Impressioni Terrorscape

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Occhio che su Facebook hanno scritto che saranno esclusive del loro store, quindi capace che il tempo che ala notizia gira e i preordini su altro store saltano. Io nel dubbio scriverei al supporto a chiedere news

Il problema è che è impossibile accedere al loro sito. Mi sono registrato ma c’è un qualche tipo di problema e non mi accetta le credenziali (nemmeno cambiandole). Comunque avevo scritto all’assistenza, quindi vediamo…
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Hanno confermato la ristampa delle espansioni in italiano. Potete prenotare le copie sul sito della Pendragon. Io le ho prenotate dal mercante. Consegna prevista Novembre 2024.

Confermata anche la traduzione dell'espansione della campagna in corso ma se ne riparla il prossimo anno.

Grazie. Preordinate dal loro sito
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
763
Località
Vicenza
Goblons
601
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Tra tutte l'unica che mi ispira è Istinti Selvaggi...per chi le ha già, dovesse consigliarne una quale sceglierebbe?
Non mi è chiaro poi se ci sono spese di spedizione sul sito Pendragon e a quanto ammontano 🤔
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Tra tutte l'unica che mi ispira è Istinti Selvaggi...per chi le ha già, dovesse consigliarne una quale sceglierebbe?
Non mi è chiaro poi se ci sono spese di spedizione sul sito Pendragon e a quanto ammontano 🤔
Avevo visto un video di uno che faceva una analisi dettagliata delle 3 espansioni e consigliava prima Immortali Letali. Effettivamente le statue sono un killer molto particolare e interessante, anche se (per i miei gusti) il castello è tematicamente troppo simile alla casa del base (anche se ha quella porta che può essere permanentemente sbarrata dai sopravvissuti). Al secondo posto piazza Pericolo Informe (mi sembra per l'alieno, più che altro). All'ultimo posto mette Istinti Selvaggi perché troppo sbilanciata verso il killer (sia la mappa che i 2 killer). Non è necessariamente un male: la mappa ti permette di giocare alla pari con il Butcher però consiglia di evitare i 2 killer di questa espansione in combinazione con loro stessa mappa (anche se tematicamente è forse l'unica che si sposa bene).
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Sono riuscito ad accedere al sito di Pendragon ed effettuare l'acquisto (la login dal carrello funziona, nel caso abbiate lo stesso problema). Ora ho inviato la richiesta di rimborso al Mercante 😅
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
763
Località
Vicenza
Goblons
601
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Avevo visto un video di uno che faceva una analisi dettagliata delle 3 espansioni e consigliava prima Immortali Letali. Effettivamente le statue sono un killer molto particolare e interessante, anche se (per i miei gusti) il castello è tematicamente troppo simile alla casa del base (anche se ha quella porta che può essere permanentemente sbarrata dai sopravvissuti). Al secondo posto piazza Pericolo Informe (mi sembra per l'alieno, più che altro). All'ultimo posto mette Istinti Selvaggi perché troppo sbilanciata verso il killer (sia la mappa che i 2 killer). Non è necessariamente un male: la mappa ti permette di giocare alla pari con il Butcher però consiglia di evitare i 2 killer di questa espansione in combinazione con loro stessa mappa (anche se tematicamente è forse l'unica che si sposa bene).
Perfetto, quindi l'unica che tematicamente mi ispirava è quella meno consigliata...ottimo direi 🤣
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Perfetto, quindi l'unica che tematicamente mi ispirava è quella meno consigliata...ottimo direi 🤣
È il parere di questo Youtuber (se ritrovo il video te lo lascio qua) e ha specificato che sono tutte valide. Io le ho preordinate tutte e 3.... :ninja:
Istinti Selvaggi era anche la mia preferita a pelle (un po' per il mannaro, un po' per il cottage nel bosco). Studiando le espansioni ho visto che le statue sono effettivamente molto più interessanti (per il fatto che sono l'unico killer "multiplo" e per la meccanica che le attiva) e pure l'alieno che si evolve diversamente ad ogni partita aggiunge davvero molto in termini di rigiocabilità.

