CHIUSO Primal the Awakening

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Wound Rosse? Dovrebbero essere solo 2 per giocatore.
Da non confondere con le altre temporanee di scenario
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.477
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.539
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
A proposito si wound rosse. Dato che le scarti a fine round, significa che farai 2 turni con in turno in meno vero?
Quello in cui la peschi e quello successivo, dato che peschi solo 4 carte.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Wound Rosse? Dovrebbero essere solo 2 per giocatore.
Da non confondere con le altre temporanee di scenario
Mi spiego meglio, intendo le carte "Wound", con il retro associato ad ognuno dei sei personaggi disponibili.
Per Heleren e Karah ce ne sono 3 per ciascuna:

IMG_20240608_160853.jpg

Per Mirah, Thoreg, Daeron e Lionar, sono 4 per ciascuno.
Ad esempio, queste sono quelle per Mirah:

IMG_20240608_160755.jpg IMG_20240608_160737.jpg
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.435
Località
Milano
Goblons
1.212
Stamattina ho ricevuto il core e il playmat
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
A proposito si wound rosse. Dato che le scarti a fine round, significa che farai 2 turni con in turno in meno vero?
Quello in cui la peschi e quello successivo, dato che peschi solo 4 carte.
No beh sicuramente quello dopo parti con una carta in meno.
Quello in cui la peschi dipende anche quando la peschi è cosa fai.
Va interpretata come una BLANK card che ingolfa il mazzo e rallenta alla fine.
Averne due é possibile solo per vie traverse di alcuni mostri, non per KO.

Sul numero non saprei esattamente, io ero rimasto a 2 per giocatore.
Evochiamo il @Paddosan per fugare ogni dubbio.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Ok, ho fatto due volte il prologo. La prima perso per tempo e la seconda vinto.
Giusto per non mettere hype, per me è il gioco degli ultimi 2 anni a mani basse (mi baso su quello visto finora ovviamente).
Ho giocato con 2 pg, intravedo che l'ideale sarebbe con 4 ma mi sembra più ingestibile di middara ed altri.
Mi sono lamentato della qualità delle carte (scarsetta non prendiamoci in giro), delle minia degli eroi, dei ritardi, delle exp arrivate prima del core.
Bene con questo primo assaggio si sono fatti perdonare per quanto mi riguarda.
Se posso dire la mia, avrei messo qualche carta in con assist e qualche tutore ( nelmazzo del prologo è uno per mazzo che tutora carte) in più, giusto per manipolare un pochino e ridurre le pescate troppo concentrate di colori diciamo.
Comunque per quanto assaporato fino ad ora non posso che fare i complimenti ai ragazzi, bravi!
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Se posso dire la mia, avrei messo qualche carta in con assist e qualche tutore ( nelmazzo del prologo è uno per mazzo che tutora carte) in più, giusto per manipolare un pochino e ridurre le pescate troppo concentrate di colori diciamo.

Non ho capito bene che intendi.
Comunque il gioco é calibrato su un concetto di try&learn dove conoscere gioco, personaggi e mostri premia a lungo andare.
Mi sento quindi di consigliare di giocarci diverse volte per comprendere meglio valori numeri e funzioni perché nulla é lasciato al caso.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Non ho capito bene che intendi.
Comunque il gioco é calibrato su un concetto di try&learn dove conoscere gioco, personaggi e mostri premia a lungo andare.
Mi sento quindi di consigliare di giocarci diverse volte per comprendere meglio valori numeri e funzioni perché nulla é lasciato al caso.
Intendo dire che come in tutti i giochi di carte, specie quelli che contengono una discreta dose di combo, come Primal, effetti che permettono manipolare il mazzo aiutano a diminuire la varianza (aka il caso/fortuna).
Per esempio aiuterebbe a mitigare situazioni dove ho una sequenza di 10 carte pescate in cui non vedo una carta d'attacco o viceversa ne becco 4 in 8 pescate (attacco così come le altre tipologie).
Il gioco, dal poco che ho visto finora, mi sembra comunque molto ben bilanciato.
Lato storage penso farò una cosa ibrida. Fare un organizer interno per tutto è troppo time consuming per il momento. Quindi tengo il tray di sotto con i mostri, faccio un divider in foam per i mostri di sopra ed i restanti 6 mostri in una scatola delle espansioni, divisi internamente.
Lato organizzazione faccio penso do fare una cosa ibrida. Lascio il tray principale con le minia. Sopra mi faccio in foam uno dove metto i 7 mostri della foto. I restanti 6 mostri in una scatola delle exp.

IMG_20240608_183841.jpg IMG_20240608_183829.jpg
 
Ultima modifica:

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
lo presi in super late pledge, credo quasi dopo un anno dalla campagna, quando ci sono riaperture o prolungamenti la scimmia vince sempre
Difficile tu lo abbia preso più late di me. Se ben ricordo, l'ho preso tra dicembre e gennaio...
idem, consegna del core il 10 spostata presso un punto di ritiro!
Siamo in 3!


