Generale Ieri ho giocato a...

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.861
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.353
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
come lo trovi Mlem...a me non aveva fatto una buona impressione. Mi sembrava molto fortunoso, pero' visivamente mi attira molto
Non ho molte partite alle spalle, mi sembra tanto fumo e poco arrosto.
L'ambientazione è abbastanza appiccicata, e la meccanica abbastanza basica, con qualche potere dei gatti a variare un po'. Noi abbiamo messo la variante delle tessere esplorazione, le altre non so come cambiano il gioco.
A me non dice granché, al figlio grande (ma anche al piccolo) e piaciuto tantissimo, e quanto eravamo andati ad una fiera lui si era sparato 2 o 3 partite di fila.
Per me rimane in negozio, e lo giochiamo quando troviamo una copia di altri.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ho molte partite alle spalle, mi sembra tanto fumo e poco arrosto.
L'ambientazione è abbastanza appiccicata, e la meccanica abbastanza basica, con qualche potere dei gatti a variare un po'. Noi abbiamo messo la variante delle tessere esplorazione, le altre non so come cambiano il gioco.
A me non dice granché, al figlio grande (ma anche al piccolo) e piaciuto tantissimo, e quanto eravamo andati ad una fiera lui si era sparato 2 o 3 partite di fila.
Per me rimane in negozio, e lo giochiamo quando troviamo una copia di altri.
Grazie mille. Ho avuto le stesse sensazioni, ma ho visto solo una partita online...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:
Century I+II : carino come al solito. Funziona bene. A me piace anche la meccanica del movimento delle navi. Qui riesco a pianificare di piu' fra l'acquisto delle carte, la costruzione deigli avamposti, le risorse da ottenere, i punti vittoria ed i bonus vari...

Mindbug: base ed espansioni...va beh faccio pieta' e commiserazione come al solito...combatto speranzosa, ma mi eliminano tutti i miei piccoli...uno dopo l'altro senza pieta'. Alcune poteri sono davvero forti...il figlio ha diverse carte sneaky che non riesco ad eliminare in nessun modo...dannati sneaky

Regicide: riusciamo a vincere una partita dopo una decina. Poi ne perdiamo due di fila. Difficilissimo da battere, pero' funziona davvero bene con un semplice mazzo di carte. Noi abbiamo preso la versione originale blu'. Ero tentata dalla campagna ks ma troppo cara...
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.141
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.568
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
The Night
karen zombie.png
Partitona in 7.. modalità con personaggi segreti.. si inizia piuttosto ligi e cooperativi.. poi verso la fine il tempo stringe e le bastardate si sprecano a non finire..
Il mio personaggio arriva miracolosamente vivo al termine, ma perdo per differenza di zombie uccisi.. comunque ci siamo divertiti parecchio.. per cui, evviva!
zombie 2.png
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Minecraft Explorers

Fatte altre 5 partite, tra solitario e in 2, una partita tira l'altra! Ci siamo molto divertiti, il senso di soddisfazione c'è quando chiudi la quarta cassa e ti rendi conto che alla successiva pesca del mostro avresti beccato il game over. Vinte 3 partite su 6, per alzare il grado di sfida si può puntare a chiudere tutte e 5 le casse, ma la vedo davvero dura.

IMG_20240728_141114.jpg

Dark tomb

Mini dungeon formato da sole 5 tessere e diviso in 3 stage. Si gioca da 1 a 4 giocatori, cooperativo, volendo si può giocare sia true solo che prendendo l'intero party di 4 personaggi (purtroppo sono solo 4). Al proprio turno ciascun personaggio si muove e poi deve usare una di 4 azioni, specifiche di quel personaggio, ma non può usare un'azione 2 volte di seguito. Si vince esplorando tutte e 5 le tessere e sconfiggendo tutti i mostri dello stage, dopodiché si passa allo stage successivo. Dopo qualche partita mi ha dato l'impressione di essere un One card dungeon a più ampio respiro. Grafica e componenti minimali, setup zero, durata 10/15 Min. Non mi ha convinto del tutto.

