Secondo me quello che ci frega un po' tutti è scambiare una stima per una promessa.
La data di consegna è indicativa. Poi di mezzo ci sono problemi di produzione, guerre, pandemie, gente che blocca Suez, ecc.
no aspetta.
non è un problema il ritardo. I ks che consegnano il mese previsto sono pochissimi. E' un problema la MOLE di ritardo.
E se la tua stima buca di 2 anni e qualche mese, il problema non sono stime o promesse, ma la tua capacità di stimare i tempi di completamento del progetto, oppure, come dice dauthia, lo sai che ci metterai 3 anni ma per ovvi motivi non lo vuoi scrivere. Ma non credo sia il caso di RG, penso semplicemente non siano stati in grado di stimare i tempi di completamento per diverse volte nel corso della gestazione del progetto.
Ci sono tutte quelle cose di mezzo, verissimo, ma son tutte esterne e quelle cose esterne le hanno pure gli altri che han fatto progetti su ks. A meno di non pensare che quelle cose capitino solo a RG, e sai bene che non è così.
Nonostante questo ho ricevuto slay the spire con 4 MESI di ritardo rispetto alla loro stima. Leviathan wilds 3 mesi dopo. E non è che la gente che blocca il canale di suez se vede primal spara se vede altri giochi no.
E se si è arrivati al problema di suez è perchè han bucato il capodanno cinese. E l'han bucato per colpa di chi? loro o dei cinesi che son gli stessi (quasi) che fanno pure altri progetti?
A conti fatti, lo vogliamo ammettere che hanno sbagliato a fare le stime di completamento da inizio progetto e poi più volte nel corso dello stesso?
Posso personalmente trovare insopportabile che, nonostante il ritardo accumulato, ti metti a fare solo aggiornamenti una volta al mese e che il tuo comportamento a livello comunicativo e pubblico sia lo stesso di quando eri perfettamente puntuale?
dai su.