Domanda: per chi, come me, non avesse preso le sleeves? Quale marca consigliate?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Intendo dire che come in tutti i giochi di carte, specie quelli che contengono una discreta dose di combo, come Primal, effetti che permettono manipolare il mazzo aiutano a diminuire la varianza (aka il caso/fortuna).
Per esempio aiuterebbe a mitigare situazioni dove ho una sequenza di 10 carte pescate in cui non vedo una carta d'attacco o viceversa ne becco 4 in 8 pescate (attacco così come le altre tipologie).
Il gioco, dal poco che ho visto finora, mi sembra comunque molto ben bilanciato

Ti consiglio di fare una decina/ventina di partite sperimentando personaggi build equip e mostri poi ne riparliamo nel topic impressioni ☺️
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Difficile tu lo abbia preso più late di me. Se ben ricordo, l'ho preso tra dicembre e gennaio...

Siamo in 3!


Domanda: per chi, come me, non avesse preso le sleeves? Quale marca consigliate?
L'ho pledgiato l'anno scorso marzo 2023...vedo che e' stato un lunghissimo late pledge
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.412
Località
Benevento
Goblons
2.766
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Domanda: per chi, come me, non avesse preso le sleeves? Quale marca consigliate?

Deduco che non hai preso il box per le carte , giusto? Occhio che nel core tutto inbustato non ci stà, e dovrai selezionare e limitarti alle penny sleevees( quelle sottili).
Io solitamente scelgo quelle cheap, PYN e Sapphire, e vanno benissimo, ma gioco sopratutto in solitario, le partite in multi si contano sulle dita di due mani, nel giro di un anno, quindi non le strapazzo troppo.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
370
Goblons
369
Intendo dire che come in tutti i giochi di carte, specie quelli che contengono una discreta dose di combo, come Primal, effetti che permettono manipolare il mazzo aiutano a diminuire la varianza (aka il caso/fortuna).
Per esempio aiuterebbe a mitigare situazioni dove ho una sequenza di 10 carte pescate in cui non vedo una carta d'attacco o viceversa ne becco 4 in 8 pescate (attacco così come le altre tipologie).
Il gioco, dal poco che ho visto finora, mi sembra comunque molto ben bilanciato.
Lato storage penso farò una cosa ibrida. Fare un organizer interno per tutto è troppo time consuming per il momento. Quindi tengo il tray di sotto con i mostri, faccio un divider in foam per i mostri di sopra ed i restanti 6 mostri in una scatola delle espansioni, divisi internamente.
Lato organizzazione faccio penso do fare una cosa ibrida. Lascio il tray principale con le minia. Sopra mi faccio in foam uno dove metto i 7 mostri della foto. I restanti 6 mostri in una scatola delle exp.

IMG_20240608_183841.jpg IMG_20240608_183829.jpg
Io mi sono fatto fare un inserto apposta per mettere tutto nel base, appena mi arriva il core(lunedì) e le exp (non ho ancora ricevuto le email) e l'inserto poi metto le immagini sperando sia valido
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Intendo dire che come in tutti i giochi di carte, specie quelli che contengono una discreta dose di combo, come Primal, effetti che permettono manipolare il mazzo aiutano a diminuire la varianza (aka il caso/fortuna).
Per esempio aiuterebbe a mitigare situazioni dove ho una sequenza di 10 carte pescate in cui non vedo una carta d'attacco o viceversa ne becco 4 in 8 pescate (attacco così come le altre tipologie).
Il gioco, dal poco che ho visto finora, mi sembra comunque molto ben bilanciato.
Lato storage penso farò una cosa ibrida. Fare un organizer interno per tutto è troppo time consuming per il momento. Quindi tengo il tray di sotto con i mostri, faccio un divider in foam per i mostri di sopra ed i restanti 6 mostri in una scatola delle espansioni, divisi internamente.
Lato organizzazione faccio penso do fare una cosa ibrida. Lascio il tray principale con le minia. Sopra mi faccio in foam uno dove metto i 7 mostri della foto. I restanti 6 mostri in una scatola delle exp.

IMG_20240608_183841.jpg IMG_20240608_183829.jpg
ma le hai dipinte tu? sono bellissime
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Io mi sono fatto fare un inserto apposta per mettere tutto nel base, appena mi arriva il core(lunedì) e le exp (non ho ancora ricevuto le email) e l'inserto poi metto le immagini sperando sia valido
Ma hai fatto il file e mandato in stampa 3d o altro?
Sono curiosissimo, anche perché al limite ti seguirei a ruota.
Sto cercando di capire come portare giù un po' di gioco in Sicilia, per giocarci nei 2 mesi di permanenza.
Stavo pensando di portare le carte di 3 hunter e di 4/5 mostri ed un po' di equip per fare gli scenari singoli.
Ovviamente senza portare le minia dei mostri, che proxereri. Da capire quanto volume occuperebbe così.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.981
Località
Cavarzere
Goblons
4.631
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma hai fatto il file e mandato in stampa 3d o altro?
Sono curiosissimo, anche perché al limite ti seguirei a ruota.
Sto cercando di capire come portare giù un po' di gioco in Sicilia, per giocarci nei 2 mesi di permanenza.
Stavo pensando di portare le carte di 3 hunter e di 4/5 mostri ed un po' di equip per fare gli scenari singoli.
Ovviamente senza portare le minia dei mostri, che proxereri. Da capire quanto volume occuperebbe così.

Io avevo addocchiato questo, non so se sia lo stesso STL file Primal the awakening - All-In Insert organizer - Boardgame ♟ ・3D print design to download・Cults (cults3d.com)
 
Alto Basso