IN CORSO Nemesis: Retaliation

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
Si beh, sulla storia dell'accentuare il lato traditore ho letto pareri discordanti... Ma ormai è fatta, e vedrò di persona fra 2/3 anni...

Non ricevo update e non ho social da seguire:
Cosa sarebbe la storia del traditore?
Per me è l’aspetto più importante quello del traditore
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
742
Goblons
764
Non ricevo update e non ho social da seguire:
Cosa sarebbe la storia del traditore?
Per me è l’aspetto più importante quello del traditore
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


In pratica gli alieni ti possono rendere uno di loro alla The Thing (e tante altre narrazioni sul tema)
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.327
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.538
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Non ricevo update e non ho social da seguire:
Cosa sarebbe la storia del traditore?
Per me è l’aspetto più importante quello del traditore
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tra gli add-on della campagna c'era una nuova razza, i Sangrevores, che possono trasformare segretamente un marine in un loro affiliato...
1714844975714.png
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Tra gli add-on della campagna c'era una nuova razza, i Sangrevores, che possono trasformare segretamente un marine in un loro affiliato...
1714844975714.png
Cioè? È una novità a livello meccanico rispetto ai 2 giochi precedenti? (per quanto riguarda il traditore intendo)
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
413
Località
Rosolina (RO)
Goblons
102
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Negli altri Nemesis il semi-coop è dato da carte obbiettivo personale segrete random (ne peschi due, le tieni coperte fino a quando non appare il primo alieno e poi decidi quale tenere) che possono -o meno- andare a cozzare con alcuni o tutti gli altri giocatori al tavolo.
Bisognerà capire come svilupperanno le regole per i Sangrevores per vedere se la meccanica sarà simile/uguale/diversa dagli altri Nemesis.
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.843
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.059
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Cioè? È una novità a livello meccanico rispetto ai 2 giochi precedenti? (per quanto riguarda il traditore intendo)
Sì, a quanto pare introduce una meccanica per cui - dopo essere stato infettato - potresti vedere il tuo obiettivo personale cambiare nel corso della partita.
Devo essere sincero: questa soluzione alla The Thing mi attrae moltissimo ma se non è resa magistralmente rischia di portare con sé dei problemi (vedi: convenienza totalmente anti-tematica a farsi infettare sperando di vedere cambiata la condizione di vittoria, qualora il proprio obiettivo originario diventasse difficile da percorrere?).
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sì, a quanto pare introduce una meccanica per cui - dopo essere stato infettato - potresti vedere il tuo obiettivo personale cambiare nel corso della partita.
Devo essere sincero: questa soluzione alla The Thing mi attrae moltissimo ma se non è resa magistralmente rischia di portare con sé dei problemi (vedi: convenienza totalmente anti-tematica a farsi infettare sperando di vedere cambiata la condizione di vittoria, qualora il proprio obiettivo originario diventasse difficile da percorrere?).
quindi al tavolo tutti potrebbero sospettare che tu sia stato infettato dopo un incontro e aver subito danno da un alieno (giusto?!)... uhm :pippotto: ...
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Per giocare e rigiocare assiduamente 3 razze (base + sg + addon), adorare il gioco, è in requisito di base. Sarà cosi??
Altrimenti molto probabilmente i sangrivori diventeranno un one shot.

Dopo 2 all in gameplay di Nemesis, ed avendo accumulato scatole e scatole di addon, non ho preso i Sang.
avrebbero fatto la fine delle mille razze giocate al max 2 volte....
(Sperando inoltre che siano ben bilanciati perché la concorrenza aliena non manca...)
 
Ultima modifica:

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
446
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
437
Utente Bgg
paddosan
Concordo in pieno, non è una questione per me AI / non AI, è proprio lo stile sporco.
Stesso problema con Grimcoven, la cosa ha iniziato a vedersi da TG KoR secondo me.

(poi sì, a guardarle un po' bene hanno *anche* il problema delle immagini AI, dove non capisci dove inizia un pezzo e ne finisce un altro, e sembra che ci hanno dato sopra un paio di pennellate a mano per coprire le aberrazioni più vistose)

Anche io ho iniziato a farci caso con KoR, ma mi sa che anche Nemesis Lockdown aveva questo problema.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
eh si, ma sono tutti sospettabili. Così invece il sospetto cade tutto su quella persona (e le prossime eventuali)...
pero' potrebbe essere innocente ed un altro un pericoloso traditore, credo che in pratica sia difficilissimo dedurlo. Ci sara' un effetto paranoia


Credevo di essere l'unica a trovare difficili da comprendere totalmente le illustrazioni della AR.....mi consolo.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
pero' potrebbe essere innocente ed un altro un pericoloso traditore
fino a prova contraria tutti tenderanno a non fidarsi di quella persona che ha fatto l'incontro... un altro possibile traditore solo se si verificano nuovamente le condizioni (se ho capito bene).

