CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
431
Località
Rosolina (RO)
Goblons
120
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Ma poi io dico, che mi cambia se il progetto genera 300k o 3 milioni? A me interessa solo che venga finanziato con successo e consegnato. Che questo avvenga con il minimo sindacale o con i fantastiliardi non mi tange, mica sto prendendo azioni LMS.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.549
Località
Verona
Goblons
2.013
Utente Bgg
akirafudo75
Ma poi io dico, che mi cambia se il progetto genera 300k o 3 milioni? A me interessa solo che venga finanziato con successo e consegnato. Che questo avvenga con il minimo sindacale o con i fantastiliardi non mi tange, mica sto prendendo azioni LMS.
Non sono completamente in sintonia con le tue parole, o meglio, a me interessa che il GIOCO SIA VERAMENTE VALIDO, del resto non mi cambia nulla.
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
431
Località
Rosolina (RO)
Goblons
120
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Non sono completamente in sintonia con le tue parole, o meglio, a me interessa che il GIOCO SIA VERAMENTE VALIDO, del resto non mi cambia nulla.
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Mmm...Ho il sospetto che un gioco VERAMENTE VALIDO pagato e non consegnato possa cambiare il tuo punto di vista :asdgr:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.549
Località
Verona
Goblons
2.013
Utente Bgg
akirafudo75
Mmm...Ho il sospetto che un gioco VERAMENTE VALIDO pagato e non consegnato possa cambiare il tuo punto di vista :asdgr:
:piange: non ci avevo pensato.....
affondato in un attimo......

Vedo che parlate e scrivete in merito a quanto raccoglie: l'unica problematica credo sia se, come spesso capita, il gioco vero e proprio venga suddiviso in pezzi da completare con gli SG e non si riesca a raggiungerli.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.097
Goblons
1.004
Comunque siamo a € 240.000 in meno di 24 ore , non credo ritireranno la campagna considerando che Requiem ha chiuso a € 420.000 circa.
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
660
Località
Verona
Goblons
656
Utente Bgg
Winternights
Al momento sono dentro, più che altro per spingere la campagna e vedere cosa viene sbloccato, ma ora come ora mi sembrano pochi sia i boss che la varietà. Vero anche che mi pare costi meno rispetto a prodotti simili. Vediamo come procede.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
953
Località
Milano
Goblons
941
Ma poi io dico, che mi cambia se il progetto genera 300k o 3 milioni? A me interessa solo che venga finanziato con successo e consegnato. Che questo avvenga con il minimo sindacale o con i fantastiliardi non mi tange, mica sto prendendo azioni LMS.
Beh, direi economie di scala.
Con 300k, se ci lavorano in 4-5 persone, che devi pagare, per sparo almeno 1 anno (ma penso vadano a cottimo/obiettivo le paghe), se ne vanno via 80k (sparo a caso, potrebbero essere 40,come 100). Metti costi fissi tipo gli stampi delle minia etc e ti sei mangiato tutto e capace che ci vai pure sotto.
Altra domanda fondamentale, andrà in retail come BRW o sarà esclusiva (al netto di poche copie sullo Store a prezzi lievitati) come nova aetas?
Da quello che leggo la versione standee, che mi andrebbe pure bene, sarà retail. In questo caso quale sarebbe la convenienza a prenderlo ks, visto che tra ss+iva saremo a 65+25 (ipotizzo per le ss) +20 iva=110?
Retail non mi aspetto stia tanto diverso e sopratutto hai il vantaggio di prenderlo tra 2 anni con recensioni al seguito etc..
Poi altra domanda, sulla pagina di gamefound ci sono 3-4 video di spiegazione del gioco a volo alto di 20 minuti max, ma con spezzoni e non c'è una sequenza diciamo continuativa di gioco. Per esempio non riesco a farmi un'idea di come vengano sfruttate le tiles esagonali ed il posizionamento.
Io ho veramente parecchi dubbi.
Se è confermato che la versione standee sarà disponibile in retail e che non sarà monca di pg o boss (nosferatu amen) io aspetto 2 anni e poi vedo.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.209
Località
Aosta
Goblons
3.123
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
LMS paga sicuramente i ritardi nei giochi passati, anche se a mio avviso ha una fama un po' peggiore di quanto non meriti, visto che comunque ha sempre consegnato ed i ritardi nel mondo crowdfunding non sono certo una loro esclusiva (mi è appena arrivato un aggiornamento di Tang Garden, siamo anche lì lunghissimi), e penso non abbiano neanche il record, anche se con NAR stanno andando veramente lunghi, ed anche quando dovevano essere in teoria più veloci lo sono stati, ma non quanto avevano detto.
C'è comunque parecchia gente con il dente più o meno avvelenato, ed ormai hanno questa fama, ci vorrà parecchio a levarsela.

