Mi sono visto qualche video, ci devo pensare su, ha alcune idee carine tipo il danneggiare gli attacchi dei boss, mi piacciono i terreni randomizzati e la struttura della mappa. Non sono un grandissimo fan del sistema a dadi azione, ma il fatto che si possano avere dadi diversi con probabilità diverse aiuta. Come cose che mi convincono meno:
-I minion durante un boss battle mi vanno bene se non sono troppo presenti, altrimenti distraggono troppo da quello che per me è lo scopo del gioco
-Non mi piace per niente che in alcuni casi il personaggio si deve muovere dentro una casella dove c'è già qualcos'altro, tipo ho visto dei video dove dovevano mettere un personaggio dentro la casella del boss o del carro, col risultato che con le mini non ci stavano e sbordavano. È una cosa che odio, se in uno spazio ci devono stare x cose me lo fai abbastanza grande per x cose, altrimenti fammi che in uno spazio ci sta una sola cosa e fine
-Bella l'idea di avere i cacciatori come boss ma potevano sforzarsi per dare ad ognuno carte uniche mentre alcune sono in comune ed hanno uno scenario a testa invece che 4
-Non esistendo equipaggiamento da reperire gli hunter sono limitati a quello che trovano nel loro mazzo salendo di livello. Ogni hunter ha 25 carte ma una parte sono solo per quando lo si usa in solo come compagno. C'è quindi un limite sul cosa possiamo dare ad un personaggio, mi chiedo dopo quanto venga a noia.
-Non mi è ben chiaro come il gioco si bilanci con meno di 4 personaggi, ma suppongo a livello di scenario.
-non c'è il true solo ma per quanto mi riguarda cambia poco
-ogni boss idealmente ha 4 scenari associati, lo scenario va a cambiare alcune cose, ma principalmente il mazzo attacco (formato da una selezione delle 25 carte totali). Mi chiedo se questo basterà a tenere il boss fresco
-il sistema di danno al boss non mi convince, mi pare di capire che la salute del boss è data dal numero di carte attacco. Quando infliggiamo una ferita gli togliamo una carta...circa...perché ogni carta ha una salute che va danneggiata completamente e verrà poi tolta. Idealmente la carta rappresenta un attacco fatto con una parte del corpo e noi stiamo distruggendo quella parte del corpo. A parte il fatto che non c'è nessun posizionamento per attaccare una parte piuttosto che un'altra, ma oltretutto le parti sono solo virtuali, distruggendo una carta che corrisponde alla testa distruggeremo quella carta ma per tutti i successivi attacchi sempre basati sulla testa non cambia nulla, andranno distrutti regolarmente. Oltretutto una carta può essere danneggiata per max 2 round, poi verrà risolta e se non era stata distrutta prima della risoluzione perderà tutti i danni che aveva sopra. Questo sistema mi pare un pasticcio sia meccanicamente ma soprattutto tematicamente non ci trovo il senso.