CHIUSO Primal the Awakening

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.392
Goblons
1.951
Utente Bgg
FoolJester
Il giorno successivo mi è arrivata la seconda email ma può variare molto.
La prima mail viene mandata quando viene creata l'etichetta ed inserirla a sistema, potrebbe arrivarti con la nave (e il tuo pacco) ancora in Africa. Non so in questo caso specifico ma in alcune campagne recenti mi è successo così.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.484
Località
bergamo
Goblons
1.909
IMG20240610141134.jpg comunque i dettagli degli eroi vengono fuori eccome
Si si confermo...io ho fatto Heleren e iniziato karah prima di partire e di dettagli c'è ne sono ...posto la foto anche se un po' mi vergogno ...tra l'altro in realtà qui è semi completa ho sistemato un paio di punti e poi quando torno sto pensando di lavorare un po' più sul metallizzato dopo aver visto una tecnica su TMM dove mischia metallico più scala di blu per dargli un po' di carattere....
PS: in realtà in foto appare un po' diversa ma tutti i rilievi del mantello sono di un blu più scuro rispetto al mantello
 

Allegati

  • IMG20240606152514.jpg
    IMG20240606152514.jpg
    268,8 KB · Visite: 45
  • IMG20240606152522.jpg
    IMG20240606152522.jpg
    268,4 KB · Visite: 45

eMii

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2020
Messaggi
90
Goblons
92
Io non ho mai dipinto miniature, stavo pensando di passare solamente il primer nero e poi chiaro per risaltare i volumi senza spingermi a colorarle (sia perché ho paura di risultati mediocri che non mi soddisfino, e anche perché non so se ho voglia di sostenere la spesa iniziale che fra pennelli, colori base etc. immagino possa arrivare ai 150 € minimo) . Potrebbe valere la pena? La resa mi sembra comunque molto superiore alla miniatura grigio plastica.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Mi dicono che dovrebbe essere arrivato anche a me il Core!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.392
Goblons
1.951
Utente Bgg
FoolJester
Io non ho mai dipinto miniature, stavo pensando di passare solamente il primer nero e poi chiaro per risaltare i volumi senza spingermi a colorarle (sia perché ho paura di risultati mediocri che non mi soddisfino, e anche perché non so se ho voglia di sostenere la spesa iniziale che fra pennelli, colori base etc. immagino possa arrivare ai 150 € minimo) . Potrebbe valere la pena? La resa mi sembra comunque molto superiore alla miniatura grigio plastica.

Se vale la pena è soggettivo ma secondo me si. Anche in bianco e nero con primer + zenitale e/o drybrush + wash ottieni un effetto “noir” molto bello ed è una buona base di partenza per dipingerci sopra sul serio.
150€ mi sembra esagerato peró a meno che non punto a pennelli top gamma. Il Primer è la cosa più costosa, ti partono 30€ a bomboletta circa. Ma dovrebbe bastarti per tutto (core + SG + exp)
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.001
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
91
Io non ho mai dipinto miniature, stavo pensando di passare solamente il primer nero e poi chiaro per risaltare i volumi senza spingermi a colorarle (sia perché ho paura di risultati mediocri che non mi soddisfino, e anche perché non so se ho voglia di sostenere la spesa iniziale che fra pennelli, colori base etc. immagino possa arrivare ai 150 € minimo) . Potrebbe valere la pena? La resa mi sembra comunque molto superiore alla miniatura grigio plastica.
Io ho iniziato a dipingere da poco e vado di slapchop (primer grigio scuro, drybrush bianco e contrast per i colori - io uso gli xpress della Vallejo). Ho trovato la pace dei sensi, è facile perché basta una sola passata, bisogna solo avere pennelli buoni e non avere assolutamente fretta. Per le parti metalliche vado di un semplice colore metallizzato e poi applico prima un contrast molto molto diluito (per virare il metallo leggermente verso un colore, tipo azzurro o viola) e poi un po' di wash. Il risultato è notevole, mi sono stupito pure io della facilità con cui si può ottenere qualcosa che, agli occhi di un profano, può far sgranare gli occhi ma che in realtà richiede solo qualche ora di pratica. I contrast sono facilmente miscelabili tra loro quindi non te ne servono tantissimi perché le varianti te le crei tu, secondo me tra primer, pennelli, contrast/xpress (gli xpress costano meno) e qualche colore canonico (tipo bianco, nero, un paio di metallizzati e un wash) secondo me entro i 150 ci stai tranquillamente e hai tutto ciò che ti serve per iniziare.
Occhio solo che il risultato è stato talmente "stupefacente" anche per me che ho preso praticamente quasi tutti gli Xpress e ieri mi è arrivato l'aerografo per il primer, quindi quei 150 (se ti prende bene) considerali l'investimento iniziale :)
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.037
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
163
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Io ho iniziato a dipingere da poco e vado di slapchop (primer grigio scuro, drybrush bianco e contrast per i colori - io uso gli xpress della Vallejo). Ho trovato la pace dei sensi, è facile perché basta una sola passata, bisogna solo avere pennelli buoni e non avere assolutamente fretta. Per le parti metalliche vado di un semplice colore metallizzato e poi applico prima un contrast molto molto diluito (per virare il metallo leggermente verso un colore, tipo azzurro o viola) e poi un po' di wash. Il risultato è notevole, mi sono stupito pure io della facilità con cui si può ottenere qualcosa che, agli occhi di un profano, può far sgranare gli occhi ma che in realtà richiede solo qualche ora di pratica. I contrast sono facilmente miscelabili tra loro quindi non te ne servono tantissimi perché le varianti te le crei tu, secondo me tra primer, pennelli, contrast/xpress (gli xpress costano meno) e qualche colore canonico (tipo bianco, nero, un paio di metallizzati e un wash) secondo me entro i 150 ci stai tranquillamente e hai tutto ciò che ti serve per iniziare.
Occhio solo che il risultato è stato talmente "stupefacente" anche per me che ho preso praticamente quasi tutti gli Xpress e ieri mi è arrivato l'aerografo per il primer, quindi quei 150 (se ti prende bene) considerali l'investimento iniziale :)
..e a breve sul canale Sgananzium arriveranno i video di pittura!🤩🤩🤩
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.001
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
91
..e a breve sul canale Sgananzium arriveranno i video di pittura!🤩🤩🤩
magari! non credo proprio di avere le competenze, ma magari un video sulle impressioni che ho avuto usando questa tecnica ci potrebbe stare.
In ogni caso consiglio di sperimentare prima con giochi "di serie B" che magari abbiamo lì piazzati a prendere polvere da anni, 'sto gioco si merita una pittura a modino
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.484
Località
bergamo
Goblons
1.909
Se vale la pena è soggettivo ma secondo me si. Anche in bianco e nero con primer + zenitale e/o drybrush + wash ottieni un effetto “noir” molto bello ed è una buona base di partenza per dipingerci sopra sul serio.
150€ mi sembra esagerato peró a meno che non punto a pennelli top gamma. Il Primer è la cosa più costosa, ti partono 30€ a bomboletta circa. Ma dovrebbe bastarti per tutto (core + SG + exp)
guarda 30 € a bomboletta è tantissimo...mai viste nemmeno a quel prezzo sinceramente...considera che le bombolette più care che ho visto stavano a 18 ed erano sovraprezzate in quanto erano reperibili a 15 da altre parti...
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
IMG20240610141134.jpg comunque i dettagli degli eroi vengono fuori eccome
C'è una sproporzione tra i 4 del core ed i 2 dell'exp. Le due dell'exp sembrano quasi di un'altra scala, sono alte parecchio meno (ok donne ma sono un 30% più basse) e hanno la testa decisamente più piccola.
Dei 4 del base soddisfattissimo, le due dell'exp decisamente qualcosa da sistemare.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Maaaaaa.... se dovessi scazzare una pittura o ripensarci... vale ancora la regola del bagno in chanteclaire?
 

