Impressioni Nova Aetas: Renaissance ovvero le impressioni calde!

Piero198

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forse l'hanno scorporata. probabile
Intendi nel kickstarter?
io trovo tizi che lo vendono e mi dicono che sta dentro nella scatola base, altri che invece precisano di avere pure la magister e a questo punto mi chiedo se sarebbe un extra o un doppione…
 

Andros84

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In teoria la magister nel kickstarter era una scatola di extra. Nella pratica lo hanno incluso nel base. Ma nel senso che dentro lo scatolone del base c'è proprio questa scatola più piccola con gli extra (una scatola nella scatola). Nel sito della Ludus c'è scritto che dentro il base troverai la magister box perché fisicamente è proprio così. E non mi risulta che ci siano altre forme in cui sia venduta ufficialmente.

Per chi lo vende usato, dipende da come la vuole mettere... Se descrive la realtà dei fatti, dice che è inclusa. Se vuole dare risalto al valore di quello che vende, dice che c'è persino quella! 😆 Comunque c'è anche chi la vende a parte, e chi vende il base senza quella; ma sono "scorporamenti" fatti da chi vende.
 

Piero198

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In teoria la magister nel kickstarter era una scatola di extra. Nella pratica lo hanno incluso nel base. Ma nel senso che dentro lo scatolone del base c'è proprio questa scatola più piccola con gli extra (una scatola nella scatola). Nel sito della Ludus c'è scritto che dentro il base troverai la magister box perché fisicamente è proprio così. E non mi risulta che ci siano altre forme in cui sia venduta ufficialmente.

Per chi lo vende usato, dipende da come la vuole mettere... Se descrive la realtà dei fatti, dice che è inclusa. Se vuole dare risalto al valore di quello che vende, dice che c'è persino quella! 😆 Comunque c'è anche chi la vende a parte, e chi vende il base senza quella; ma sono "scorporamenti" fatti da chi vende.
Perfetto, volevo capire questo…
Quindi se per esempio io compro il kickstarter ancora da aprire trovo dentro la scatola della magister, ma se per esempio volessi venderla perderei poi le miniature per nova aetas?
Oppure è una semplice scarola doppione pee far provare poi a chi ha BRW quelle miniature senza dover aprire NAR?
spero sia chiaro ahah
Sto facendo tutti sti giri per capire come e cosa mi conviene comprare per non essere diciamo “ fregato “ grazie 😁
 

Andros84

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Non è un doppione di nulla. La magister è fisicamente dentro lo scatolone del base di NAR, e per averla devi per forza aprire la scatola del base; e se compri il kickstarter sigillato di NAR, te la ritrovi certamente dentro.
Hanno semplicemente messo in una scatoletta il materiale che è utilizzabile sia in NAR che in BRW.
Certo, chi si vende la Magister, perde quel materiale per NAR. Ma magari lo ritiene "trascurabile". Se non sbaglio ci sono nuovi personaggi e un paio di cacce. Magari non interessano...
 

Piero198

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Non è un doppione di nulla. La magister è fisicamente dentro lo scatolone del base di NAR, e per averla devi per forza aprire la scatola del base; e se compri il kickstarter sigillato di NAR, te la ritrovi certamente dentro.
Hanno semplicemente messo in una scatoletta il materiale che è utilizzabile sia in NAR che in BRW.
Certo, chi si vende la Magister, perde quel materiale per NAR. Ma magari lo ritiene "trascurabile". Se non sbaglio ci sono nuovi personaggi e un paio di cacce. Magari non interessano...
Ci sono dei personaggi e 2 mangie dimenticate che sono comunque fra le bestie di NAR.
Comunque grazie!
 

Andros84

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Si, io guardavo solo dal punto di vista di NAR...
 

PierreSimon

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Dal punto di vista di NAR la Magister ha roba interessante, il vantaggio di averla impacchettata così è che se voglio giocare a BRW con il materiale crossover non devo portarmi dietro il sarcofago ma solo la scatoletta.
 

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Mr Yod
Io presi NAR al Play e la Magister era inclusa. 🤔

EDIT: mi ero perso le altre risposte dopo. 😅

Comunque la Magister contiene un eroe aggiuntivo (Agorix), una miniatura medio-grande per una caccia (Chimera) e altre 3 miniature piccole; tutto il materiale è utilizzabile sia in NAR che in BRW:R e, in entrambi i casi, c'è bisogno della scatoletta per usare il materiale.
 
