CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.735
Località
Cavarzere
Goblons
4.385
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Cioè stavo in questi giorni valutando di unirmi al core di MH Iceborne, il cui prezzo base + SG verrà più o meno quanto il base di Blood + 1 espansione. Sono +1100 carte.
A meno che nelle espansioni e negli SG non mettano centinaia di carte siamo davvero molto lontani dagli altri titoli del genere.
Poi la quantità non fa la qualità, siamo d'accordo, ma molti dei titoli citati sono un buon esempio di entrambe le cose.

Occhio che pure lì le carte per boss non sono tantissime, non ricordo quante ma meno di una ventina direi (cambia la plancia del boss per ogni livello ma la variabilità è limitata). Tante carte di MH sono relative ai cacciatori, quindi se non usi quel cacciatore non le vedi mai, oppure sono ripetute (tipo le carte danno)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Occhio che pure lì le carte per boss non sono tantissime, non ricordo quante ma meno di una ventina direi (cambia la plancia del boss per ogni livello ma la variabilità è limitata). Tante carte di MH sono relative ai cacciatori, quindi se non usi quel cacciatore non le vedi mai, oppure sono ripetute (tipo le carte danno)
Ok sì, però siamo comunque ad un conteggio x4 🤣
Specifico che io Blood lo pledgio sicuro, le mie sono "preoccupazioni" costruttive 😅
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ok sì, però siamo comunque ad un conteggio x4 🤣
Specifico che io Blood lo pledgio sicuro, le mie sono "preoccupazioni" costruttive 😅

Come già detto, le 60 base e le 98 avanzate dovrebbero essere tutte doppia faccia, quindi passi da 150+ a 300+
Stessa cosa per gli equipaggiamenti, che diventano di fatto una cinquantina.

Ci sono giochi che fanno poi di fatto tutto con le carte, dalle skill ai test alle ferite, qui mi pare che siano usate un po' meno, per esempio servono a decidere che azione fare, ma poi questa viene risolta con i dadi. Altre cose sono gestite con token vari, e con indicatori sulla scheda. Vediamo poi cosa mettono dicono ancora a livello di meccaniche, spero raccontino un po' di più della fase villaggio, con approfondimento su crafting, ricompense ecc..
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Come già detto, le 60 base e le 98 avanzate dovrebbero essere tutte doppia faccia, quindi passi da 150+ a 300+
Stessa cosa per gli equipaggiamenti, che diventano di fatto una cinquantina.

Ci sono giochi che fanno poi di fatto tutto con le carte, dalle skill ai test alle ferite, qui mi pare che siano usate un po' meno, per esempio servono a decidere che azione fare, ma poi questa viene risolta con i dadi. Altre cose sono gestite con token vari, e con indicatori sulla scheda. Vediamo poi cosa mettono dicono ancora a livello di meccaniche, spero raccontino un po' di più della fase villaggio, con approfondimento su crafting, ricompense ecc..
Boh, vediamo, spero sia come dici.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.735
Località
Cavarzere
Goblons
4.385
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Come già detto, le 60 base e le 98 avanzate dovrebbero essere tutte doppia faccia, quindi passi da 150+ a 300+
Stessa cosa per gli equipaggiamenti, che diventano di fatto una cinquantina.

Ci sono giochi che fanno poi di fatto tutto con le carte, dalle skill ai test alle ferite, qui mi pare che siano usate un po' meno, per esempio servono a decidere che azione fare, ma poi questa viene risolta con i dadi. Altre cose sono gestite con token vari, e con indicatori sulla scheda. Vediamo poi cosa mettono dicono ancora a livello di meccaniche, spero raccontino un po' di più della fase villaggio, con approfondimento su crafting, ricompense ecc..
Dici fronte retro? le base sicuramente no perché vanno pescate dal mazzo e quindi rimangono segrete finché non le peschi, le avanzate potrebbero visto che vanno imbustate davanti ad una base che quindi fa da sfondo

edit: sono andato a ricontrollare la pagina ed il retro delle carte è a parte quindi anche quelle base potrebbero essere fronte retro in effetti, anzi essendo il retro a parte direi che è probabile. Lo stesso vale per gli oggetti, quindi direi che anche quelli che crafti dai boss (o in ogni caso ottieni) sono assegnabili a più personaggi e poi ci metti il retro di chi lo possiede.
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Una curiosità: fare carte fronte-retro anziché duplicarle ed avere il classico retro è utile ad una meccanica in particolare?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.735
Località
Cavarzere
Goblons
4.385
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Una curiosità: fare carte fronte-retro anziché duplicarle ed avere il classico retro è utile ad una meccanica in particolare?

Nella demo ovviamente sta parte non c'era, penso che oltre a risparmiare sui componenti ci sia il fatto che meccanicamente puoi creare carte complementari, magari una carta presente in singola copia puoi decidere di configurarla o in un modo o in un altro, se fossero state due potenzialmente avresti potuto aggiungerle entrambe.
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
393
Località
Rosolina (RO)
Goblons
80
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Cioè stavo in questi giorni valutando di unirmi al core di MH Iceborne, il cui prezzo base + SG verrà più o meno quanto il base di Blood + 1 espansione. Sono +1100 carte.
A meno che nelle espansioni e negli SG non mettano centinaia di carte siamo davvero molto lontani dagli altri titoli del genere.
Poi la quantità non fa la qualità, siamo d'accordo, ma molti dei titoli citati sono un buon esempio di entrambe le cose.
Non c'entra col discorso numero carte, ma tieni presente che su MH i mostri hanno reattività=0.
Prima picchiano i giocatori, poi il mostro.
Poi i giocatori e dopo il mostro.
E avanti così...
🥱
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.015
Località
Aosta
Goblons
2.929
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Nella demo ovviamente sta parte non c'era, penso che oltre a risparmiare sui componenti ci sia il fatto che meccanicamente puoi creare carte complementari, magari una carta presente in singola copia puoi decidere di configurarla o in un modo o in un altro, se fossero state due potenzialmente avresti potuto aggiungerle entrambe.

Questa è una buona idea.

Ci possono essere poi almeno un paio di alternative:
- Il retro è la versione avanzata di una abilità o oggetto, e quindi prima acquisisci il lato A e poi quando compri il potenziamento la giri;
- Sono due versioni diverse di un effetto simile, quando compri la carta ce l'hai tutta e poi a seconda dello scenario decidi quale equipaggiare. Magari da un lato c'è un attacco che fa poco danno ma aumenta di poco la minaccia e permette combo, mentre dall'altro c'è un attacco simile ma che fa danno maggiore, aumenta di più la minaccia e interrompe la sequenza.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Non c'entra col discorso numero carte, ma tieni presente che su MH i mostri hanno reattività=0.
Prima picchiano i giocatori, poi il mostro.
Poi i giocatori e dopo il mostro.
E avanti così...
🥱
Più o meno, perché ogni carta ti dice quanti cacciatori possono agire prima di pescarne un'altra, quindi non è propriamente "tutti i giocatori" - "mostro" - "tutti i giocatori" - "mostro"... Anzi direi che è una parte piuttosto importante del gioco (mh intendo)

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Io trovo Alexandru proprio bruttino !!!
Non oso immaginare poi che fine può fare una spada del genere :angry:
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.603
Località
Ravnica
Goblons
5.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.432
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.688
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Figo ma più che un vampiro sembra un costrutto

Si se non altro hanno cercato di variare un po a sto giro,cmq si di vampiro ha poco.
La mini più che alta mi sembra solo più larga.
92be2249-84d2-4db6-b517-f39e2001c73f.jpg
Mentre le tiles della hall non mi convincono troppo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso