F
fadeslayer
Guest
Sopravvalutato.
Io ho iniziato ad approfondirlo adesso. Per adesso mi sta piacendo molto e l'ho sto trovando piuttosto variabile nelle strategie.Ma questo gioco è sparito dai radar?
Giusto due pagine di commenti, non ne parla più nessuno.
Doveva essere un successo annunciato...
Non ci sono le miniature belle e quindi non se lo fila nessuno....ovviamente scherzoMa questo gioco è sparito dai radar?
Giusto due pagine di commenti, non ne parla più nessuno.
Doveva essere un successo annunciato...
che poi ti dirò, le sto dipingendo adesso, spero di portarlo alla gobcon quasi finito almeno nel gioco base, e le miniature non sono così male in realtàNon ci sono le miniature belle e quindi non se lo fila nessuno....ovviamente scherzo
no in realtà a me non dispiacciono dal vivo e l'ho ribadito più volte parlandone con Danilo che erano il giusto compromessoche poi ti dirò, le sto dipingendo adesso, spero di portarlo alla gobcon quasi finito almeno nel gioco base, e le miniature non sono così male in realtà
oddio, quale promo??? Questa mi era sfuggitaLa promo è inclusa nell'edizione Kickstarter o va cercata nei mercatini?
Qualche partita ormai l'ho fatta, e provo a rispondereti:Rispolvero qui la discussione, ieri prima partita, da solo con due fazioni, per digerire il tutto.
Materiali ... boh. I pianeti molto belli, i componenti di "cartone" più che accettabili, mi domando quando (non se) perderemo i triangolini delle divinità minori. La plancia del giocatore é strana: imbarcata ( ma questo lo sappiamo), alcune parti si muovono, mentre altre essendo rialzata si incastrano. Perché non hanno fatto tutta una plancia che si incastra? Perché le risorse partono da 1 e non c'è lo zero ? Che senso ha ?
Sulle miniature non sono la mia passione. Ci sono e tanto basta, per me potevano essere anche cubetti No dai scherzo, sono più che accettabili e l'organizer interno permette di averle comodamente a disposizione ( anche se la scatola non si deve mai girare altrimenti finisce tutto fuori... ). Come organizzazione interna della scatola siamo su un altro pianeta rispetto ad un unsettled. Lì é tutto organizzato, pronto per il setup, qui ci devi mettere del tuo.
Sul setup mi é sembrato molto più veloce di quello che sembra: tutti ricevono i loro sacchetti, pianeti e plance, metti tutto il resto in tavola, obbiettivi/contratti/patti commerciali (Luciani docet!) e parti con mettere gli elementi più piccoli. Ecco quello che non capisco di questo gioco sono i mini componenti: i due punti nel tracciato dominio, tutte le iconcine delle risorse esaurite.. boh, io avrei usato dei cubetti e fine. Ecco ci sono delle scelte di materiali di come dividerli, che mi lasciano perplesso, tutto qui.
Il gioco in se. Il cuore sono le azioni e li tutto bene... ma bisogna leggere il regolamento per assimilarle al meglio e manca un riassunto per i giocatori. Questo é uno scoglio per i nuovi giocatori non da poco, che allunga il tutto. L'incastro delle azioni, il mana per le azioni aggiuntive, i contratti, tutto scorre bene.
mi piace molto l'idea di teletrasportarsi sulle plance degli altri e non necessariamente dover far partire un combattimento. C'è una parte di negoziazione implicita: se l'altro non usa quella risorsa, la potrei usare io, ma con quanti mi sposto ? Anche la raccolta che diventa più "forte" più seguaci ho ( nel limite delle risorse) é interessante.
Non vedo l'ora di provarlo multiplayer!
Non ho ben capito/da valutare:
- quando e quanto fare la ricerca della tecnologia (mi conviene ? visto che il gioco é "corto", quante volte ripasserò da quell'azione ?)
- quanto spingere a chiudere e mettere cubetti azione (immagino dipenda dai punti e da quanto sono avanti ?)
- ma combattere serve? A parte per prendere l'unica risorsa che mi manca, in generale vale la pena ?
- i segnalini della cultura.. sono bonus una tantum, non mi sembrano fondamentali
- per quanto riguarda gli artefatti manco ci sono arrivato ad Atlantide