IMG_20240729_233549.jpg
e l'ho preso anch'io sto Minecraft explorers...per il figlio...ehm ehm
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
The Night
karen zombie.png
Partitona in 7.. modalità con personaggi segreti.. si inizia piuttosto ligi e cooperativi.. poi verso la fine il tempo stringe e le bastardate si sprecano a non finire..
Il mio personaggio arriva miracolosamente vivo al termine, ma perdo per differenza di zombie uccisi.. comunque ci siamo divertiti parecchio.. per cui, evviva!
zombie 2.png
che e' ?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.259
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.263
Mindbug: base ed espansioni...va beh faccio pieta' e commiserazione come al solito...combatto speranzosa, ma mi eliminano tutti i miei piccoli...uno dopo l'altro senza pieta'. Alcune poteri sono davvero forti...il figlio ha diverse carte sneaky che non riesco ad eliminare in nessun modo...dannati sneaky

Regicide: riusciamo a vincere una partita dopo una decina. Poi ne perdiamo due di fila. Difficilissimo da battere, pero' funziona davvero bene con un semplice mazzo di carte. Noi abbiamo preso la versione originale blu'. Ero tentata dalla campagna ks ma troppo cara...
I mindbug servono anche per fregare le creature sneaky all'avversario =)

Regicide piace molto anche a me. Davvero incredibile come l'autore sia riuscito a tirare fuori un gioco interessante, difficile ma non impossibile e pure piuttosto tematico da un mazzo di carte francesi. Bonus: è pure un cooperativo completamente immune all'alpha.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.141
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.568
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/


Ciao.
The Night è un gioco edito dalla White Dog Games ( che solitamente fa solo war game) a tema del celeberrimo film "The Night of the living Dead" di Romero (1968), in pratica ci sono i 7 protagonisti umani del film che tentano di arrivare vivi all'alba successiva, resistendo in una casa isolata, mentre arrivano zombi da ogni direzione... è solo in inglese, costa un botto perchè lo devi recuperare dall'estero.. ha materiali poverissimi, in pieno stile spartano wargame duro e puro.. io in pratica ho ristampato tabellone e aggiunto soldatini per umani e zombi per dargli un tocco 3d in più, altrimenti sono solo segnalini di cartone... si può giocare in modalità solo (umani vs zombi), in 1vs1 (un giocatore fa gli umani, l'altro gli zombi), oppure anche in molti giocatori, fino a 8 (noi ieri lo abbiamo giocato in 7).. il gioco mi piace perchè ricalca fedelmente il vecchio film di Romero.. poi ovviamente il rapporto qualià /prezzo è pessimo (il solo pdf pnp da scaricare viene sui 30 euro mi pare, x il gioco fisico si arriva anche oltre i 100... io tra tutto l'ho pagato un 80ina, comunque un furto.. ma io ho gettato il cuore oltre l'ostacolo e l'ho preso comunque..)
si potrebbe fare un paragone con lo zombicide a medesimo tema:
(che pure posseggo).. qui i materiali sono ottimi, il prezzo alla fine è uguale, se non addirittura inferiore... il gioco pure divertente.. ma in questo The Night la precarietà degli umani è molto più presente.. si muore com estrema facilità e l'unica soluzione è resistere, fuggire e barricarsi, più che combattere.. per cui a loro modo sono due titoli ben fatti..
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.421
Goblons
1.992
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
figlio ha diverse carte sneaky che non riesco ad eliminare in nessun modo...dannati sneaky
Oltre ai Mindbug, le carte con Caccia sono perfette per eliminare i Furtivi (che credo sia la traduzione di Sneaky). Così mio figlio me li massacra sempre, i Furtivi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I mindbug servono anche per fregare le creature sneaky all'avversario =)

Regicide piace molto anche a me. Davvero incredibile come l'autore sia riuscito a tirare fuori un gioco interessante, difficile ma non impossibile e pure piuttosto tematico da un mazzo di carte francesi. Bonus: è pure un cooperativo completamente immune all'alpha.
purtroppo li avevo gia' usati eravamo a fine partita....e non mi e' capitato mai uno sneaky...che sfortuna
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oltre ai Mindbug, le carte con Caccia sono perfette per eliminare i Furtivi (che credo sia la traduzione di Sneaky). Così mio figlio me li massacra sempre, i Furtivi.
ecco questo me l'ero perso.....grazie mille si sono gl istessi
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.813
Località
Estero
Goblons
16.568
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente


