Impressioni Primal: The Awakening

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
120 pagine? :oops:
Ricordavo un regolamento molto più snello.
sono pagine piccole (2pg per format A4)... io letto tutto e si fa leggere più che bene! anche molti esempi immediati...
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
744
Goblons
755
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
il regolamento in sè ha 15-20 pagine. il resto è per la campagna e per i vari effetti che possono intervenire mano a mano. il regolamento è fatto molto bene devo dire. per la prima partita veramente ti basta guardare solo la prima parte e ignorare tutto il resto.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.955
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.833
Utente Bgg
Pask
Prima vera prova in 4 giocatori, gioco promosso da tutti, a breve si inizierà la campagna con il gruppo ed una on solitario 🤣
 

eMii

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2020
Messaggi
90
Goblons
92
Qualcuno ha provato il Toramat? Ho provato a sconfiggerlo subito dopo il Vyraxen, ma mi è sembrato estremamente difficile
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
613
Località
Verona
Goblons
609
Utente Bgg
Winternights
@Agzaroth @Paddosan o altri che abbiano una risposta 😌 se sono ko e il mio segnalino è sul lato bianco, e un giocatore prima di me in ordine di turno utilizza revive, posso immediatamente rialzarmi e pescare in modo che possa poi svolgere normalmente il mio turno? Oppure mi rialzo, pesco e passo il turno? Nel secondo caso non avrebbe molto senso utilizzare revive su un cacciatore che ha già il segnalino ko sul bianco ma solo su chi ce l’ha solo sul rosso
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.323
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.423
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Tenendo presente che nel manuale é scritta la meccanica del KO e del Revive molto chiaramente.

In Generale quando sei KO perdi 2
turni prima di poter giocare carte in sequenza e fare qualcosa in modo attivo.
Il primo turno giri il token, il secondo lo scarti,peschi e passi.
Sei comunque pronto per il prossimo turno o tutti gli effetti che si attiveranno perché sei considerato di nuovo in partita.

L'azione revive accorcia di uno step quanto sopra.

Come dici se fatta con token rosso lo fa girare subito.
Se invece é bianco lo fa scartare,attivando il rise, ovvero tiri su la miniatura e peschi la tua mano in modo che tu all'arrivo del tuo turno sia già considerato in gioco e pronto all'azione.

Mi pare abbastanza chiaro il vantaggio sia dell'eseguirlo prima o dopo a seconda della situazione e possibilità.

Anche perché in parole povere se fai un revive su un giocatore col token bianco gli permetti di recuperare un turno ed essere attivo quando toccherà a lui, senza dover passare come normalmente avverrebbe iniziando il turno con un gettone bianco presente sulla propria plancia.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.036
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
162
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Ma se C è appena andato KO e prima di lui giocano A e B ed entrambi riescono a fare revive, C è quindi pronto per svolgere regolarmente il suo turno, corretto?
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
613
Località
Verona
Goblons
609
Utente Bgg
Winternights
@LoSkuba grazie della conferma, anche a noi era sembrato logico cosi e così ci siamo comportati, però ho preferito un passaggio qui per esserne certi. Tra l’altro ho sbagliato a impostare il prologo (qui mea culpa che non ho letto attentamente la sezione del setup) e ho messo dentro tutte le 18 carte behavior invece che solo le 9 richiedete 😅 la prima volta l’abbiamo portato a casa lo stesso per il rotto della cuffia, la seconda volta ha innescato una serie di combo che ci ha annichilito
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.323
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.423
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ma se C è appena andato KO e prima di lui giocano A e B ed entrambi riescono a fare revive, C è quindi pronto per svolgere regolarmente il suo turno, corretto?

Yes. Poi però sono tutti nella stessa zona con il mostro rivolto verso dj loro... not the best 🤪
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.315
Località
Verona
Goblons
941
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Dedicato il fine settimana a dare il primer a tutto quanto, mancano giusto qualche scenico e 2-3 mostri.

Con la compagna siamo al terzo incontro della campagna e il sistema ci sta piacendo veramente un sacco. Il quadernino porta equip è comodissimo.

