Grazie.Nel complesso del gioco 1 px non è poco, anche perchè se ne prendono pochi, conta 1 o 2 per missione, quindi risparmiarne uno può far accedere alla classe avanzata prima.
E' comunque vero che non tutte le abilità sono uguali, e secondo me ce ne sono di migliori e di peggiori.
Scalare di equipaggiamento e skill secondo me non si sommano, di edifici alti 2 comunque ce n'è solo uno, la Torre, e mi pare di averla usata in una missione (e avevo a quel punto altra roba per arrivarci).
Salto è l'equivalente di due passi se si fa in campo aperto, ma può essere usato anche per passare da un edificio all'altro se sono vicini, senza dover scendere e salire, o per scavalcare degli ostacoli tipo elementi scenici che non abbiano l'attributo "svettante". Credo che ci puoi anche scavalcare dei nemici.
Inoltre, ma su questo ho qualche dubbio e bisognerebbe cercare tra risposte e faq, probabilmente si potrebbe considerare l'azione di salto analoga a quella di scatto. In questo caso sarebbe ancora più utile in caso di acqua o intralciato.
Riguardo salto per saltare i nemici: per quello c'è acrobazia, che permette di attraversare le caselle occupate dai nemici.
Dal pdf print&play ha scritto:Acrobazia 1
Furtività.
Passiva. Puoi muoverti su Caselle occupate dai
Nemici, ma non puoi fermarti su di esse. Non
provochi Attacchi di Reazione da parte dei
Nemici a cui resti adiacente e che occupano
Caselle in cui passi durante un'Azione di
Movimento.
Comunque quando avrò finito di leggere il thread sulle FAQ magari riporterò lì questi punti (avrei fatto meglio a fare da subito la ricerca solo per nome dei thread, per trovare quelli giusti ).