CHIUSO Stupor Mundi by Nestore Mangone [Gamefound chiusura 8 giugno 2024]

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
839
Località
Bari
Goblons
551
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Quindi considerando l'IVA, per la versione in legno arriviamo a più di 70€ spese di spedizione escluse, corretto?

È davvero così conveniente fare il pledge? Scusate la domanda forse stupida da neofita del crowdfunding, ma se il gioco in retail costerà più 100€ allora ok, altrimenti sinceramente non vedo il motivo di spendere di più solo per la copertina particolare e qualche promo e/o per avere il gioco pochi mesi prima.
La versione retail non avrà le espansioni, le plance dual layer e gli organizer.
 

Azygos

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2023
Messaggi
70
Località
Pescara
Goblons
922
Barrage
Ritorno al Futuro
LEGO
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
Azygos11
Board Game Arena
Azygos11
La versione retail non avrà le espansioni, le plance dual layer e gli organizer.
Giusto, le plance dual layer e gli organizer! Li avevo anche visti. Ecco, quelli mi fanno gola.

Edit: E quindi, se lo si prende dalla Tesla che lo metterà in preordine a giorni, quelle cose non ci saranno? Cioè, Tesla metterà in vendita la versione retail?
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
839
Località
Bari
Goblons
551
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Giusto, le plance dual layer e gli organizer! Li avevo anche visti. Ecco, quelli mi fanno gola.

Edit: E quindi, se lo si prende dalla Tesla che lo metterà in preordine a giorni, quelle cose non ci saranno? Cioè, Tesla metterà in vendita la versione retail?

La Tesla dovrebbe mettere in vendita la versione Gamefound con tutte le esclusive.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
839
Località
Bari
Goblons
551
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Davvero? Con organizer e plance dual layer?
Ma allora "retail" cosa significa?
Dovrebbero fare come con Carnegie cioè mettere in vendita prima la versione deluxe/gamefound.
Finita quella poi ci sarà solo la retail
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
839
Località
Bari
Goblons
551
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Oltretutto non è detto che Tesla avrà prezzi uguali o più bassi della campagna Gamefound per le versioni deluxe

Se non ricordo male, per Carson City, conveniva prendere la versione deluxe durante la campagna piuttosto che da Tesla.

Si avvicinava al prezzo della campagna solo se usufruivi dello sconto vip
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Rigiocato stasera in due giocatori su BGA usando lo stesso PC.
Il gioco scorre bene, molto carine le cascate di azioni che si possono fare. Occorre scegliere una strategia e portarla avanti fin oalla fine. Se ci si oppone a Federico bisogna farlo con ogni mezzo: distruggergli le mura, eliminare i suoi alleati, fargli saltare in aria le torri ed i bastioni, derubarlo di tutti i soldi. portargli via ogni risorsa..Ma si puo' anche essere magnanimi. Stasera gli ho tirato giu' il castello e portato via i soldi, ma gli ho donato tante pietre e grano.
Le espansioni dell'edizione KS mi sembrano necessarie. Il gioco mi piace ma non ha un ampio respiro. La sensazione e' quella di un gioco concentrato sulla costruzione del palazzo. Le espansioni allargano il panorama. Personalmente le sento necessarie, ma e' un gusto personale.
Concordo che ha qualcosa di Newton.
Non presi Newton perche' lo sentivo troppo focalizzato.
Stupor Mundi mi piace molto piu' di Newton, ma, rigiocandolo, ho avuto la stessa sensazione.
Bisogna tener conto di tantissime cose e del cercare di ottimizzarle, ma mi resta quest'impressione.

Qualcuno lo ha giocato?
 

Raistlin79

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2024
Messaggi
65
Goblons
73
Rigiocato stasera in due giocatori su BGA usando lo stesso PC.
Il gioco scorre bene, molto carine le cascate di azioni che si possono fare. Occorre scegliere una strategia e portarla avanti fin oalla fine. Se ci si oppone a Federico bisogna farlo con ogni mezzo: distruggergli le mura, eliminare i suoi alleati, fargli saltare in aria le torri ed i bastioni, derubarlo di tutti i soldi. portargli via ogni risorsa..Ma si puo' anche essere magnanimi. Stasera gli ho tirato giu' il castello e portato via i soldi, ma gli ho donato tante pietre e grano.
Le espansioni dell'edizione KS mi sembrano necessarie. Il gioco mi piace ma non ha un ampio respiro. La sensazione e' quella di un gioco concentrato sulla costruzione del palazzo. Le espansioni allargano il panorama. Personalmente le sento necessarie, ma e' un gusto personale.
Concordo che ha qualcosa di Newton.
Non presi Newton perche' lo sentivo troppo focalizzato.
Stupor Mundi mi piace molto piu' di Newton, ma, rigiocandolo, ho avuto la stessa sensazione.
Bisogna tener conto di tantissime cose e del cercare di ottimizzarle, ma mi resta quest'impressione.