eMii

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2020
Messaggi
90
Goblons
92
Io ho iniziato a dipingere da poco e vado di slapchop (primer grigio scuro, drybrush bianco e contrast per i colori - io uso gli xpress della Vallejo). Ho trovato la pace dei sensi, è facile perché basta una sola passata, bisogna solo avere pennelli buoni e non avere assolutamente fretta. Per le parti metalliche vado di un semplice colore metallizzato e poi applico prima un contrast molto molto diluito (per virare il metallo leggermente verso un colore, tipo azzurro o viola) e poi un po' di wash. Il risultato è notevole, mi sono stupito pure io della facilità con cui si può ottenere qualcosa che, agli occhi di un profano, può far sgranare gli occhi ma che in realtà richiede solo qualche ora di pratica. I contrast sono facilmente miscelabili tra loro quindi non te ne servono tantissimi perché le varianti te le crei tu, secondo me tra primer, pennelli, contrast/xpress (gli xpress costano meno) e qualche colore canonico (tipo bianco, nero, un paio di metallizzati e un wash) secondo me entro i 150 ci stai tranquillamente e hai tutto ciò che ti serve per iniziare.
Occhio solo che il risultato è stato talmente "stupefacente" anche per me che ho preso praticamente quasi tutti gli Xpress e ieri mi è arrivato l'aerografo per il primer, quindi quei 150 (se ti prende bene) considerali l'investimento iniziale :)
Grazie mille per i consigli! L'aerografo per il primer ce l'avrei pure.....
 

eMii

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2020
Messaggi
90
Goblons
92
magari! non credo proprio di avere le competenze, ma magari un video sulle impressioni che ho avuto usando questa tecnica ci potrebbe stare.
In ogni caso consiglio di sperimentare prima con giochi "di serie B" che magari abbiamo lì piazzati a prendere polvere da anni, 'sto gioco si merita una pittura a modino
Un video su queste tecniche base sarebbe utilissimo, e secondo me molto apprezzato!

Il mio problema è che gli unici due giochi con miniature che possiedo sono Oathsworn e Primal, quindi non proprio miniature di serie B 😅😂 Potrei giusto fare pratica con qualche miniatura di Unmatched.....valuterò
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Maaaaaa.... se dovessi scazzare una pittura o ripensarci... vale ancora la regola del bagno in chanteclaire?
qui non abbiamo lo chanteclair ma uno similare...sono diventata pazza a levare la pittura con i bagni...giorn ie giorni piu' spazzolino morbido...un delirio
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.484
Località
bergamo
Goblons
1.909
qui non abbiamo lo chanteclair ma uno similare...sono diventata pazza a levare la pittura con i bagni...giorn ie giorni piu' spazzolino morbido...un delirio
ci sono tanti altri metodi...lo chanteclair in genere viene consigliato perché presenta una parte di isopropilico se ricordo bene il 5% ed è lui che fa il grosso del lavoro...generalmente gli alcoli possono funzionare tutti...bisogna solo provarli su piccole parti per vedere se nella miscelazione non trovi niente di strano...per esempio anche il classico alcool rosa potrebbe andare bene..io in questo periodo ad esempio ho tolto del primer senza bagno mettendo lo spazzolino nell'isopropilico puro e sfregando direttamente con quello....
 
Alto Basso