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Ma ci si può buttare dentro l’euro misero per poi, eventualmente, speculare un domani? A me sto progetto non convince, aspetto blood ma 1€ nel dubbio posso lasciarcelo a fermentare.
Non serve nemmeno l'euro.

E il late pledge di S.T.A.L.K.E.R la cui campagna è stata lanciata un anno fa chiude nei prossimi giorni.
Quindi se tanto mi dà tanto, per decidere se fare il late pledge di questo abbiamo tranquillamente un anno.
 

fadeslayer

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fadeslayer
Ma ci si può buttare dentro l’euro misero per poi, eventualmente, speculare un domani? A me sto progetto non convince, aspetto blood ma 1€ nel dubbio posso lasciarcelo a fermentare.
consiglio: fai pledge, con pagamento non paypal, così ti assicuri la "posizione" per l'early bird, poi cancelli il pledge, il giorno della chiusura semmai rifai il pledge così recuperi la posizione che avevi e ti prendi la mini gratis
 

Pigro

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Mi sono visto qualche video, ci devo pensare su, ha alcune idee carine tipo il danneggiare gli attacchi dei boss, mi piacciono i terreni randomizzati e la struttura della mappa. Non sono un grandissimo fan del sistema a dadi azione, ma il fatto che si possano avere dadi diversi con probabilità diverse aiuta. Come cose che mi convincono meno:
-I minion durante un boss battle mi vanno bene se non sono troppo presenti, altrimenti distraggono troppo da quello che per me è lo scopo del gioco
-Non mi piace per niente che in alcuni casi il personaggio si deve muovere dentro una casella dove c'è già qualcos'altro, tipo ho visto dei video dove dovevano mettere un personaggio dentro la casella del boss o del carro, col risultato che con le mini non ci stavano e sbordavano. È una cosa che odio, se in uno spazio ci devono stare x cose me lo fai abbastanza grande per x cose, altrimenti fammi che in uno spazio ci sta una sola cosa e fine
-Bella l'idea di avere i cacciatori come boss ma potevano sforzarsi per dare ad ognuno carte uniche mentre alcune sono in comune ed hanno uno scenario a testa invece che 4
-Non esistendo equipaggiamento da reperire gli hunter sono limitati a quello che trovano nel loro mazzo salendo di livello. Ogni hunter ha 25 carte ma una parte sono solo per quando lo si usa in solo come compagno. C'è quindi un limite sul cosa possiamo dare ad un personaggio, mi chiedo dopo quanto venga a noia.
-Non mi è ben chiaro come il gioco si bilanci con meno di 4 personaggi, ma suppongo a livello di scenario.
-non c'è il true solo ma per quanto mi riguarda cambia poco
-ogni boss idealmente ha 4 scenari associati, lo scenario va a cambiare alcune cose, ma principalmente il mazzo attacco (formato da una selezione delle 25 carte totali). Mi chiedo se questo basterà a tenere il boss fresco
-il sistema di danno al boss non mi convince, mi pare di capire che la salute del boss è data dal numero di carte attacco. Quando infliggiamo una ferita gli togliamo una carta...circa...perché ogni carta ha una salute che va danneggiata completamente e verrà poi tolta. Idealmente la carta rappresenta un attacco fatto con una parte del corpo e noi stiamo distruggendo quella parte del corpo. A parte il fatto che non c'è nessun posizionamento per attaccare una parte piuttosto che un'altra, ma oltretutto le parti sono solo virtuali, distruggendo una carta che corrisponde alla testa distruggeremo quella carta ma per tutti i successivi attacchi sempre basati sulla testa non cambia nulla, andranno distrutti regolarmente. Oltretutto una carta può essere danneggiata per max 2 round, poi verrà risolta e se non era stata distrutta prima della risoluzione perderà tutti i danni che aveva sopra. Questo sistema mi pare un pasticcio sia meccanicamente ma soprattutto tematicamente non ci trovo il senso.
 

