Impressioni Dune: War for Arrakis

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.714
Località
Estero
Goblons
16.466
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'11 la CMON riapre la possibilita' di prenderlo con l'espansione...tentazione dannata tentazione..mi sono segnata
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.833
Località
Cavarzere
Goblons
4.483
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Spero non ci sia niente di esclusivo a parte la robba vecchia, così la nuova espansione la aspetto in retail, ma da cmon bisogna sempre aspettarsi il sucker punch su queste cose.
 

KyloDepp

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
51
Goblons
53
Secondo voi, con la ormai prossima campagna che verrà lanciata per l'espansione, ci sarà la possibilità di recuperare solo gli stretch goals e i materiali esclusivi senza necessariamente dover prendere la scatola base?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.833
Località
Cavarzere
Goblons
4.483
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Secondo voi, con la ormai prossima campagna che verrà lanciata per l'espansione, ci sarà la possibilità di recuperare solo gli stretch goals e i materiali esclusivi senza necessariamente dover prendere la scatola base?

Per gli sg non credo visto che erano inclusi nella scatola base. Per l'espansione esclusiva potrebbe essere ma in genere cmon non lascia prendere solo gli addon, quindi almeno un pledge per l'espansione nuova penso obbligherà a farlo
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
Secondo voi, con la ormai prossima campagna che verrà lanciata per l'espansione, ci sarà la possibilità di recuperare solo gli stretch goals e i materiali esclusivi senza necessariamente dover prendere la scatola base?
Dalla pagina gamefound sembrerebbe di sì.
Infatti tra i materiali elencati cita esattamente il box completo, il box con solo gli stretch goal e poi i singoli prodotti esclusivi della campagna originale.
È da capire se le singole voci saranno acquistabili da sole, oppure in abbinamento con la nuova espansione.
Tra l'altro l'espansione così come presentata sembrerebbe non esclusiva...
 

Allegati

  • Screenshot_20240606_063457_Chrome.jpg
    Screenshot_20240606_063457_Chrome.jpg
    624,3 KB · Visite: 19

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.714
Località
Estero
Goblons
16.466
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per gli sg non credo visto che erano inclusi nella scatola base. Per l'espansione esclusiva potrebbe essere ma in genere cmon non lascia prendere solo gli addon, quindi almeno un pledge per l'espansione nuova penso obbligherà a farlo
sto riascoltando il tuo video
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
Sempre a proposito degli stretch goal della vecchia campagna, nei commenti viene confermata la possibilità di prenderli a parte.
 

Allegati

  • Screenshot_20240606_065229_Chrome.jpg
    Screenshot_20240606_065229_Chrome.jpg
    82,8 KB · Visite: 15

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.714
Località
Estero
Goblons
16.466
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Pigro
la mia scimmia e' gia' in posizione di partenza dopo il tuo video. Non capisco...io non amo i giochi di guerra, come e' potuto accadere?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.714
Località
Estero
Goblons
16.466
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sempre a proposito degli stretch goal della vecchia campagna, nei commenti viene confermata la possibilità di prenderli a parte.
quindi se uno ordinasse il base puo' compensare con il preordine su gamefound per le componenti di gioco mancanti?
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
quindi se uno ordinasse il base puo' compensare con il preordine su gamefound per le componenti di gioco mancanti?
Sembra di sì. Domanda e risposta che ho riportato sono chiare in merito.
Comunque si tratta di aspettare pochi giorni e vedere le varie possibilità di acquisto.
Anch'io vorrei prendere solo le esclusive con questa campagna e aspettare il gioco localizzato più in là.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.833
Località
Cavarzere
Goblons
4.483
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sempre a proposito degli stretch goal della vecchia campagna, nei commenti viene confermata la possibilità di prenderli a parte.
Fico, non me lo aspettavo che scorporassero gli sg dal base, ottimo per chi lo prenderà retail in italiano
@Pigro
la mia scimmia e' gia' in posizione di partenza dopo il tuo video. Non capisco...io non amo i giochi di guerra, come e' potuto accadere?

Eh bo, perché vuoi prenderlo se non ti piacciono i giochi di guerra? qui si passa tutto il tempo a combattere, ma proprio di continuo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.714
Località
Estero
Goblons
16.466
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fico, non me lo aspettavo che scorporassero gli sg dal base, ottimo per chi lo prenderà retail in italiano


Eh bo, perché vuoi prenderlo se non ti piacciono i giochi di guerra? qui si passa tutto il tempo a combattere, ma proprio di continuo.
Mi piace molto l'asimmetria di questo gioco, pero' hai ragione che e' un po' assurdo.
Ho War of the rings...a mia discolpa..e non me ne pento.
C'e' piu' combattimento qui o e' uguale?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.833
Località
Cavarzere
Goblons
4.483
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi piace molto l'asimmetria di questo gioco, pero' hai ragione che e' un po' assurdo.
Ho War of the rings...a mia discolpa..e non me ne pento.
C'e' piu' combattimento qui o e' uguale?

Qui direi che c'è più combattimento
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ohibò... la cosa delle esclusive non me l'aspettavo... Ho la forte tentazione di prenderle anche solo per gli edifici 3D, e aspettare il retail localizzato come pianificavo. Speriamo non costi uno sproposito...

Visto che ho meno tempo del previsto per approfondire il gioco prima di una eventuale spesa, chiedo: com'è coi tempi di gioco? L'articolo che lo confronta a La Guerra dell'Anello non si sbilancia molto, e capisco perché; ma magari ora esiste uno storico più "ricco" per potersi pronunciare in modo più netto... Io La Guerra dell'Anello l'ho rivenduto anche per i tempi di gioco (oltre che per la complessità), ma francamente non vorrei spendere un sacco di quattrini per portarmi a casa un gioco che, si dura meno, ma non abbastanza poco... :pippotto:

P.s. impressioni aggiuntive sulla modalità a 4 ce ne sono?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.833
Località
Cavarzere
Goblons
4.483
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ohibò... la cosa delle esclusive non me l'aspettavo... Ho la forte tentazione di prenderle anche solo per gli edifici 3D, e aspettare il retail localizzato come pianificavo. Speriamo non costi uno sproposito...

Visto che ho meno tempo del previsto per approfondire il gioco prima di una eventuale spesa, chiedo: com'è coi tempi di gioco? L'articolo che lo confronta a La Guerra dell'Anello non si sbilancia molto, e capisco perché; ma magari ora esiste uno storico più "ricco" per potersi pronunciare in modo più netto... Io La Guerra dell'Anello l'ho rivenduto anche per i tempi di gioco (oltre che per la complessità), ma francamente non vorrei spendere un sacco di quattrini per portarmi a casa un gioco che, si dura meno, ma non abbastanza poco... :pippotto:

P.s. impressioni aggiuntive sulla modalità a 4 ce ne sono?

Dura meno, in una sera la partita la fai (comunque dura qualche ora)
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
586
Località
Verona
Goblons
582
Utente Bgg
Winternights
Riusciresti ad azzardare un numero a quel "qualche"...? 😬 Anche circamenoquasi...
Se entrambi conoscono il gioco, sulle tre ore ci si sta secondo me. Meno la vedo molto difficile, a meno di un errore clamoroso di uno dei due giocatori che fa perdere l’equilibrio tra le fazioni.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Quindi una bella serata lunga... Uhm... Nel mio caso lo vedrei più fattibile in 4, per varie ragioni. Ma qui le impressioni sono un pò carenti...
 
Alto Basso