CHIUSO Grimcoven

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.672
Goblons
6.239
L'ho giocato in solo 3-handed soltanto, me l'avevano prestato da portare a casa, poi me l'hanno chiesto indietro che avevo fatto solo 4 scenari, e non mi ha lasciato voglia di andare avanti.

Diciamo che ho trovato poco mordente nel complesso, mi è parso tutto troppo "banale" (possibile che fosse un problema dei primi Haint), poca varietà nelle cose da fare, il tabellone sempre uguale poi non mi ha entusiasmato (in prospettiva poi di giocarci 30-35 scenari mi ha messo proprio tristezza). Credo che giocato in gruppo magari l'avrei "sofferto" meno, ma ecco, è uno di quei casi in cui mi aspettavo un gameplay stuzzicante da quanto avevo letto in giro, invece ho detto "tutto qua"? E non mi viene alcun desiderio di riprenderlo o rigiocarci con altri...

Forse hai ragione quando dici che è il genere che probabilmente non fa per me (e non è la sola poca varietà di azioni il problema, perché adoro Dungeon Saga... che non è che ti dà 200 cose possibili come azioni... eppure...).
Sicuramente i primi 3/4 scenari sono abbastanza simili. Ma superata la prima porta,ciao.
poi se non ti è proprio piaciuto il tema, storia, modalità di combattimento, ok.
Ma terreno e cose da fare nello scenario, cambiano moltissimo.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.912
Goblons
1.255
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sicuramente i primi 3/4 scenari sono abbastanza simili. Ma superata la prima porta,ciao.
poi se non ti è proprio piaciuto il tema, storia, modalità di combattimento, ok.
Ma terreno e cose da fare nello scenario, cambiano moltissimo.
si, me l'avevi detto nel thread apposito. Ma ormai c'ho messo una pietra sopra, con tutto quello che c'è la fuori (o qua dentro in casa mia...) non credo ci tornerò. Pace. Anzi meglio, soldi in meno da spendere :)
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.386
Località
Roma
Goblons
605
quindi 42 miniature totali, con tutti gli addon e gli stretch, non è che si siano sforzati più di tanto, visto anche il prezzo finale che dovrebbe esserci
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.912
Goblons
1.255
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
quindi 42 miniature totali, con tutti gli addon e gli stretch, non è che si siano sforzati più di tanto, visto anche il prezzo finale che dovrebbe esserci
beh dipende, la dimensione dei boss è abbastanza colossale, le mini di Primal ugualmente non è che te le regalavano... e con prezzi del 2021... erano numericamente di più, ma se non ci fosse l'IVA di mezzo questo costa anche meno... 109$.
 
Ultima modifica:

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
425
Località
Rosolina (RO)
Goblons
114
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Non ricordo più chi aveva detto che davano la miniatura gratis anche in fase di pledge manager/late pledge... Beh non è così:
1717777872242.png
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.619
Goblons
1.075
Non ricordo più chi aveva detto che davano la miniatura gratis anche in fase di pledge manager/late pledge... Beh non è così:
1717777872242.png
Mah...in realtà io ho fatto così per Dragon Eclipse (dollarino in campagna e upgrade in PM) e mi è stata aggiunta...ora ho fatto la prova per curiosità a pledgiare 1$ e me la aggiungono subito in carrello...non penso che se poi nel PM passassi a un pledge stiano li a controllare che in realtà io avevo messo il dollarino e poi me la tolgono dal carrello perché sono una brutta persona a comportarmi così...poi mai dire mai, mah 🤷

PS ora vado subito a togliere il dollarino perché di questo gioco non me ne importa un fico secco 😜 avevo solo curiosità di provare...
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.034
Località
Bologna
Goblons
888
So che l'italiano per ora non c'è, ma finalmente dopo 10 anni di campagne KS si sono decisi a mettere una tempistica leggermente più veritiera per le edizioni in lingua (9 mesi dopo), fino a dragon eclipse si ostinavano a mettere 4-6 mesi e hanno bucato la data ogni singola stramaledettissima volta.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.996
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.270
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma lol il nuovo personaggio negli sg è un giullare, pare fatto apposta per fare il verso a Blood. Sarà un caso, ma un giullare col tema di grimcoven mi pare non centrare nulla

Sa un po di trollata anche a me😅..magari vedremo un pistolero in blood a sfregio🤣
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma lol il nuovo personaggio negli sg è un giullare, pare fatto apposta per fare il verso a Blood. Sarà un caso, ma un giullare col tema di grimcoven mi pare non centrare nulla
un po' patetico da parte di un colosso come AR fare ste bambinate con una realtà come LMS :pippotto: ... vuol dire che sentono in qualche modo la pressione e il fastidio di un altro prodotto (secondo me migliore sotto tutti i punti di vista!) che compete col loro.