Ultima modifica:

Piero198

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Dal punto di vista di NAR la Magister ha roba interessante, il vantaggio di averla impacchettata così è che se voglio giocare a BRW con il materiale crossover non devo portarmi dietro il sarcofago ma solo la scatoletta.
Ok ho intuito dopo sta cosa… non capivo il senso di venderlo separato se alla fine sono cose che possono servire in NAR.

Mentre il gioco in generale come si mostra? Soddisfacente o troppo semplice?
 

PierreSimon

Grande Saggio
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Ok ho intuito dopo sta cosa… non capivo il senso di venderlo separato se alla fine sono cose che possono servire in NAR.

Mentre il gioco in generale come si mostra? Soddisfacente o troppo semplice?
Secondo me non ha senso venderla, a meno che per qualche motivo uno non ce l'abbia doppia.

Il gioco secondo me non è complicato, ma le missioni vanno pianificate bene, c'è da tenere conto sia del piazzamento che del tempo e dell'iniziativa.
Alcune secondarie possono essere abbastanza toste.
Ci sono anche meccanismi per alzare o abbassare la difficoltà, volendo.
 

Piero198

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Secondo me non ha senso venderla, a meno che per qualche motivo uno non ce l'abbia doppia.

Il gioco secondo me non è complicato, ma le missioni vanno pianificate bene, c'è da tenere conto sia del piazzamento che del tempo e dell'iniziativa.
Alcune secondarie possono essere abbastanza toste.
Ci sono anche meccanismi per alzare o abbassare la difficoltà, volendo.
Ok chiedevo per capire… se devo sborsarci fanfi soldi vorrei un gioco comunque soddisfacente e non semplice nel terminare le missioni.
comunque grazie!
 

Ludus_Magnus_Studio

Babbano
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Non ha un distributore, quindi non uscirà in versione retail: è trovabile solo sullo store LMS al prezzo dichiarato là (prendendola durante il periodo Play c'era uno sconto del 10%).
Qua: https://shop.ludusmagnusstudio.com/categoria-prodotto/nova-aetas-renaissance/

La versione italiana non so se verrà ristampata, per questo c'è da chiedere a @Ludus_Magnus_Studio


A meno che te non ti riferisca alle espansioni del pledge manager, in tal caso: i prezzi sono sempre quelli dichiarati, solo che al momento sono scontati
Ciao, ti confermo che per la versione italiana sarà molto difficile una ristampa...
 

Mr Yod

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Mr Yod
Ok: abbiamo finalmente iniziato la prima partita. :alesisi:

Bambini, ricordate: SEMPRE stampare TUTTA l'errata... :chebotta:
Anche se sono 20 pagine con una carta per pagina (con fronte e retro, quindi in realtà circa 10 pagine se si stampa solo il fronte e si inserisce nelle bustine a coprire la carta errata) ed evitate, come invece ho fatto io, di dire: "eh, una carta per pagina è un po' uno spreco, intanto stampo le 3 pagine del libro delle trame, poi vedo se riesco a modificare il pdf per mettere più carte in una pagina" e infine dimenticarsi totalmente di farlo e stamparle. 😅
A tal proposito, @Ludus_Magnus_Studio: non era possibile mettere più carte per pagina nell'errata? 🤔

Come mai codesta premessa? Semplice: io scelgo di prepotenza Rebecca e gli altri 3 scelgono Sofia, Vincenzo e Gregorio il quale, prima dell'errata, aveva un'abilità rottissima che permetteva di svuotare il mazzo dei reagenti (scambio alchemico, corretta nell'errata a 3 utilizzi per missione).