Guardando le mappe, a parte tema e conformazione, ognuna ha una meccanica specifica: il castello ha una leva che sbarra una porta e nemmeno l'assassino può passare, il laboratorio ha una stanza che se ci si passa genera rumore (con tutte le scelte tattiche e deduttive che ne conseguono), mentre il cottage ha solo una scorciatoia che può essere usata dal killer (e solo dal killer). Questa meccanica non è che doni molto al gioco, è un bonus per il killer che non aggiunge scelte interessanti, spunti deduttivi o altro. E se a questo si aggiunge che la mappa ha tutte le location di ricerca e radio molto vicine tra loro (facilitando il lavoro del killer) e che i due killer sono velocissimi e orientati all'early game, allora emerge che è un'espansione molto killer friendly.
Però la fortuna del gioco è che puoi mixare tutto quindi, se ad esempio ti piace il butcher e vorresti usarlo più spesso, questa è una espansione interessante per intavolarlo...
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.010
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
90
Utente Bgg
collezionista
Sto osservando questo gioco da tempo e le meccaniche mi intrigano abbastanza… sono però frenato dal fatto che le mappe sembrano piuttosto… “piccole”… dando la sensazione di una specie di gioco di “acchiapparella” fra il mostro e gli altri giocatori che si rincorrono sempre nelle stesse stanze… è una sensazione sbagliata?… le mappe hanno abbastanza “location” da non creare questo feeling con i giocatori che entrano ed escono dagli stessi posti e il mostro che li insegue?… 😄
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Sto osservando questo gioco da tempo e le meccaniche mi intrigano abbastanza… sono però frenato dal fatto che le mappe sembrano piuttosto… “piccole”… dando la sensazione di una specie di gioco di “acchiapparella” fra il mostro e gli altri giocatori che si rincorrono sempre nelle stesse stanze… è una sensazione sbagliata?… le mappe hanno abbastanza “location” da non creare questo feeling con i giocatori che entrano ed escono dagli stessi posti e il mostro che li insegue?…

La mappa sembra minuscola se stai cercando di nasconderti nei panni dei sopravvissuti e allo stesso tempo sembra immensa se invece sei il killer che li deve trovare.
Ovviamente si passa e si ripassa per le stesse stanze (anche perchè gli obiettivi sono lì) ma è un gioco riflessivo di deduzione logica e non una fuga rocambolesca.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.458
Località
Verona
Goblons
1.922
Utente Bgg
akirafudo75
Indeciso se ordinare espansioni

Devo ancora provarlo, ma non vorrei andassero esaurite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Indeciso se ordinare espansioni

Devo ancora provarlo, ma non vorrei andassero esaurite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Temo che vadano esaurite quasi sicuramente, hanno detto che faranno un ordine di piccole quantità.
Magari è solo una bugia per spingerci istericamente al preorder ma con me ha funzionato. :ninja:
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
763
Località
Vicenza
Goblons
601
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ne vorrei prendere al massimo una...resto sempre orientato su Istinti Selvaggi, le altre tematicamente non mi ispirano proprio. Di Pericolo Informe ho ricevuto la mappa "sbagliata" che sistemerò a breve con degli adesivi
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.458
Località
Verona
Goblons
1.922
Utente Bgg
akirafudo75
Temo che vadano esaurite quasi sicuramente, hanno detto che faranno un ordine di piccole quantità.
Magari è solo una bugia per spingerci istericamente al preorder ma con me ha funzionato. :ninja:
sono molto indeciso

Ho una media di gioco che rasenta il fondo prossimo a scavare e non ho mai il tempo di approfondire un gioco.
Per contro, però, non vorrei che poi non si riuscissero più a recuperare...
 

