la versione finale del gioco.
Sinceramente penso si possa anche rifare la campagna senza resettare (tramite apposito pack), ovviamente senza la parte di adesivi da incollare.

per assurdo si può anche giocare senza attaccare gli adesivi, basta fotocopiare e ritagliare.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Sorvolando pesantemente su strafalcioni e traduzioni googlate, il gioco è solido.

La componente legacy poteva essere evitata.

se hai qualche domanda specifica, chiedi pure.
Ciao. Si riesce a giocare con il regolamento in ita o è totalmente incomprensibile?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.635
Goblons
6.201
Ciao. Si riesce a giocare con il regolamento in ita o è totalmente incomprensibile?
Si gioca tranquillamente. Sono le carte dove c’è qualche strafalcione nelle traduzioni ma nulla che lo renda ingiocabile.
L’unico vero problema è quando un termine di gioco è tradotto diversamente fra manuale e carta. Ma basta un po’ di logica per arrivarci.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Si gioca tranquillamente. Sono le carte dove c’è qualche strafalcione nelle traduzioni ma nulla che lo renda ingiocabile.
L’unico vero problema è quando un termine di gioco è tradotto diversamente fra manuale e carta. Ma basta un po’ di logica per arrivarci.
Grazie mille, si trovano pochissime info su questo gioco e ora è in vendita a 20 euro. Tu hai finito la campagna? In quanti l'avete giocato? Piaciuto?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.635
Goblons
6.201
Grazie mille, si trovano pochissime info su questo gioco e ora è in vendita a 20 euro. Tu hai finito la campagna? In quanti l'avete giocato? Piaciuto?
Purtroppo la gestione italiana del gioco lo ha affossato. Tra l’altro non vorrei dire una boiata ma credo siano falliti/cessata attività? Non mi pare di vedere più nessuna loro produzione.

Io ho giocato in due giocatori, configurazione non proprio ideale visto che molti dei minigiochi si basano su magggioranze, aste, tiri alla fune e simili.

Ho comunque apprezzato vari aspetti del gioco.

Per 20€ il tentativo lo farei pure ma solo se pensi di riuscire a giocarci in 3/4 con costanza.
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
223
Località
Oderzo (TV)
Goblons
44
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Grazie mille, si trovano pochissime info su questo gioco e ora è in vendita a 20 euro. Tu hai finito la campagna? In quanti l'avete giocato? Piaciuto?
Ma è quello su Amazon a 19,90? Perché occhio che è in francese (se hai un gruppo di gioco che mastica il francese, massima stima!)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Ma è quello su Amazon a 19,90? Perché occhio che è in francese (se hai un gruppo di gioco che mastica il francese, massima stima!)
Hanno detto che anche se c'è scritto francese, arriva in ita. Più tardi ti faccio sapere perchè l'ho preso
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Purtroppo la gestione italiana del gioco lo ha affossato. Tra l’altro non vorrei dire una boiata ma credo siano falliti/cessata attività? Non mi pare di vedere più nessuna loro produzione.

Io ho giocato in due giocatori, configurazione non proprio ideale visto che molti dei minigiochi si basano su magggioranze, aste, tiri alla fune e simili.

Ho comunque apprezzato vari aspetti del gioco.

Per 20€ il tentativo lo farei pure ma solo se pensi di riuscire a giocarci in 3/4 con costanza.
Intanto grazie ancora. Io l'ho preso, ragiono su quanto mi hai detto e decido se fare il reso o no
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.635
Goblons
6.201
Forse sarebbe stato meglio in francese 😂😂😂😝
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.635
Goblons
6.201
La parte narrativa è buona? C'è una bella storia sotto?
Assolutamente trascurabile. Tra l’altro non ricordo se la parte narrativa sia presente solo con le espansioni della versione deluxe. Io avevo tutto e quindi non ricordo cosa facesse parte del base e cosa no.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Assolutamente trascurabile. Tra l’altro non ricordo se la parte narrativa sia presente solo con le espansioni della versione deluxe. Io avevo tutto e quindi non ricordo cosa facesse parte del base e cosa no.
Orco cane mi smonti il gioco così! Speravo che ci fosse una bella storia sotto
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.635
Goblons
6.201
Orco cane mi smonti il gioco così! Speravo che ci fosse una bella storia sotto
Ogni tanto c’è una carta che racconta un po’ la storia ma il grosso è nelle espansioni. Alla fine è un german, non un narrativo d’avventura.
 
Alto Basso