Superato un momento di impasse iniziale in cui non capivamo la descrizione di uno degli oggetti di Gregorio, scoprendo poi che nel maneggiare i vari mazzi di cartine mi ero dimenticato di consegnare proprio la carta dello scambio alchemico iniziamo, con Sofia che parte, lancia un coltello ad un nemico facendo un danno, Gregorio si mette il più vicino possibile ai nemici per farmare reagenti, io lancio una freccia infuocata allo stratiota restando però a debita distanza e Vincenzo che decide di fare il giro lungo e salire sul tetto; quindi Sofia (essendo l'unica, oltre a me, con perilium a 1 ed essendo l'unica raggiungibile) viene bersagliata da due nemici per un totale di 4 ferite e un sanguinante. 😂
Al che parte tutta l'elucubrazione mentale per cercare di salvare Sofia rendendoci noi bersagli, del tipo: "io mi muovo e colpisco l'archibugiere, così vado a 2 e sono a portata, però posso provare ad uccidere lo stratiota, così andrei a 3... Ah no, aspetta: l'archibugiere deve ricaricare, quindi Sofia è salva da lui, quindi colpisco lo stratiota... ok: freccia di fuoco! <fallimento :chebotta:>".
E Sofia: "Aspetta: ma io ho sanguinante, alla fine del mio turno vado comunque giù...".
Noi: "Ah, già... :ninja:"
Gregorio: "Ti salvo io!"
Sofia si muove e va giù, poi agiscono i nemici: uno ricarica e l'altro fa 3 danni a me.
Gregorio elimina lo stratiota e farma reagenti, giusti giusti per provare a curare Sofia prima del suo turno ed evitarle una ferita grave: fallimento. :chebotta:
Fra attacchi a distanza e Valerio che finalmente è arrivato sul tetto eliminiamo l'archibugiere e Sofia si prende una ferita al ginocchio, esploriamo la casa e troviamo altri reagenti, al che Gregorio inizia una serie di scambi alchemici e tentativi di cura di Sofia, un fallimento alla volta... :chebotta::chebotta:
Finalmente riesce a curarla prima che tocchi nuovamente a lei (e si becchi una seconda ferita grave), a questo punto svuota i mazzi dei reagenti e cura completamente me e Sofia, tanto non c'è limite di tempo (da qui il problema dell'essermi dimenticato di stampare l'errata 😅) e passiamo alla plancia successiva.

Qui un altro errore che avevo fatto: avevo consegnato subito a tutti le carte destino (e invece la prima carta si sblocca alla fine della prima missione) quindi tutti eravamo focalizzati a completare la carta 1.
Io: "Mi manca un incantesimo lanciato con successo per completare la carta!".
Esco dalla casa e bersaglio uno stratiota: successo.
Io: "Evvai: 3 magie lanciate con successo! Oh, aspetta: io ho solo 1 in attributo fisico ed ora mi bersagliano 2 stratioti, minimo becco 6 danni... :ninja:"
E vado giù. :chebotta:
Gregorio mi cura prima del mio turno e riusciamo ad eliminare tutti i nemici grazie ad un posizionamento tattico, con io con perilium ora basso che facevo da muro (potenza delle tette
) assieme al cespuglio per Gregorio e facendo sì che i nemici bersagliassero solo Valerio.
Consoliamo Sofia, mostrando i mazzi in nostro possesso: "di soldi per rimuovere la ferita grave dovremmo averne".
Completiamo la missione: tenere solo metà dei reagenti e rimuovere tutte le ferite gravi.

Karma finale: peschiamo 3 carte viaggio: 2 "non succede niente" e una caccia alla Chimera.
Ok: FORSE non siamo ancora in grado di affrontarla... 😬


Ora dobbiamo decidere se rifarla per mitigare la rottezza erronea di Gregorio. 🤔
Comunque è stata divertente. :alesisi:
 

Agodd

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Ok: abbiamo finalmente iniziato la prima partita. :alesisi:

Bambini, ricordate: SEMPRE stampare TUTTA l'errata... :chebotta:
Anche se sono 20 pagine con una carta per pagina (con fronte e retro, quindi in realtà circa 10 pagine se si stampa solo il fronte e si inserisce nelle bustine a coprire la carta errata) ed evitate, come invece ho fatto io, di dire: "eh, una carta per pagina è un po' uno spreco, intanto stampo le 3 pagine del libro delle trame, poi vedo se riesco a modificare il pdf per mettere più carte in una pagina" e infine dimenticarsi totalmente di farlo e stamparle. 😅
A tal proposito, @Ludus_Magnus_Studio: non era possibile mettere più carte per pagina nell'errata? 🤔

Come mai codesta premessa? Semplice: io scelgo di prepotenza Rebecca e gli altri 3 scelgono Sofia, Vincenzo e Gregorio il quale, prima dell'errata, aveva un'abilità rottissima che permetteva di svuotare il mazzo dei reagenti (scambio alchemico, corretta nell'errata a 3 utilizzi per missione).