Qualcuno lo ha giocato?
Quindi consigli il pledge su KS per avere le espansioni più qualche stretch goal carino e piccole migliorie nella componentistica? Il prezzo sembra ragionevole...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quindi consigli il pledge su KS per avere le espansioni più qualche stretch goal carino e piccole migliorie nella componentistica? Il prezzo sembra ragionevole...
Ho fatto solo due partite, pero' mi sembra che il gioco funzioni bene. A mio gusto personale occorre ampliare un po' piu' respiro e le espansioni, che cambiano un po' le cose, sono tutte esclusive KS.
Mi spiego. Il gioco scorre benissimo. Non e' neanche difficile. Dopo pochi turni le icone sono chiare. Ottimizzare le mosse e strategizzare bene e' un altro paio di maniche: occorre esperienza. Pero', sempre a mio gusto personale, il fatto che sia focalizzato solo sulla costruzione del castello mi potrebbe risultare ripetitivo dopo alcune partite (magari anche parecchine) e vorrei aumentare le vie per avere risorse e bonus vari per costruirlo.

Premetto che non ho ancora pledgiato...ho un mare di giochi da considerare, specialmente a luglio, e sto ancora pensando.
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
699
Località
Milano
Goblons
117
Utente Bgg
paffa88
Spero di non essere OT ma se qualcuno su Milano e dintorni è interessato ad un gruppo di acquisto io ne ho aperto uno.
Arrivando a 10 copie abbiamo il 15% sul totale (già scritto e confermato da Arno della quined) e spedizione a costi ridotti, se è come per Carnegie e carson city, stimo sugli 8€.
Scrivetemi in privato e vi mando il link al mio canale telegram dove organizzo questi gruppi di acquisto locali.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sto leggendo i regolamenti delle espansioncine.
Non ho ancora capito se, nel mio caso, sarebbe inclusa l'espansione dei figli di Federico, o no.
Dovrei essermi iscritta come follower prima della partenza della campagna.
 

Raistlin79

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2024
Messaggi
65
Goblons
73
Mi sto leggendo i regolamenti delle espansioncine.
Non ho ancora capito se, nel mio caso, sarebbe inclusa l'espansione dei figli di Federico, o no.
Dovrei essermi iscritta come follower prima della partenza della campagna.
Ciao, se ti sei iscritta come follower lo aggiunge automaticamente a 0 euro quando selezioni il pledge. Cmq quando apri la pagina su GameFound e ti fai il log-in in alto a destra ti dovrebbe comparire che puoi fare il claim dell'espansione gratis.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao, se ti sei iscritta come follower lo aggiunge automaticamente a 0 euro quando selezioni il pledge. Cmq quando apri la pagina su GameFound e ti fai il log-in in alto a destra ti dovrebbe comparire che puoi fare il claim dell'espansione gratis.
Grazie mille controllo subito.

Ah si dice"Sostieni subito per sbloccare il regalo gratuito"!!!
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
839
Località
Bari
Goblons
551
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
La Tesla ha rivelato i prezzi in preorder per Stupor Mundi

C'è un piccolo risparmio che aumenta se diventi cliente vip del loro sito

Mi sa che farò il preorder da loro
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
839
Località
Bari
Goblons
551
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Più che piccolo, direi microscopico. Con la versione Baron si risparmiano 0,18€
Su Gamefound devi aggiungere l'iva più le spese di spedizione

Si arriva a 98 euro alla fine su GF
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Su Gamefound devi aggiungere l'iva più le spese di spedizione

Si arriva a 98 euro alla fine su GF
Per la precisione viene 98,18€ su GF. Sul sito della tesla sta 98€.
98,18€ - 98€ = 0,18€ come sopra
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma Tesla da' anche le esclusive?
 

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
94
Goblons
96
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Adesso, non ho fatto i conti con la calcolatrice, però mi sembra che o sei VIP o il vantaggio è veramente minimo. La Vassal viene 72 ivata su Gamefound (con spedizione stimata sui 15 euro). Su Tesla viene 88. Siamo poi lì.
 
Alto Basso