Renegades Adventures

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Mah , il lavoro dietro è enorme e mi pare ben fatto e molto immersivo , tuttavia rimane un gioco che espande e cerca di migliorare Heroquest ma per me non è vincente perchè:
-Perde la semplicità che stà dietro anche al nuovo Heroquest (a cui sto giocando e devo dire che pur nella semplicità con la nuova veste grafica e aggiornamento delle regole base, mi stà piacendo) il Master non deve leggersi paginate di roba ed anche i giocatori giocano subito anche se neofiti.
-Presuppone che un gruppo ( Master in primis) sia presente per tanto tempo e facci lo stesso gioco per mesi ( una costanza tipo quella di Gloomhaven, ma che poche persone possono permettersi ...almeno della nostra classe e con tutti i giochi in commercio oggi)
- Perde perchè ha sempre i soliti 4 eroi ( uguali a Heroquest , potevano mettere qualcos'altro? ) e manca di tutta la bellezza degli oggetti degli arredamenti di HQ e delle miniature dei nemici.
- il lavoro è molto ma il risultato non mi convince ed il prezzo sarà troppo alto ( 200€ + s.s. con solo 4 miniature dentro e il resto Tanta carta e cartone) anche solo per dargli una chance...considerando anche la nuova vita di Heroquest che sta aggiungendo tante espansioni, nuovi PG e nuove ambientazioni moderne.
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.713
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.200
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Però c'è da considerare che il loro target è proprio diverso da Heroquest, anche se la partenza è quella.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.405
Goblons
747
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mah , il lavoro dietro è enorme e mi pare ben fatto e molto immersivo , tuttavia rimane un gioco che espande e cerca di migliorare Heroquest ma per me non è vincente perchè:
-Perde la semplicità che stà dietro anche al nuovo Heroquest (a cui sto giocando e devo dire che pur nella semplicità con la nuova veste grafica e aggiornamento delle regole base, mi stà piacendo) il Master non deve leggersi paginate di roba ed anche i giocatori giocano subito anche se neofiti.
-Presuppone che un gruppo ( Master in primis) sia presente per tanto tempo e facci lo stesso gioco per mesi ( una costanza tipo quella di Gloomhaven, ma che poche persone possono permettersi ...almeno della nostra classe e con tutti i giochi in commercio oggi)
- Perde perchè ha sempre i soliti 4 eroi ( uguali a Heroquest , potevano mettere qualcos'altro? ) e manca di tutta la bellezza degli oggetti degli arredamenti di HQ e delle miniature dei nemici.
- il lavoro è molto ma il risultato non mi convince ed il prezzo sarà troppo alto ( 200€ + s.s. con solo 4 miniature dentro e il resto Tanta carta e cartone) anche solo per dargli una chance...considerando anche la nuova vita di Heroquest che sta aggiungendo tante espansioni, nuovi PG e nuove ambientazioni moderne.
Tutto condivisibile, ma il target di RA è proprio quello escluso dai ragionamenti che hai fatto, secondo me. Quindi il suo spazio ce l'ha.

Certo, il costo elevato in assoluto non permette che altri possano facilmente provarlo, quindi ci sarà poco l'effetto passaparola, rimarrà per ora almeno molto di nicchia.

A me dispiace non poterlo giocare senza un Master perché me lo esclude dai potenziali acquisti, purtroppo non posso prendere giochi che non riesca a giocare abbastanza spesso (pur non avendo il tempo per giocare abbastanza spesso comunque, la mia scelta sugli acquisti rimane coerente, e non posso fare eccezioni di questo costo, fossero da 25€ le eccezioni le faccio, ma non a 10 volte questa spesa).

Spero prima o poi di trovare un master che me lo intavoli :)
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
confermo quanto scritto da @Tullaris e @fadeslayer
Mah , il lavoro dietro è enorme e mi pare ben fatto e molto immersivo , tuttavia rimane un gioco che espande e cerca di migliorare Heroquest ma per me non è vincente perchè:
se lo guardi dal punto di vista di heroquest si... lo espande e lo migliora; ma se lo guardi lato Renegades Adventures forse i collegamenti a heroquest sono veramente pochi alla fine.