lordkreoss

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Mi sono visto qualche video, ci devo pensare su, ha alcune idee carine tipo il danneggiare gli attacchi dei boss, mi piacciono i terreni randomizzati e la struttura della mappa. Non sono un grandissimo fan del sistema a dadi azione, ma il fatto che si possano avere dadi diversi con probabilità diverse aiuta. Come cose che mi convincono meno:
-I minion durante un boss battle mi vanno bene se non sono troppo presenti, altrimenti distraggono troppo da quello che per me è lo scopo del gioco
-Non mi piace per niente che in alcuni casi il personaggio si deve muovere dentro una casella dove c'è già qualcos'altro, tipo ho visto dei video dove dovevano mettere un personaggio dentro la casella del boss o del carro, col risultato che con le mini non ci stavano e sbordavano. È una cosa che odio, se in uno spazio ci devono stare x cose me lo fai abbastanza grande per x cose, altrimenti fammi che in uno spazio ci sta una sola cosa e fine
-Bella l'idea di avere i cacciatori come boss ma potevano sforzarsi per dare ad ognuno carte uniche mentre alcune sono in comune ed hanno uno scenario a testa invece che 4
-Non esistendo equipaggiamento da reperire gli hunter sono limitati a quello che trovano nel loro mazzo salendo di livello. Ogni hunter ha 25 carte ma una parte sono solo per quando lo si usa in solo come compagno. C'è quindi un limite sul cosa possiamo dare ad un personaggio, mi chiedo dopo quanto venga a noia.
-Non mi è ben chiaro come il gioco si bilanci con meno di 4 personaggi, ma suppongo a livello di scenario.
-non c'è il true solo ma per quanto mi riguarda cambia poco
-ogni boss idealmente ha 4 scenari associati, lo scenario va a cambiare alcune cose, ma principalmente il mazzo attacco (formato da una selezione delle 25 carte totali). Mi chiedo se questo basterà a tenere il boss fresco
-il sistema di danno al boss non mi convince, mi pare di capire che la salute del boss è data dal numero di carte attacco. Quando infliggiamo una ferita gli togliamo una carta...circa...perché ogni carta ha una salute che va danneggiata completamente e verrà poi tolta. Idealmente la carta rappresenta un attacco fatto con una parte del corpo e noi stiamo distruggendo quella parte del corpo. A parte il fatto che non c'è nessun posizionamento per attaccare una parte piuttosto che un'altra, ma oltretutto le parti sono solo virtuali, distruggendo una carta che corrisponde alla testa distruggeremo quella carta ma per tutti i successivi attacchi sempre basati sulla testa non cambia nulla, andranno distrutti regolarmente. Oltretutto una carta può essere danneggiata per max 2 round, poi verrà risolta e se non era stata distrutta prima della risoluzione perderà tutti i danni che aveva sopra. Questo sistema mi pare un pasticcio sia meccanicamente ma soprattutto tematicamente non ci trovo il senso.
Visto che avrei intenzione di aderire ad 1 solo crowdfunding e dovrò scegliere fra questo o Blood, te che lo hai provato in cosa si differenziano e quali potrebbero essere i pro e contro a pelle?
 

Winter

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Ma ci si può buttare dentro l’euro misero per poi, eventualmente, speculare un domani? A me sto progetto non convince, aspetto blood ma 1€ nel dubbio posso lasciarcelo a fermentare.
l'unico vantaggio nel partecipare subito è se uno vuole fare un all in e così può distribuire il pagamento su molte più rate.. se uno vuole solo il base o addirittura standee può serenamente aspettare se non è convinto.
 

madagelo

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Io resto con molti dubbi su questo gioco tanto da pensare che l'unica cosa sensata sia aspettare e leggerne gli sviluppi...alla fine i giochi AR spesso cambiano molto dalla fase di crowfounding a quella finale e qui ci sono un po' di aspetti di gameplay che mi fanno storcere il naso....primo di tutti il bilanciamento che non sembra pervenuto a mio avviso...comunque se uno ha seguito la campagna prima dell'inizio non perde nemmeno il bonus quindi a questo punto direi che c'è un anno abbondante per pensarci...comunque per ora apprezzo di più i nuovi dadi rispetto a quelli del prototipo...
 

