CHIUSO Primal the Awakening

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Arrivato il base, è enorme :eek:, stasera non riesco a fare una partita di prova ma domani voglio provarlo.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.278
Località
BOLOGNA
Goblons
1.990
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Da me posticipata a domani 😭
Vado avanti a dipingere 🤣
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Ricevuto anche qui. Davvero enorme!
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.034
Località
Firenze
Goblons
1.037
Utente Bgg
Kris92
Da me posticipata a domani 😭
Vado avanti a dipingere 🤣
I feel you man 😕. Anche io ero come te e comprendo la tua frustrazione 😔….

(EH ! VOLEVI ! BENEEEEEE 🤣🤣🤣🤣🤣. LEZZO PROPRIO ! 😎)

Comunque le miniature sono veramente far le più grandi che abbia acquisito finora 😳. Anche solo il Core ha un quantitativo di roba allucinante. Tanta roba e ancora devo avere le espansioni 🤣.
 

AndrewPrime

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2012
Messaggi
228
Località
ROMA
Goblons
6
Arrivato oggi base e playmat, avevo anche gli scenici...possibile che sia prevista la consegna a parte solo di quelli?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Arrivato oggi base e playmat, avevo anche gli scenici...possibile che sia prevista la consegna a parte solo di quelli?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
SG, scenici e tutto il resto arriva con un'altra spedizione
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
953
Località
Milano
Goblons
941
Ieri ho fatto una partita in solo con 3 pg (il primo scenario della campagna). Niente controllare 3 pg in solo è massacrante, soprattutto con poche partite alle spalle. In più è durata 2 ore e mezzo contro le due ore scarse delle altre due partite con 2 pg.
Forse meglio tornare a giocare con 2 pg fino a quando non ho acquisito alcuni automatismi. Detto ciò in 3, dalla partita che ho fatto, mi è sembrato ci sia ancora più profondità nelle scelte.
 

Norowas

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2023
Messaggi
57
Goblons
29
Primal: The Awakening
Ma in solo con due pg è fattibile?
Ieri ho fatto una partita in solo con 3 pg (il primo scenario della campagna). Niente controllare 3 pg in solo è massacrante, soprattutto con poche partite alle spalle. In più è durata 2 ore e mezzo contro le due ore scarse delle altre due partite con 2 pg.
Forse meglio tornare a giocare con 2 pg fino a quando non ho acquisito alcuni automatismi. Detto ciò in 3, dalla partita che ho fatto, mi è sembrato ci sia ancora più profondità nelle scelte.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
953
Località
Milano
Goblons
941
Ma in solo con due pg è fattibile?
Per forza, o così o ti attacchi.
Direi che è impegnativo ma assolutamente fattibile.
È più leggero da gestire di middara con 4 pg, kdm o ATO. Devi pensare alle sinergie ma è una coppia da gestire.
In 3 la musica cambia parecchio, perché hai da gestire le sinergie a-b, a-c è b-c, quindi le coppie passano da 1 a 3 e qualcosa, ed anche di grosso a volte, sfugge. Solo solo la parte di fare o no in attacco per prendere aggro token e settare l'ordine del turno successivo diverso. Inoltre i behavior dei mostri in 3 ruotano più velocemente (a meno di ammassarli i pg sono più sparpagliati e triggerno più spesso condizioni su posizione o su colore di carta giocata), e così la parte tattica diventa ancora più dinamica.
In 3 secondo me devi essere padrone totale del gioco con decine e decine di partite alle spalle, e comunque è da spaccarsi il cervello.
Come detto da altri in due è la strada, per ora.
 

Norowas

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2023
Messaggi
57
Goblons
29
Primal: The Awakening
Per forza, o così o ti attacchi.
Direi che è impegnativo ma assolutamente fattibile.
È più leggero da gestire di middara con 4 pg, kdm o ATO. Devi pensare alle sinergie ma è una coppia da gestire.
In 3 la musica cambia parecchio, perché hai da gestire le sinergie a-b, a-c è b-c, quindi le coppie passano da 1 a 3 e qualcosa, ed anche di grosso a volte, sfugge. Solo solo la parte di fare o no in attacco per prendere aggro token e settare l'ordine del turno successivo diverso. Inoltre i behavior dei mostri in 3 ruotano più velocemente (a meno di ammassarli i pg sono più sparpagliati e triggerno più spesso condizioni su posizione o su colore di carta giocata), e così la parte tattica diventa ancora più dinamica.
In 3 secondo me devi essere padrone totale del gioco con decine e decine di partite alle spalle, e comunque è da spaccarsi il cervello.
Come detto da altri in due è la strada, per ora.
Capito, grazie per l'approfondimento. Devo iniziare a leggere il regolamento, su quello che mi dici? Curva di apprendimento? Ai livelli di oathsworn?
 

eMii

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2020
Messaggi
95
Goblons
97
Capito, grazie per l'approfondimento. Devo iniziare a leggere il regolamento, su quello che mi dici? Curva di apprendimento? Ai livelli di oathsworn?
Non sono ancora riuscito a giocare Primal ma leggendo il regolamento mi sembra avere un gameplay più stratificato, con tanti trigger a cui prestare attenzione
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
356
Goblons
168
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Anche a me arrivato base e mat, tutto in condizioni eccellenti, miniature dei mostri meravigliose e cacciatori alla fine piccoli ma adeguati. Ora attendiamo le espansioni e domenica si intavola 🥹
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Che invidia mi fate! 🤣 Io ancora nulla…
Sapete se anche il libro della campagna verrà messo a disposizione in italiano in pdf?
 
  • Abbraccio
Reazioni: Bex

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
356
Goblons
168
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.035
Località
Estero
Goblons
16.791
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono leggermente preoccupata. Ci stara' sotto il letto?
 
Alto Basso