Superato un momento di impasse iniziale in cui non capivamo la descrizione di uno degli oggetti di Gregorio, scoprendo poi che nel maneggiare i vari mazzi di cartine mi ero dimenticato di consegnare proprio la carta dello scambio alchemico iniziamo, con Sofia che parte, lancia un coltello ad un nemico facendo un danno, Gregorio si mette il più vicino possibile ai nemici per farmare reagenti, io lancio una freccia infuocata allo stratiota restando però a debita distanza e Vincenzo che decide di fare il giro lungo e salire sul tetto; quindi Sofia (essendo l'unica, oltre a me, con perilium a 1 ed essendo l'unica raggiungibile) viene bersagliata da due nemici per un totale di 4 ferite e un sanguinante. 😂
Al che parte tutta l'elucubrazione mentale per cercare di salvare Sofia rendendoci noi bersagli, del tipo: "io mi muovo e colpisco l'archibugiere, così vado a 2 e sono a portata, però posso provare ad uccidere lo stratiota, così andrei a 3... Ah no, aspetta: l'archibugiere deve ricaricare, quindi Sofia è salva da lui, quindi colpisco lo stratiota... ok: freccia di fuoco! <fallimento :chebotta:>".
E Sofia: "Aspetta: ma io ho sanguinante, alla fine del mio turno vado comunque giù...".
Noi: "Ah, già... :ninja:"
Gregorio: "Ti salvo io!"
Sofia si muove e va giù, poi agiscono i nemici: uno ricarica e l'altro fa 3 danni a me.
Gregorio elimina lo stratiota e farma reagenti, giusti giusti per provare a curare Sofia prima del suo turno ed evitarle una ferita grave: fallimento. :chebotta:
Fra attacchi a distanza e Valerio che finalmente è arrivato sul tetto eliminiamo l'archibugiere e Sofia si prende una ferita al ginocchio, esploriamo la casa e troviamo altri reagenti, al che Gregorio inizia una serie di scambi alchemici e tentativi di cura di Sofia, un fallimento alla volta... :chebotta::chebotta:
Finalmente riesce a curarla prima che tocchi nuovamente a lei (e si becchi una seconda ferita grave), a questo punto svuota i mazzi dei reagenti e cura completamente me e Sofia, tanto non c'è limite di tempo (da qui il problema dell'essermi dimenticato di stampare l'errata 😅) e passiamo alla plancia successiva.

Qui un altro errore che avevo fatto: avevo consegnato subito a tutti le carte destino (e invece la prima carta si sblocca alla fine della prima missione) quindi tutti eravamo focalizzati a completare la carta 1.
Io: "Mi manca un incantesimo lanciato con successo per completare la carta!".
Esco dalla casa e bersaglio uno stratiota: successo.
Io: "Evvai: 3 magie lanciate con successo! Oh, aspetta: io ho solo 1 in attributo fisico ed ora mi bersagliano 2 stratioti, minimo becco 6 danni... :ninja:"
E vado giù. :chebotta:
Gregorio mi cura prima del mio turno e riusciamo ad eliminare tutti i nemici grazie ad un posizionamento tattico, con io con perilium ora basso che facevo da muro (potenza delle tette
) assieme al cespuglio per Gregorio e facendo sì che i nemici bersagliassero solo Valerio.
Consoliamo Sofia, mostrando i mazzi in nostro possesso: "di soldi per rimuovere la ferita grave dovremmo averne".
Completiamo la missione: tenere solo metà dei reagenti e rimuovere tutte le ferite gravi.

Karma finale: peschiamo 3 carte viaggio: 2 "non succede niente" e una caccia alla Chimera.
Ok: FORSE non siamo ancora in grado di affrontarla... 😬


Ora dobbiamo decidere se rifarla per mitigare la rottezza erronea di Gregorio. 🤔
Comunque è stata divertente. :alesisi:

Bel racconto grazie!
Mio consgilio personale (ho finito la campagna) rifate questa missione anche per acquisire più dimestichezza con il gioco e le sue meccaniche. Ve lo godrete molto di più.
 

PierreSimon

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Comunque il bello di questo gioco è che si sbaglia l'approccio ci si complica enormemente la vita, noi abbiamo fallito una missione nella seconda campagna che avevo vinto facilmente la prima volta, ma abbiamo sbagliato tattica da subito ed abbiamo preso un sacco di botte. Il buono è che così vedrò un'altra diramazione.
 
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