LoSkuba

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Manuale completo no eh?... aspettiamo.
Dopo Ragnarok mai più a scatola chiusa da AR
 
  • Grazie!
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l'unico vantaggio nel partecipare subito è se uno vuole fare un all in e così può distribuire il pagamento su molte più rate.. se uno vuole solo il base o addirittura standee può serenamente aspettare se non è convinto.
Sicuro, se lo prendo, versione standee , quindi non ho bisogno di fare rate
 

Pigro

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Visto che avrei intenzione di aderire ad 1 solo crowdfunding e dovrò scegliere fra questo o Blood, te che lo hai provato in cosa si differenziano e quali potrebbero essere i pro e contro a pelle?

La differenza più ovvia è la modalità di fruizione, blood è in modalità campagna principalmente mentre questo one shot. Blood può essere giocato one shot, ma considerando che ha tutta una parte di progressione del personaggio secondo me la modalità one shot sacrificherà tutta quella parte per usare build precostruite. Hanno alcune similitudini come un uso abbondante di minion e la presenza in campo di elementi dello scenario interagibili.
Entrambi telefonano le mosse del boss prima che le facciano, ma in blood sono legate alle azioni che fanno i giocatori, mentre in grimcoven sono fisse e semplicemente scorrono. Da questo punto di vista blood è un po' più originale secondo me.
In entrambi le azioni usabili sono limitate da qualcosa, qui da quello che otteniamo dai dadi, in blood dalle carte che giochiamo dalla mano. Nessuna delle due mi fa impazzire perché se voglio fare un'azione la voglio fare e basta (che poi fallisca o abbia successo è un altro discorso, ma tematicamente non riesco a giustificare il "no in questo turno non puoi attaccare"), ma quella di blood mi piace di più come sistema perché penso permetterà cose più particolari secondo me.
La mappa mi piace di più in grimcoven, che da più l'idea di essere un'area vera, quindi con ostacoli ambientali, buchi e irregolarità. In blood assomiglia a quella di black rose quindi un blocco unico. In grimcoven mi pare non ci sia un posizionamento relativo rispetto al boss (cioè punti deboli, archi di attacco...) e questa cosa mi piace gran poco, sebbene blood per me comunque a livello di comodità non la gestisca bene è comunque una cosa che preferisco sempre avere.
Per quanto riguarda la reattività del boss mi paiono sullo stesso livello, qui il boss reagisce quando gli si infligge una ferita, in blood quando vengono pescati certi attacchi. Considerando il sistema di blood per come è strutturato il boss diventerà sempre più reattivo man mano che lo scontro va avanti, mentre qui è costante. Diciamo che come soluzioni vanno entrambe bene, non siamo ai livelli di KDM, ATO o Primal ma ci può stare.
Direi che nessuno dei due emerge nettamente vincitore, dipende dai gusti ed anche cosa sfodereranno come contenuto a fine delle rispettive campagne. Ora come ora blood sembra un po' più nelle mie corde.
 
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Gil

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Io Blood al 80% non lo pledgio (questo al 100%!)... ma almeno personalmente mi sembra esserci una bella differenza tra questo e Blood. Oltre che averlo in lingua italiana...

Poi, è risaputo appunto, questi di AR fanno prima i disegnini (con AI! 🫣), le miniature, mettono gli strass e i coriandoli... poi si ricordano di metterci pure delle meccaniche sopra a tutto sto bel piatto di plastiche e cartoncini spessi 5 cm!

... a me, per rivedermi tra le loro file, mi devono cacciare veramente fuori il capolavoro dell'anno e convincermi non solo con la presentazione del prodotto (numeri 1!) ma per la sostanza :snob:
 

madagelo

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Io devo essere sincero dei loro annunci questo era quello che mi interessava di più ma più mostrano e più mi interesso a Lands of evershade e meno a questo titolo...graficamente mi piace molto son sincero ma oltre alla grafica cerco la sostanza...
 

fadeslayer

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Potrei essere interessato proprio per avvicinarmi al mondo boss battler, che non mi attrae per nulla, proprio per la sua maggior "linearità". Per l'aspetto artistico - estetico sarei già dentro a due piedi dal secondo zero. Ma c'è tempo per ragionare, e guardarmi qualche video ulteriore.