Fatto la prima partita tutorial in 4 giocatori: non siamo riusciti a finirla per aver cominciato un po' tardi ma l'idea era quella di far provare il gioco. Piaciuto molto ad uno dei compari, l'altra l'ha trovato difficile a livello di inglese ma è anche vero che non è grande appassionata di giochi di carte/combo.

In 4 aumenta di molto l'interazione tra giocatori, il downtime non si sente nemmeno tanto, essendo coinvolto in un modo o nell'altro nel turno altrui. I tempi si allungano u po' troppo, forse forse rende al meglio in 3.
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.480
Località
bergamo
Goblons
1.905
Provato oggi con la compagna e devo dire che il gioco mi è piaciuto. Ci sono dei turni dove partono delle sequenze devastanti!...comunque da riprovare per fare interiorizzare la simbologia e il flusso a lei che ha trovato nell'inglese un ostacolo a capire più velocemente come giocarlo...penso che la prossima volta le proporrò un Pazis a LV 0...
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.407
Località
Benevento
Goblons
2.760
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Whoa!!!... Appena finito il check di tutti i componenti, sia di core, che di tutte le espansioni!
Tutto ok, ma manca un solo componente all'appello, la envelope card dell'Awakened, ma sospetto sia quella contenuta nella letterina. Qualcuno può confermare?
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
370
Goblons
369
Whoa!!!... Appena finito il check di tutti i componenti, sia di core, che di tutte le espansioni!
Tutto ok, ma manca un solo componente all'appello, la envelope card dell'Awakened, ma sospetto sia quella contenuta nella letterina. Qualcuno può confermare?
Perdonami ma non trovo una lista dei componenti per fare un check, ho nel core mostri con 18 carte e altri con 20... Dove la trovo sta lista?
 

eMii

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2020
Messaggi
90
Goblons
92
Perdonami ma non trovo una lista dei componenti per fare un check, ho nel core mostri con 18 carte e altri con 20... Dove la trovo sta lista?
Nel regolamento, non ricordo la pagina! Comunque è normale ci siano quantità diverse
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.315
Località
Verona
Goblons
941
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ieri proseguito la campagna in due giocatori e affrontato l'Hurom, lucertolone con poteri psionici particolarmente agile. Prima cocente sconfitta: il bastardo fiuta la paura e concentra i suoi attacchi sui deboli. Mi ricordo poco di quello che ho sognato stanotte, a parte l'ansia di non avere abbastanza carte per schivare le sue implacabili artigliate: penso di aver rimediato un disturbo da stress post traumatico per colpa di quel maledetto lupo lucertoloso sadico...

E nonostante il mio trauma devo dire che sono sempre più compiaciuto di quanto i mostri rivelino una propria anima ben distinta e riconoscibile, non posso che spendermi nell'ennesima lode alle meccaniche di behaviour e stance che restituiscono una bestia finalmente "viva" (e stronza).

Stasera si riprova subito ad abbattere la bestiaccia, con maggiore consapevolezza ed organizzazione...e anche un bel po' di timore reverenziale.
 
Ultima modifica:

eMii

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2020
Messaggi
90
Goblons
92
Ieri proseguito la campagna in due giocatori e affrontato l'Hurom, lucertolone con poteri psionici particolarmente agile. Prima cocente sconfitta: il bastardo fiuta la paura e concentra i suoi attacchi sui deboli. Mi ricordo poco di quello che ho sognato stanotte, a parte l'ansia di non avere abbastanza carte per schivare le sue implacabili artigliate: penso di aver rimediato un disturbo da stress post traumatico per colpa di quel maledetto lupo lucertoloso sadico...

E nonostante il mio trauma devo dire che sono sempre più compiaciuto di quanto i mostri rivelino una propria anima ben distinta e riconoscibile, non posso che spendermi nell'ennesima lode alle meccaniche di behaviour e stance che restituiscono una bestia finalmente "viva" (e stronza).

Stasera si riprova subito ad abbattere la bestiaccia, con maggiore consapevolezza ed organizzazione...e anche un bel po' di timore reverenziale.
Anche io sono morto contro la bestiolina metallica, veramente stronzo😅. Avendo tante quest sbloccate ho deciso però di cambiare mostro; bellissima la differenziazione dei loro comportamenti, hai ragione!
 
Alto Basso