cerberusto

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
10 Giugno 2024
Messaggi
2
Goblons
3
Ragazzi, un aiuto nel montaggio della torre tiradadi. ieri sera ho montato il tutto ma spesso un dado rimane incastrato all'interno in quanto la "plancetta" centrale, quella che si incastra dal basso all'alto, piano piano scivola verso il basso e blocca i dadi.. voi come avete risolto, sto sbagliando qualcosa? grazie mille
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.832
Località
Cavarzere
Goblons
4.482
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ragazzi, un aiuto nel montaggio della torre tiradadi. ieri sera ho montato il tutto ma spesso un dado rimane incastrato all'interno in quanto la "plancetta" centrale, quella che si incastra dal basso all'alto, piano piano scivola verso il basso e blocca i dadi.. voi come avete risolto, sto sbagliando qualcosa? grazie mille
La mia ha lo stesso problema, io essendomi fatto degli inserti custom che mi permettono di tenere la torre montata ho incollato i vari piani
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.427
Località
Roma
Goblons
2.135
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ragazzi, un aiuto nel montaggio della torre tiradadi. ieri sera ho montato il tutto ma spesso un dado rimane incastrato all'interno in quanto la "plancetta" centrale, quella che si incastra dal basso all'alto, piano piano scivola verso il basso e blocca i dadi.. voi come avete risolto, sto sbagliando qualcosa? grazie mille

capitato anche qui

purtroppo l'ergonomia di questo gioco è una vera merda, nel silenzio praticamente totale di chiunque lo abbia recensito a livello internazionale

se la colpa è di quella che tocca rimuovere ogni volta ci si può far poco, se non lanciare nel camino tutta la struttura lanciadadi.
altrimenti si può incollare.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.458
Località
Verona
Goblons
1.922
Utente Bgg
akirafudo75
Provato stasera nel ruolo del macellaio.

Ho vinto, ma x puro culo credo.
Uno dei sopravvissuti ha voluto esagerare alla prima mossa e grazie ad una carta fulmine con movimento 1 sono riuscito ad arrivare alla stanza dove ha fatto rumore il giocatore e ferirlo.
Dopo questo incontro è stato però un disastro totale.
Fortuna ha voluto che quando lo stesso giocatore ha aggiustato la radio avevo 2 carte fulmine movimento x1 che insieme al movimento base mi hanno portato nella stessa stanza.
Diversamente poi non li avrei più presi. Loro si sarebbero limitati a girare in silenzio lontano da me con il solo rischio della ricerca.

Possibile che sia così ostico girare x la casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Ragazzi, un aiuto nel montaggio della torre tiradadi. ieri sera ho montato il tutto ma spesso un dado rimane incastrato all'interno in quanto la "plancetta" centrale, quella che si incastra dal basso all'alto, piano piano scivola verso il basso e blocca i dadi.. voi come avete risolto, sto sbagliando qualcosa? grazie mille
La mia ha lo stesso problema, io essendomi fatto degli inserti custom che mi permettono di tenere la torre montata ho incollato i vari piani
capitato anche qui

purtroppo l'ergonomia di questo gioco è una vera merda, nel silenzio praticamente totale di chiunque lo abbia recensito a livello internazionale

se la colpa è di quella che tocca rimuovere ogni volta ci si può far poco, se non lanciare nel camino tutta la struttura lanciadadi.
altrimenti si può incollare.
Succede anche a me. Penso che l'unica soluzione sia usare la colla vinilica. Tanto quel pezzo non andrebbe mai rimosso.

Se la mossa permanente vi spaventa si può usare la colla tenendo i pezzi separati, senza incollarli. Nel senso: se spalmate un po' di vinavil sui bordi delle fustelle che dovrebbero agganciarsi e lasciate asciugare il tutto bene bene, il cartone diventa quasi plastificato, "gommoso" in superficie. Questo dovrebbe aumentare la frizione (e il volume delle fustelle) e diminuire il rischio di spostamenti pur senza saldare i due pezzi insieme.
Però occhio a fare asciugare completamente la colla prima di rimontarli insieme...

Provato stasera nel ruolo del macellaio.

