CHIUSO Stupor Mundi by Nestore Mangone [Gamefound chiusura 8 giugno 2024]

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Provato su BGA in solo un po' a caso perche' non avevo letto il regolamento. Il gioco funziona bene. E' un peso medio. Mi e' davvero piaciuto.
Se qualcuno lo vuole pledgiare, consiglio di provarlo su BGA gratuitamente.

Azygos

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
924
Barrage
Ritorno al Futuro
LEGO
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
Azygos11
Board Game Arena
Azygos11
A quanto pare la Tesla Games a breve aprirà i preordini sul suo sito con sconti. Varrà la pena aspettare? Fino a quando si può fare il pledge?

Regnat

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
53
A quanto pare la Tesla Games a breve aprirà i preordini sul suo sito con sconti. Varrà la pena aspettare? Fino a quando si può fare il pledge?
La campagna finisce tra 17 giorni, dopo aprirà il pledge manager ma se non sbaglio avrà prezzi leggermente più alti.

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
597
Utente Bgg
elvisgame
Da aggiornamento appena ricevuto:
1716394993335.png
Messa così sembra iper conveniente
Però mi sa che è un po’ misleading
Non è che MSRP è il prezzo con iva e l’altro no? Oltre a non menzionare + ss che per gamefound ci saranno per forza di cose e in retail più no che si

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Da aggiornamento appena ricevuto:
1716394993335.png
Messa così sembra iper conveniente
Però mi sa che è un po’ misleading
Non è che MSRP è il prezzo con iva e l’altro no? Oltre a non menzionare + ss che per gamefound ci saranno per forza di cose e in retail più no che

al prezzo gamefound andranno aggiunte spese di spedizione +iva immagino...

MSRP e' una stima del prezzo suggerito in retail ai negozianti

BertaLeone

Novizio
Goblons
108
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Nelle campagne precedenti di quined games poi localizzate da tesla in retail c'erano gli stretch goals?

Delia

Super Goblin
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dalla mia partita di ieri ho avuto l'impressione che ci siano varie strade da seguire per fare punti vittoria, ma non so se una sia preponderante. Immagino vadano fatte diverse partite per scoprirlo. Ci sono tante cose di cui tenere conto. Pero' e' divertente e via via si puo' strategizzare le mosse da fare. Tipo ieri ho distrutto il castello di federico perche' avevo una tessera che mi dava punti ad ogni fine round se avevo piu' pezzi del castello di federico, in piu' ho comprato via via carte che si orientavano in modo simile e le ho giocate tutte scoperte, mentre quelle che mi interessavano meno ho teso a giocarle sul lato dorso per attivare le azioni della plancia. Per distruggere il castello di Federico ho teso a costruire le parti del castello che mi davano adito agl ieditti e quindi ad accumulare risorse e soldi atti a costruire le stesse e quindi a prendere carte e spostare la nave in modo da sostituire le carte inziali con carte simili piu' potenti... Insomma all'inizio ho proceduto a costruire parti del castello e poi a crearmi un motore di punti vittoria ad ogni turno. Magari altri giocatori avrebbero piu' puntato sull'aiutare Federico perche' avevano comprato carte e alleati che davano piu' punti in questo senso o meta' e meta' tipo piu' punti se Federico aveva meno parti del castello, ma piu' punti se aveva piu' risorse.
Quello che mi e' sembrato piu' debole sono stati i lavoratori che ho sfruttato veramente poco. Anche in una partita che ho visto su youtube m isembravano meno interessanti.
Poi magari mi sbaglio e son orientati ad altri modi di fare punti

Delia

Super Goblin
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nelle campagne precedenti di quined games poi localizzate da tesla in retail c'erano gli stretch goals?
gl iSG ci sono sempre se non son oesclusive..va visto se c'e' scritto esclusiva gamefound

elvis74

Esperto
Goblons
597
Utente Bgg
elvisgame
per Carnegie, gli SG erano/sono venduti a parte come mini espansione. Però dipende da gioco e gioco, o meglio dal tipo di SG, e se non è specificato esclusiva gamefound

Delia

Super Goblin
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dopo aver sentito questa (su suggerimento del video just game nights)

mi e' venuta voglia di pledgiarlo :memehehe:

@vincyus

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
121
Utente Bgg
paffa88
Ma sicuri che l'Iva sia da aggiungere? Nelle ultime campagne quined (Carnegie e Carson) non mi sembra di averla pagata.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Twilight Struggle - URSS
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
E in merito al sondaggio sulle grafiche che ne pensate? Io devo ancora votare ma sono combattuto, mi piace molto l'immagine della versione retail, ma non vorrei vederla forzatamente inserita... forse l'opzione C è un buon compromesso? Aiuto!

1716528516100.png

Stexx

Gran Maestro
Goblons
2.050
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Io ho votato la E

Delia

Super Goblin
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E in merito al sondaggio sulle grafiche che ne pensate? Io devo ancora votare ma sono combattuto, mi piace molto l'immagine della versione retail, ma non vorrei vederla forzatamente inserita... forse l'opzione C è un buon compromesso? Aiuto!

1716528516100.png
ho votato la C

Cosi' uno ha la E fuori e la retail dentro la scatola, almeno spero se ho capito bene. A loro costera' un po' di piu' immagino

A me piace piu' l'immagine E per il fuori

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
209
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Anche io ho votato C, perché mi piace che l'edizione della campagna abbia una grafica esclusiva e trovo che l'immagine all'interno sia un "chicca" carina e che non pregiudica la funzionalità (mentre odio le sovraccopertine sfilabili).

Regnat

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
53
Anch'io E. Non ho ancora fatto nessuno pledge, però sono un po' disturbato dal fatto che gli inglesi hanno fatto i piangina e gli hanno abbassato le spese di spedizione 😂

Azygos

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
924
Barrage
Ritorno al Futuro
LEGO
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
Azygos11
Board Game Arena
Azygos11
Quindi considerando l'IVA, per la versione in legno arriviamo a più di 70€ spese di spedizione escluse, corretto?

È davvero così conveniente fare il pledge? Scusate la domanda forse stupida da neofita del crowdfunding, ma se il gioco in retail costerà più 100€ allora ok, altrimenti sinceramente non vedo il motivo di spendere di più solo per la copertina particolare e qualche promo e/o per avere il gioco pochi mesi prima.

Delia

Super Goblin
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quindi considerando l'IVA, per la versione in legno arriviamo a più di 70€ spese di spedizione escluse, corretto?

È davvero così conveniente fare il pledge? Scusate la domanda forse stupida da neofita del crowdfunding, ma se il gioco in retail costerà più 100€ allora ok, altrimenti sinceramente non vedo il motivo di spendere di più solo per la copertina particolare e qualche promo e/o per avere il gioco pochi mesi prima.
I KS li faccio per le esclusive, cioe' le componenti di flusso di gioco in piu' che danno piu' variabilita' e che non usciranno nei negozi, oppure se un gioco e' a rischio di non uscire in retail perche' la casa editrice e' troppo piccola. Oppure se vuoi prima il gioco.

Delia

Super Goblin
Goblons
16.999
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Per la Awaken realms ed altre case editrici conviene piu' il KS, o almeno finora e' convenuto di piu' perche' nei negozi i prezzi erano troppo alti.

Per altre case editrici e' piu' o meno uguale come la Garphill Games

Questo almeno perquanto mi riguarda, poi se hai sconti super VIP non so..

Alto Basso