Ciao.
The Night è un gioco edito dalla White Dog Games ( che solitamente fa solo war game) a tema del celeberrimo film "The Night of the living Dead" di Romero (1968), in pratica ci sono i 7 protagonisti umani del film che tentano di arrivare vivi all'alba successiva, resistendo in una casa isolata, mentre arrivano zombi da ogni direzione... è solo in inglese, costa un botto perchè lo devi recuperare dall'estero.. ha materiali poverissimi, in pieno stile spartano wargame duro e puro.. io in pratica ho ristampato tabellone e aggiunto soldatini per umani e zombi per dargli un tocco 3d in più, altrimenti sono solo segnalini di cartone... si può giocare in modalità solo (umani vs zombi), in 1vs1 (un giocatore fa gli umani, l'altro gli zombi), oppure anche in molti giocatori, fino a 8 (noi ieri lo abbiamo giocato in 7).. il gioco mi piace perchè ricalca fedelmente il vecchio film di Romero.. poi ovviamente il rapporto qualià /prezzo è pessimo (il solo pdf pnp da scaricare viene sui 30 euro mi pare, x il gioco fisico si arriva anche oltre i 100... io tra tutto l'ho pagato un 80ina, comunque un furto.. ma io ho gettato il cuore oltre l'ostacolo e l'ho preso comunque..)
si potrebbe fare un paragone con lo zombicide a medesimo tema:
(che pure posseggo).. qui i materiali sono ottimi, il prezzo alla fine è uguale, se non addirittura inferiore... il gioco pure divertente.. ma in questo The Night la precarietà degli umani è molto più presente.. si muore com estrema facilità e l'unica soluzione è resistere, fuggire e barricarsi, più che combattere.. per cui a loro modo sono due titoli ben fatti..
la cifra e' importante...per ora passo..chissa' in futuro, pero' mi attira
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.220
Località
Padova
Goblons
928
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier


Ciao.
The Night è un gioco edito dalla White Dog Games ( che solitamente fa solo war game) a tema del celeberrimo film "The Night of the living Dead" di Romero (1968), in pratica ci sono i 7 protagonisti umani del film che tentano di arrivare vivi all'alba successiva, resistendo in una casa isolata, mentre arrivano zombi da ogni direzione... è solo in inglese, costa un botto perchè lo devi recuperare dall'estero.. ha materiali poverissimi, in pieno stile spartano wargame duro e puro.. io in pratica ho ristampato tabellone e aggiunto soldatini per umani e zombi per dargli un tocco 3d in più, altrimenti sono solo segnalini di cartone... si può giocare in modalità solo (umani vs zombi), in 1vs1 (un giocatore fa gli umani, l'altro gli zombi), oppure anche in molti giocatori, fino a 8 (noi ieri lo abbiamo giocato in 7).. il gioco mi piace perchè ricalca fedelmente il vecchio film di Romero.. poi ovviamente il rapporto qualià /prezzo è pessimo (il solo pdf pnp da scaricare viene sui 30 euro mi pare, x il gioco fisico si arriva anche oltre i 100... io tra tutto l'ho pagato un 80ina, comunque un furto.. ma io ho gettato il cuore oltre l'ostacolo e l'ho preso comunque..)
si potrebbe fare un paragone con lo zombicide a medesimo tema:
(che pure posseggo).. qui i materiali sono ottimi, il prezzo alla fine è uguale, se non addirittura inferiore... il gioco pure divertente.. ma in questo The Night la precarietà degli umani è molto più presente.. si muore com estrema facilità e l'unica soluzione è resistere, fuggire e barricarsi, più che combattere.. per cui a loro modo sono due titoli ben fatti..
😍😍😍
Sembra bellissimo!
Devo dire che la grafica e i counter sono belli così, nella loro essenzialità. Approfondisco!
 