Anche se i numeri ovviamente non saranno gli stessi...
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.500
Località
bergamo
Goblons
1.925
Per me in realtà ci sta... a livello di ambientazione dark un giullare pazzo alla joker ci sta bene...più che altro mi sa che nelle FAQ si sono confusi (o hanno copia incollato quello di dragon eclipse riguardo al free gift)..trovo molto peggio questo per una realtà grossa come la loro...
 

Leyart

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2009
Messaggi
40
Località
Zurigo
Goblons
4
Utente Bgg
Leyart
Ma lol il nuovo personaggio negli sg è un giullare, pare fatto apposta per fare il verso a Blood. Sarà un caso, ma un giullare col tema di grimcoven mi pare non centrare nulla
Esattamente quello che ho scritto nei commenti anche io, mossa patetica che non c'entra assolutamente nulla con la Lore del gioco. Sarebbe stato semplice fare diversi archetipi di cacciatori come quelli mostrati sulla copertina della scatola ma no, hanno deciso di aggiungere personaggi con ali, giullari e chissà che altro che onestamente stonano con lo stile e lo scopo del gioco
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.060
Località
Cavarzere
Goblons
4.710
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Esattamente quello che ho scritto nei commenti anche io, mossa patetica che non c'entra assolutamente nulla con la Lore del gioco. Sarebbe stato semplice fare diversi archetipi di cacciatori come quelli mostrati sulla copertina della scatola ma no, hanno deciso di aggiungere personaggi con ali, giullari e chissà che altro che onestamente stonano con lo stile e lo scopo del gioco

Eh anche a non voler essere maliziosi trovo che il giullare non centri veramente nulla con personaggi presentati come cacciatori e lo stile grafico alla fantasy vittoriano-fantasy western (quindi robe alla bloodborne, torre nera, van helsing). Il setting è abbastanza generico e qualche libertà la lascia, però il giullare tra tutti è proprio fuori posto, anche perché sono cacciatori di professione, equipaggiati come tali, non ha proprio senso nel contesto un giullare (e la motivazione di lore "per ridere" tiene così poco che allora vale tutto). Poi bo, ho l'impressione che per i design si siano ispirati un po' a destra e a manca: la spada del keeper corrotto ricorda la soul edge e la sua armatura in versione normale ricorda malenia e le sue truppe di elden ring. Duality corrotto mi ricorda qualcosa di bayonetta (ma alla larga)
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.672
Goblons
6.239
A me piace 😅 molto. Sarei tentato di pledgiare solo per quella miniatura 😅
La follia ci sta sempre bene, in qualsiasi contesto 😝
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.912
Goblons
1.255
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Non sto seguendo, ma mi pare che si sia arenata a 1 milione e 8, che per AR è pochino. Gli Stretch già rivelati continuo a pensare che non siano un gran incentivo a fare pledge prima degli ultimi giorni, soprattutto per chi segue la campagna e quindi non teme EB o altre sorprese da FOMO o dintorni.

Mi sono comunque convinto definitivamente che non mi interessa a sufficienza per rischiare il pledge e poi scoprire che è proprio il genere BB a non piacermi.

Rimandato tutto a settembre con la campagna di SoM... Anzi prima ci sta pure Odalin. Ma credo sarà un hard pass per il costo (se Tanares è indice di qualcosa) e per le traduzioni che arriveranno nel duemilaecredici. Dire che si può prendere in inglese evitando il rischio è facile, ma quando c'è l'italiano a disposizione è dura evitarlo e andare sull'inglese, per me (ci sto pensando per Dragon Eclipse e The Elder Scrolls, se convertire all'inglese, anche per averlo prima e possibilmente senza strafalcioni, e per compatibilità futura certa con eventuali espansioni, mi roderebbe averle in lingua mista).
 

loloz83

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
64
Località
Imola (BO)
Goblons
4
Tolkien
H.P. Lovecraft
Ci sono speranze che esca in versione ITA? Hanno detto niente?
Grazie
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.500
Località
bergamo
Goblons
1.925
Comunque ieri c'è stato un update con votazione del prossimo boss e vedo che qui ha generato zero interesse 😅 ...secondo me è indice di qualcosa che non funziona anche perché un boss dovrebbe essere qualcosa di grosso a dispetto magari di Minion e scenari ...invece quelli di Blood bene o male hanno sempre fornito qualcosa di cui parlare per il momento...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Non sto seguendo, ma mi pare che si sia arenata a 1 milione e 8, che per AR è pochino. Gli Stretch già rivelati continuo a pensare che non siano un gran incentivo a fare pledge prima degli ultimi giorni, soprattutto per chi segue la campagna e quindi non teme EB o altre sorprese da FOMO o dintorni.

magari alcuni stanno cominciando a svegliarsi come per cmon
 
  • Grazie!
Reazioni: Gil
Alto Basso