Ad ogni modo, sapete se c'è un update o un qualcosa dove questa meccanica viene spiegata per bene?
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.327
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.538
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
  • Grazie!
Reazioni: Gil

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
fino a prova contraria tutti tenderanno a non fidarsi di quella persona che ha fatto l'incontro... un altro possibile traditore solo se si verificano nuovamente le condizioni (se ho capito bene).

Ad ogni modo, sapete se c'è un update o un qualcosa dove questa meccanica viene spiegata per bene?
Ma non c'e' il classico traditore di Nemesis con i suoi obbiettivi anche qui?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.129
Località
Aosta
Goblons
3.043
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ma non c'e' il classico traditore di Nemesis con i suoi obbiettivi anche qui?

Ci può essere uno che non parte come traditore, ma che venendo contagiato da questi simil vampiri di fatto si mette poi dalla loro parte, se ho ben capito.

Sulla parte dell'update citata da @Naftalino ho qualche perplessità, se uno si mette ad usare abilità del genere più che "sospette" mi sembrano cose molto palesi, a meno che queste abilità speciali si possano prendere ad ogni contatto indipendentemente dal fatto di essere stati convertiti o meno.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
Tra gli add-on della campagna c'era una nuova razza, i Sangrevores, che possono trasformare segretamente un marine in un loro affiliato...
1714844975714.png
Ma era solo nel pm?
Mi pare di aver fatto un allin, anche se non ricordo: dovrei averli?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
Ma era solo nel pm?
Mi pare di aver fatto un allin, anche se non ricordo: dovrei averli?

Ormai gli all in non esistono più, anche nei livelli di pledge più alti manca sempre qualcosa, comunque non è questi non erano stati aggiunti nel pm ma sono della campagna originale per cui se hai fatto il Military Pledge che dovrebbe essere il gameplay all-in ce li hai e hai anche l'altra espansione con la nuova razza degli Xyrians.

Personalmente da grandissimo amante di questo gioco non ho mai sentito il bisogno delle "nuove razze" di nemici (i Voidseeder e i Carnomorph) e infatti nemmeno le ho prese. Queste due nuove razze invece le prenderò perché rispetto alle precedenti non si limitano a introdurre semplici varianti ma introducono veri e propri "twist": gli Xyrians che possono essere nemici ma anche alleati degli eroi contro gli Xenomorfi e i Sangrevorers che possono assimilarli tra le loro fila.
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
619
Località
Verona
Goblons
615
Utente Bgg
Winternights
Ma era solo nel pm?
Mi pare di aver fatto un allin, anche se non ricordo: dovrei averli?
Nel Veteran Pledge (che corrisponde all'ALL IN) ci sono. Almeno, io li ho. A scanso di equivoci, basta che vai su gamefound e guardi nel tuo pledge, ci sono elencati tutti i singoli addon.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.823
Località
Estero
Goblons
16.578
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci può essere uno che non parte come traditore, ma che venendo contagiato da questi simil vampiri di fatto si mette poi dalla loro parte, se ho ben capito.

Sulla parte dell'update citata da @Naftalino ho qualche perplessità, se uno si mette ad usare abilità del genere più che "sospette" mi sembrano cose molto palesi, a meno che queste abilità speciali si possano prendere ad ogni contatto indipendentemente dal fatto di essere stati convertiti o meno.
Ma c'e' comunque la classica meccanica del traditore?
Non mi ricordo piu' ovviamente...
Nel senso, a parte la nuova meccanica alla The thing, ci sono sempre i classici obbiettivi personali divergenti? Perche', in tal caso, aggiungi del sospetto in piu' ad un personaggio entrato in contatto con questi alieni, ma, alla fin fine, continui a sospettare di tutti. Quindi potrebbe anche risultare che: chi e' entrato in contatto con gli alieni non e' contagiato e, magari, ha un obbiettivo a te favorevole; mentre, chi non e' entrato in contatto con questi alieni, ha come obbiettivo di eliminarti.
 
Alto Basso