La versione Special (con miniature) scrivono che non sarà a retail.


18 ore e oltre 1.3 milioni di dollari raccolti. Partenza come sempre fiammante per AR. Vediamo se e come regge.
 
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fadeslayer

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Blood è sicuro 100% che non fa per me quindi l'indecisione per me significa 150€ in portafoglio... rischio all-in per SoM o LoE...
 

Pigro

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Potrei essere interessato proprio per avvicinarmi al mondo boss battler, che non mi attrae per nulla, proprio per la sua maggior "linearità". Per l'aspetto artistico - estetico sarei già dentro a due piedi dal secondo zero. Ma c'è tempo per ragionare, e guardarmi qualche video ulteriore.

La versione Special (con miniature) scrivono che non sarà a retail.


18 ore e oltre 1.3 milioni di dollari raccolti. Partenza come sempre fiammante per AR. Vediamo se e come regge.

Ma pijati vagrantsong per avvicinarti ai boss battler, costa poco e lo prendi già oggi
 

Pigro

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Provato, c'è una copia in associazione (l'ho defustellata io...), non mi ha detto nulla.
perché pensi che con questo sarà diverso? per me sono sulla stessa tacca, vabbé al peggio butti via 100-150 euro
 

fadeslayer

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perché pensi che con questo sarà diverso? per me sono sulla stessa tacca, vabbé al peggio butti via 100-150 euro
in realtà, ho appena saputo che uno che conosco ce l'avrà nel suo gruppo, al peggio mi imbuco e lo gioco con loro.

Se mi suggerisci che sarà su quella lunghezza d'onda allora è ancora più facile che lo passi, questo mi attraeva molto anche per l'estetica, ma se poi il gioco non mi aggrada meglio andare cauti (sarei comunque andato di standee, che arriveranno probabilmente a retail, quindi semmai lo recupero poi se mi piacerà). Ho tutto il tempo del mondo per studiarmi un po' di video, ma credo di poter risparmiare pure tutto quel tempo e spenderlo su altro. Tipo intavolare e studiarmi Folklore :)
 

Pigro

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in realtà, ho appena saputo che uno che conosco ce l'avrà nel suo gruppo, al peggio mi imbuco e lo gioco con loro.

Se mi suggerisci che sarà su quella lunghezza d'onda allora è ancora più facile che lo passi, questo mi attraeva molto anche per l'estetica, ma se poi il gioco non mi aggrada meglio andare cauti (sarei comunque andato di standee, che arriveranno probabilmente a retail, quindi semmai lo recupero poi se mi piacerà). Ho tutto il tempo del mondo per studiarmi un po' di video, ma credo di poter risparmiare pure tutto quel tempo e spenderlo su altro. Tipo intavolare e studiarmi Folklore :)

Dovrei sapere cosa non ti è piaciuto di vagrantsong, però si hanno diverse cose in comune
 

fadeslayer

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L'ho giocato in solo 3-handed soltanto, me l'avevano prestato da portare a casa, poi me l'hanno chiesto indietro che avevo fatto solo 4 scenari, e non mi ha lasciato voglia di andare avanti.

Diciamo che ho trovato poco mordente nel complesso, mi è parso tutto troppo "banale" (possibile che fosse un problema dei primi Haint), poca varietà nelle cose da fare, il tabellone sempre uguale poi non mi ha entusiasmato (in prospettiva poi di giocarci 30-35 scenari mi ha messo proprio tristezza). Credo che giocato in gruppo magari l'avrei "sofferto" meno, ma ecco, è uno di quei casi in cui mi aspettavo un gameplay stuzzicante da quanto avevo letto in giro, invece ho detto "tutto qua"? E non mi viene alcun desiderio di riprenderlo o rigiocarci con altri...

Forse hai ragione quando dici che è il genere che probabilmente non fa per me (e non è la sola poca varietà di azioni il problema, perché adoro Dungeon Saga... che non è che ti dà 200 cose possibili come azioni... eppure...).
 
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