Hanno ancora un problema di comunicazione e marketing, sicuramente, per esempio ora è partita la campagna ma sulla pagina non ci sono ancora video di gameplay, e più di una persona a vedere i commenti sta aspettando quelli. Poi, anche lì, c'è chi fa tutta una campagna senza video di gameplay e senza manco un manuale a fa i soldoni, ma buon per loro.

Dal lato loro positivo, hanno secondo me almeno un paio di ottimi giochi alle spalle, personalmente ci metto anche NAR, che mi sta dando notevoli soddisfazioni, proprio ieri ho ricominciato la campagna con degli amici e mi sono divertito quanto la prima volta, ed anche loro erano molto soddisfatti.
Anche i giochi "minori" non saranno dei capolavori, ma secondo me non sono male, almeno per quelli che ho provato, per esempio DEI l'ho giocato poco, ma se avessi l'occasione lo intavolerei di nuovo volentieri.

Personalmente non vedo questi pledge come un particolare rischio, non penso di buttare i soldi e neppure di ricevere un gioco completamente rotto, metto sicuramente in conto dei ritardi (non avevo neanche guardato la data di consegna, vedo ora che è dicembre 2025, vabbè), ma tanto questo lo faccio per tutti i KS, e metto anche in conto che almeno all'inizio ci sarà da fare qualche aggiustamento o interpretare qualcosina, ma sotto quel punto di vista per esempio con Rebirth hanno fatto un bel lavoro di pulizia e organizzazione delle regole, sono curioso di vedere quando arriverà The Breach come funzionerà.
 

Enomao

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
34
Goblons
37
scusate, ma come si vede se qualcosa è esclusiva gamefound? su KS ricordo che c'era il simbolo, qui invece? Su Blood c'è qualcosa di esclusiva della campagna? Grazie
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.209
Località
Aosta
Goblons
3.123
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
scusate, ma come si vede se qualcosa è esclusiva gamefound? su KS ricordo che c'era il simbolo, qui invece? Su Blood c'è qualcosa di esclusiva della campagna? Grazie

Al momento la versione premium è "esclusiva LMS", quindi in vendita qui e poi solo sul loro shop, e gli SG sono compresi (ovviamente) con il pledge solo su GF e poi saranno immagino venduti a parte.

A proposito di SG, visto che l'ultimo SG è Otto, un nuovo personaggio, si accettano scommesse:
a) il prossimo sono le carte azione e gli oggetti del personaggio
b) i prossimi due sono le carte azione e gli oggetti del personaggio
c) roba nuova
Ormai siamo abituati agli SG spacchettati di LMS 😅
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.179
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
814
Utente Bgg
caska82
scusate, ma come si vede se qualcosa è esclusiva gamefound? su KS ricordo che c'era il simbolo, qui invece? Su Blood c'è qualcosa di esclusiva della campagna? Grazie
Si, il pagamento anticipato 🤭
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.397
Località
Roma
Goblons
616
L'espansione Nosferatu è esclusiva della campagna, se fai il late pledge la devi pagare a parte (lì dovrebbe costare circa 15 EUR, mi hanno detto).
La versione Premium sarà LMS Exclusive, quindi o la prendi in campagna o (al massimo) sullo shop LMS, a prezzi ben più alti e/o dovendo prendere gli SG a parte (vedi campagne di NAR, Rebirth ecc)
La versione standee non è detto che arriverà in retail, al momento non c'è nessuna certezza in merito. Sinceramente, un gioco del genere in versione full standee non so se e come avrebbe mercato. Ti direi che, se arrivasse nei negozi, probabilmente la versione standee "retail" non avrebbe certo i contenuti che avresti qui, ma molti meno.
 

Enomao

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
34
Goblons
37
grazie a tutti. Sugli SG inclusi ora (e a pagamento poi) mi pare il minimo visto che i soldi li prendono ora invece che fra 2 annetti :)
LMS exclusive, quindi solo sul sito della casa editrice, mi pare che si è sempre trovato tutto sul loro sito (magari spendendo qualcosa in più, forse, che tra vat e spedizione...).
Però ricordo che BRW:R aveva diverse cose esclusive per la campagna KS, che non dovrebbero essere in vendita da nessuna parte; qui c'è solo Nosferatu? Ho capito bene?
Grazie ancora
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581
Se non ricordo male né in BRW:R né nelle altre loro campagne c'è alcunché di "esclusivo" della campagna, bensì ci sono contenuti aggiuntivi gratuiti, che sono sempre recuperabili successivamente a pagamento nel Late Pledge/ Pledge Manager o comunque sullo store (darò che il PM lo fanno direttamente sul loro store la distinzione tra Pledge Manager e Preorder si fa sempre più labile) e anche per Nosferatu dovrebbe essere così.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.209
Località
Aosta
Goblons
3.123
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
A proposito di esclusive LMS, è vero che le cose si trovano sul sito, ma di solito si tratta principalmente di copie che hanno realizzato in più durante la produzione, quindi di solito sono in numero limitato, soprattutto per quanto riguarda l'italiano.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ma poi io dico, che mi cambia se il progetto genera 300k o 3 milioni? A me interessa solo che venga finanziato con successo e consegnato. Che questo avvenga con il minimo sindacale o con i fantastiliardi non mi tange, mica sto prendendo azioni LMS.
cambia tanto