Ho vinto, ma x puro culo credo.
Uno dei sopravvissuti ha voluto esagerare alla prima mossa e grazie ad una carta fulmine con movimento 1 sono riuscito ad arrivare alla stanza dove ha fatto rumore il giocatore e ferirlo.
Dopo questo incontro è stato però un disastro totale.
Fortuna ha voluto che quando lo stesso giocatore ha aggiustato la radio avevo 2 carte fulmine movimento x1 che insieme al movimento base mi hanno portato nella stessa stanza.
Diversamente poi non li avrei più presi. Loro si sarebbero limitati a girare in silenzio lontano da me con il solo rischio della ricerca.

Possibile che sia così ostico girare x la casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il macellaio è lentissimo e abbastanza più debole degli altri. C'è chi dice che "è forte ma va saputo usare" ma è una affermazione che mi fa ridere dai tempi del cabinato di Street Fighter nei bar.
Per bilanciarlo prova a dargli un tratto (quelle carte del modulo aggiuntivo opzionale) a caso oppure iniziare con un paio di barricate già piazzate in luoghi a sua scelta...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.458
Località
Verona
Goblons
1.922
Utente Bgg
akirafudo75
Succede anche a me. Penso che l'unica soluzione sia usare la colla vinilica. Tanto quel pezzo non andrebbe mai rimosso.

Se la mossa permanente vi spaventa si può usare la colla tenendo i pezzi separati, senza incollarli. Nel senso: se spalmate un po' di vinavil sui bordi delle fustelle che dovrebbero agganciarsi e lasciate asciugare il tutto bene bene, il cartone diventa quasi plastificato, "gommoso" in superficie. Questo dovrebbe aumentare la frizione (e il volume delle fustelle) e diminuire il rischio di spostamenti pur senza saldare i due pezzi insieme.
Però occhio a fare asciugare completamente la colla prima di rimontarli insieme...


Il macellaio è lentissimo e abbastanza più debole degli altri. C'è chi dice che "è forte ma va saputo usare" ma è una affermazione che mi fa ridere dai tempi del cabinato di Street Fighter nei bar.
Per bilanciarlo prova a dargli un tratto (quelle carte del modulo aggiuntivo opzionale) a caso oppure iniziare con un paio di barricate già piazzate in luoghi a sua scelta...
Magari è forte, ma non so cosa ci si potrebbe inventare se non si riesce a capire dove sono i sopravvissuti.
Nel party ieri c'era Sofia con la sua macchina fotografica e l'azione extra le permetteva di fare un rumore in più che mi portava sempre fuori strada. Sarò sfigato io, ma sui 2 o 3 punti rumore beccavo sempre quello della macchina fotografica. Poi ci sono troppe cassette degli strumenti: in due turni hanno riparato la radio.
Aggiungi che se non hai le carte azione rapida che ti permettono di muovere subito velocemente sei inchiodato.

Comunque piaciuto e lo vorrebbero riprovare, magari invertendo il ruolo
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Magari è forte, ma non so cosa ci si potrebbe inventare se non si riesce a capire dove sono i sopravvissuti.
Nel party ieri c'era Sofia con la sua macchina fotografica e l'azione extra le permetteva di fare un rumore in più che mi portava sempre fuori strada. Sarò sfigato io, ma sui 2 o 3 punti rumore beccavo sempre quello della macchina fotografica. Poi ci sono troppe cassette degli strumenti: in due turni hanno riparato la radio.
Aggiungi che se non hai le carte azione rapida che ti permettono di muovere subito velocemente sei inchiodato.

Comunque piaciuto e lo vorrebbero riprovare, magari invertendo il ruolo
La sua forza è che se ti becca è una ferita quasi certa. Peccato che è lento, fa poca paura, le barricate non sono così forti (se non ne metti giù in gran numero, con un costo in carte/azioni insostenibile) e non si può nascondere.
Anche io son riuscito a vincere con lui ogni tanto ma che sofferenza rispetto agli altri due killer del base...
 
Alto Basso