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
135
Località
Parma
Goblons
143
Nei giorni scorsi 2 partite ad Aeon's End, contro la furia incarnata, vinte. Oggi la prima contro la regina corazzata. Vinta ancora! Le Spark macellano carapaci a tutto spiano, finché comincio a sparare contro la regina. Ciao ciao

IMG_20240802_131926.jpg
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.329
Goblons
2.336
Oggi io e la Moglie ci siamo fatti 2 partite a Principi di Firenze

Il gioco ci ha convinti, anche se possiamo immaginare che in 4 sia migliore, ma comunque almeno alle prime partite ci sta convincendo
 

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.603
Goblons
945
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Giornata epica.

Partitona EPICA a Orlo Esterno in 3, la prima per me, con espansione Affari in Sospeso.

Vittoria dopo quasi 7 ore, godute dal primo all'ultimo istante. Boba Fett ce la fa. Anche se non sfruttando la propria abilità sostanzialmente mai.

1000069513.jpg
1000069538.jpg

1000069528.jpg
Quando ti escono tiri così e schiatti...

1000069518.jpg
O così e nonostante tutto sfanghi la prova ...


1000069538.jpg
Vittoria, un round prima di Matteo. Evviva!

1000069539.jpg


1000069540.jpg

1000069541.jpg


Segue partita a Corsari dei Caraibi, ma interrotta a metà per sopraggiunti limiti di orario. Anzi, orario sforato alla grande. Più una partita di apprendimento, eravamo tutti alla prima, sostanzialmente.

1000069548.jpg

1000069549.jpg

1000069550.jpg
Defunto, quel piccolo vascello pirata mi ha fatto le penne!

1000069551.jpg
 

Allegati

  • 1000069514.jpg
    1000069514.jpg
    814,7 KB · Visite: 14

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.259
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.263
Ieri abbiamo iniziato la campagna ad Aliens: Another Glorious Day in the Corps, utilizzando tutte le espansioni.

Rigiochiamo quindi la prima missione, alla ricerca di Newt. Ma con le espansioni la mappa è più grande e i blip sotto cui si può trovare la bambina molto più sparpagliati.

Aliens-1.jpg

Però ci va di gran c*lo e Newt è sotto il primo token che ispezioniamo, quello più vicino a noi e all'uscita. Pochi xenomorfi generati dai primi blip ci permettono di salvarla abbastanza agevolmente e solo verso fine partita ne becchiamo diversi "pesanti" che ci costringono a una fuga disperata abbastanza cinematografica verso l'uscita.

Aliens-2.jpg

Il gioco si conferma divertente e rende discretamente le atmosfere del film. E' parecchio dipendente dalla fortuna, il che porta ad avere a volte turni fin troppo tranquilli, ma quando il caos esplode, la situazione precipita rapidamente.

Non so se lo consiglierei a chiunque. Come gioco in se non ha nulla di particolarmente innovativo o ben realizzato. Fa dignitosamente il suo lavoro, ma il grosso dell'appeal sta nella licenza, secondo me. Quindi se siete fan è un acquisto sicuro, in caso contrario penso sia evitabile, anche se siete appassionati di american.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.373
Località
Trieste
Goblons
1.100
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Giornata epica.

Partitona EPICA a Orlo Esterno in 3, la prima per me, con espansione Affari in Sospeso.

Vittoria dopo quasi 7 ore, godute dal primo all'ultimo istante. Boba Fett ce la fa. Anche se non sfruttando la propria abilità sostanzialmente mai.
7 ore! Mannaggia. Ora mi ricordo perché l'ho rivenduto...😅
 

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.603
Goblons
945
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
7 ore! Mannaggia. Ora mi ricordo perché l'ho rivenduto...😅
Si, siamo andati con calma, forse pure troppa! Però nessuna intenzione da parte mia di venderlo, anzi devo recuperare l'espansione. Lo giocherò per lo più in solo, mi piace la narrativa emergente che ne esce, adorabile.

Certo, non è per tutti e non è per tutti i giorni.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.373
Località
Trieste
Goblons
1.100
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Si, anche a me piaceva come idea e come gameplay. Solo non mi aspettavo un gioco così lungo, e non avevamo possibilità di intavolarlo se non la sera. Probabilmente avrebbe richiesto più partite ravvicinate per "oliarlo" ed accorciare i tempi, ma per varie ragioni non era fattibile. Peccato perché, appunto, come gioco in sé non mi dispiaceva affatto.
 
Alto Basso