anche perchè gli obiettivi di campagna sono spesso puntati verso il basso per poi scrivere le sboronate inutili tipo "funded in 12h!" e se non arrivano ad avere abbastanza margine ritirano i remi in barca
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Concedimi il dubbio. Non dico sia un risultato poco buono ma considerando che sono un gruppo con tanti progetti e anni alle spalle uno si aspetterebbe molta più partecipazione (poi magari succede nei prossimi giorni ). Alcuni dei loro progetti hanno superato il milione no?
non voglio assolutamente sembrare presuntuoso... ma si vede che siete nuovi nel mondo del crowdfunding del gioco da tavolo 😅... superare il milione non è lo standard, è l'eccezione! Sopratutto per certe realtà (ovvero, la maggior parte!)
 

Mr Yod

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
240
Località
Reggio Emilia
Goblons
185
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
I dati bisogna saperli leggere ed interpretare. Le espansioni hanno sempre valori più alti perché vengono votate solo e unicamente da chi è già interessato al gioco. Inoltre bisogna controllare i voti e vedere non siano dati da nickname finti fatti solo per far salire il gioco (hanno 1 solo gioco in collezione).
232 voti, di cui vari che hanno pure commentato hanno dato 7~8, per il resto non mi metto ad investigare ogni gioco su bgg. 😅
Sarebbe interessante vedere i voti del gioco base nuova edizione (che però non è presente: è raggruppato solo l'edizione originale, che comunque ha 7.2 nonostante meriterebbe di meno).

Oppure, come diceva qualcuno, Odalin e Grimcoven in contemporanea stanno “assorbendo” risorse e sostenitori 🤔
Si: già solo dall'anteprima su GF Odalin risulta piuttosto accattivante e, se non avesse gli immani difetti di costare uno sproposito (vedere i conti della serva nella discussione apposita) ed essere esclusiva crowdfunding (quindi niente retail successivo), avrei fatto il pledge di quello.

Comunque il motivo per cui han messo nosferatu in copertina invece di Vlad è che è uscito 2 giorni fa il trailer del Nosferatu di Eggers (che pare davvero tanta roba). Forse contano di far perno su questo, ma secondo me sarebbe stato meglio vlad
Il problema è che dalle foto, con l'anteprima accostata a quella Odalin con la sua miniatura sborona, Nosferatu semba il nonno della signora Gervasoni... 😅

Mentre invece Grimcoso è abbastanza anonimo, senza miniature in anteprima, ma la campagna era già in atto quindi può aver assorbito per quel motivo. 🤔
 
Ultima modifica:

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
151
Goblons
155
Se non ricordo male né in BRW:R né nelle altre loro campagne c'è alcunché di "esclusivo" della campagna, bensì ci sono contenuti aggiuntivi gratuiti, che sono sempre recuperabili successivamente a pagamento nel Late Pledge/ Pledge Manager o comunque sullo store (darò che il PM lo fanno direttamente sul loro store la distinzione tra Pledge Manager e Preorder si fa sempre più labile) e anche per Nosferatu dovrebbe essere così.
guardando la pagina d GF non dovrebbe essere come dici tu:
1719406932753.png
Nosferatu è un esclusiva della campagna
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
431
Località
Rosolina (RO)
Goblons
120
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
cambia tanto

anche perchè gli obiettivi di campagna sono spesso puntati verso il basso per poi scrivere le sboronate inutili tipo "funded in 12h!" e se non arrivano ad avere abbastanza margine ritirano i remi in barca
Vero.
Proprio per questo ho scritto finanziato E consegnato.
La soglia minima che pubblicano è solo uno specchietto per le allodole, ormai lo abbiamo capito. Solo loro sanno quanto devono fare come minimo per non chiudere bottega, ed è proprio su quel minimo che verte il mio discorso.
Poi se fanno i big money buon per loro, ma nel momento in cui ricevo il gioco a casa, di quanto abbia incassato la ditta tal dei tali a me che mi frega?
 
Alto Basso