Seldon
Saggio
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Nonostante non abbia ancora ricevuto il base, forte delle mie tre partite "introduttive" (livello 0) con mostri ed eroi delle espansioni mi permetto di aprire questo topic di impressioni, anche per non intasare il topic del KS (e per evitare improperi e maledizioni di chi magari aspetta ancora il primo tracking )
Per poter giocare abbiamo proxato tabellone, qualche segnalino e carte attrito. Il resto bene o male è già tutto presente ed utilizzabile.
Tornando al gioco posso solo dire che sta pienamente confermando le già ottime impressioni restituite dalla demo su TTS.
Gioco freschissimo e meccaniche innovative: Il sistema di reazione del mostro è veramente una perla, restituisce un feeling unico in fase di combattimento e la bestia sembra più viva che mai.
Le regole si imparano abbastanza in fretta e si può cominciare a giocare quasi subito. Qualche eccezione o caso non chiarissimo c'è comunque, ma niente di eclatante o non risolvibile con un po' di buon senso.
I due mostri provati (Paxis -maledetto pennuto codardo- due volte e Reikal) si sono rivelati molto diversi uno dall'altro, sia come comportamento che come abilità e strategie da adottare per riuscire a sconfiggerli. Tra stance, beahviour e peril le possibilità di differenziazione sono elevatissime. Il fatto poi che ognuno abbia almeno 4 livelli di aggressività (nightmare esclusi) mi fa solo che ben sperare in tal senso.
Lato cacciatori non abbiamo ancora esplorato quasi niente, avendo usato solo carte ed equipaggiamento base, ma abbiamo già in programma di affrontare qualche mostro di livello 1 simulando la costruzione di armi o equipaggiamento utilizzando gli elementi dei mostri uccisi. Sbirciando carte, mastery e equipaggiamento avanzato le combinazioni rasentano l'infinito, e stiamo parlando solo delle espansioni
Materiali più che buoni ma non sono la persona più adatta per queste valutazioni, personalmente do molto più peso alle meccaniche.
Piccolo appunto negativo per le plance cacciatore e mostro che risultano essere anche troppo sottili.
Per poter giocare abbiamo proxato tabellone, qualche segnalino e carte attrito. Il resto bene o male è già tutto presente ed utilizzabile.
Tornando al gioco posso solo dire che sta pienamente confermando le già ottime impressioni restituite dalla demo su TTS.
Gioco freschissimo e meccaniche innovative: Il sistema di reazione del mostro è veramente una perla, restituisce un feeling unico in fase di combattimento e la bestia sembra più viva che mai.
Le regole si imparano abbastanza in fretta e si può cominciare a giocare quasi subito. Qualche eccezione o caso non chiarissimo c'è comunque, ma niente di eclatante o non risolvibile con un po' di buon senso.
I due mostri provati (Paxis -maledetto pennuto codardo- due volte e Reikal) si sono rivelati molto diversi uno dall'altro, sia come comportamento che come abilità e strategie da adottare per riuscire a sconfiggerli. Tra stance, beahviour e peril le possibilità di differenziazione sono elevatissime. Il fatto poi che ognuno abbia almeno 4 livelli di aggressività (nightmare esclusi) mi fa solo che ben sperare in tal senso.
Lato cacciatori non abbiamo ancora esplorato quasi niente, avendo usato solo carte ed equipaggiamento base, ma abbiamo già in programma di affrontare qualche mostro di livello 1 simulando la costruzione di armi o equipaggiamento utilizzando gli elementi dei mostri uccisi. Sbirciando carte, mastery e equipaggiamento avanzato le combinazioni rasentano l'infinito, e stiamo parlando solo delle espansioni
Materiali più che buoni ma non sono la persona più adatta per queste valutazioni, personalmente do molto più peso alle meccaniche.
Piccolo appunto negativo per le plance cacciatore e mostro che risultano essere anche troppo sottili.
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