-Perde la semplicità che stà dietro anche al nuovo Heroquest (a cui sto giocando e devo dire che pur nella semplicità con la nuova veste grafica e aggiornamento delle regole base, mi stà piacendo) il Master non deve leggersi paginate di roba ed anche i giocatori giocano subito anche se neofiti.
il Master deve studiarsi bene il regolamento (ma come in altri 1000 giochi che girano su questo target) ma a differenza di molti qui il regolamento per filo e per segno lo deve sapere solo uno... mentre in altri titoli (gloomheaven, DUN, ecc) chi non conosce bene il regolamento fa da spettatore e gli altri lo gestiscono come fosse un PNG.
Comunque si il target non vuole essere quello di HQ.

-Presuppone che un gruppo ( Master in primis) sia presente per tanto tempo e facci lo stesso gioco per mesi ( una costanza tipo quella di Gloomhaven, ma che poche persone possono permettersi ...almeno della nostra classe e con tutti i giochi in commercio oggi)
confermo. è indubbiamente un gioco a cui dedicarsi. Le sidequest (Storie Locali) slegate dalla campagna permettono di fare delle sessioni di gioco più easy.

- Perde perchè ha sempre i soliti 4 eroi ( uguali a Heroquest , potevano mettere qualcos'altro? ) e manca di tutta la bellezza degli oggetti degli arredamenti di HQ e delle miniature dei nemici.
In cantiere ci sono altri Rinnegati e per la questione mancanza di elementi 3D (oggetti e mostri) posso rimandare la risposta al punto dove si parla del prezzo alto... saremmo arrivati a 400€ ma anche di più.

- il lavoro è molto ma il risultato non mi convince ed il prezzo sarà troppo alto ( 200€ + s.s. con solo 4 miniature dentro e il resto Tanta carta e cartone) anche solo per dargli una chance...considerando anche la nuova vita di Heroquest che sta aggiungendo tante espansioni, nuovi PG e nuove ambientazioni moderne.
Il prezzo è alto per il numero di copie che riusciamo a stampare... se ci fosse una tiratura di 1000/2000 copie il costo sarebbe di gran lunga inferiore... probabilmente anche un terzo. Siamo pienamente coscienti che questa è una cifra non per tutti, ma è quello che attualmente siamo riusciti a fare... purtroppo.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
692
Goblons
701
Aggiungo un aspetto importante ribadito più volte in questo forum e nella diretta della settimana scorsa.

Da questo progetto i ragazzi del team di rinnegati adventures non ci guadagnano un centesimo.

Il loro nobile intento, ad oggi, è quello di mettere a disposizione il loro lavoro di game disegner di un gioco inedito, frutto di anni di scrittura, di sperimentazione, play test, ore rubate alla propria famiglia per la comunità dei giochi da tavolo (non solo della tana dei goblin).

Questa per me è pura passione e vale molto di più di 200€.
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
161
Goblons
149
Un grosso in bocca al lupo al progetto dei Rinnegati.

Personalmente per me l'iniziativa è fuori tempo massimo (mi spiace perché ho seguito i primi anni di sviluppo con passione), ma ormai sono out come target.
Mi auguro il gioco possa trovare uno spazio in un, pur ristretto, gruppo di appassionati di modo che Renegades Adventures - che sicuramente merita nel suo segmento - possa essere goduto anche al di fuori del gruppo dei Rinnegati stessi.
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Un grosso in bocca al lupo al progetto dei Rinnegati.

Personalmente per me l'iniziativa è fuori tempo massimo (mi spiace perché ho seguito i primi anni di sviluppo con passione), ma ormai sono out come target.
Mi auguro il gioco possa trovare uno spazio in un, pur ristretto, gruppo di appassionati di modo che Renegades Adventures - che sicuramente merita nel suo segmento - possa essere goduto anche al di fuori del gruppo dei Rinnegati stessi.
Condivido questo pensiero....Forse se non ci fosse stato il "restiling" del nuovo Heroquest ed il buon lavoro che sta facendo la Hasbro di dare nuova vita e nuove avventure al classicone, magari il progetto avrebbe avuto più seguito , cmq in bocca al lupo a voi... se come detto non c'è necessità di guadagno sarà sicuramente un successo per chi li segue!
 
Alto Basso