Dopo 6 partite a 2 giocatori, lo abbiamo posato in favore del fratello maggiore TM... Piu' opzioni e varieta' in cambio di una durata leggermente maggiore...A distanza di più di un anno dall’uscita, come lo valutate? A livello di rigiocabilitá com’è? In solo poi è buono? Considerando solo il gioco base.
Era un po’ il timore che avevo, e considerando anche la differenza di prezzo minima con TM forse mi conviene puntare direttamente sul fratello maggioreDopo 6 partite a 2 giocatori, lo abbiamo posato in favore del fratello maggiore TM... Piu' opzioni e varieta' in cambio di una durata leggermente maggiore...
In solitario, dopo 2 partite con le regole ufficiali, sono passato a questa variante: https://boardgamegeek.com/thread/2977958/solo-variant-removing-25-round-time-limit ma pure questa posata dopo 4 partite, sempre a favore di TM.
Ah, TM giocato con l'espansione Prelude e le mappe Hellas & Elysium.
Forse se non avessimo TM lo giocheremmo ancora. E' che: 1, max 2 carte giocate per "turno" diventa un ciclare Costruzione e Produzione... Accumulare risorse e poi spenderle di colpo... Niente energia, minore varieta' carte blu, alla fine la partita durava 1h e 30, 1h e 40. TM ci dura quasi 2 ore ma ci divertiamo molto di piu'...
Dimenticavo di aggiungere che in TM acciaio e titanio si sentono tatticamente di piu', c'e' il draft, c'e' una minima interazione ostile tra i giocatori...Era un po’ il timore che avevo, e considerando anche la differenza di prezzo minima con TM forse mi conviene puntare direttamente sul fratello maggiore
Rivenduto perché durava troppo in due. Peccato perché avevo preso tutte le promo. Ci contavo....A distanza di più di un anno dall’uscita, come lo valutate? A livello di rigiocabilitá com’è? In solo poi è buono? Considerando solo il gioco base.
Se sei a caccia di TM, sta a 49,71 euro su https://magicmerchant.it/catalogue/terraforming-mars-47987/ spedizione gratuita...Era un po’ il timore che avevo, e considerando anche la differenza di prezzo minima con TM forse mi conviene puntare direttamente sul fratello maggiore
Confermo quanto detto a suo tempo: il gioco è davvero bello e restituisce, in una durata più compatta, lo stesso "flavour" della meccanica delle carte di Terraforming Mars.A distanza di più di un anno dall’uscita, come lo valutate? A livello di rigiocabilitá com’è? In solo poi è buono? Considerando solo il gioco base.
Confermo quanto detto a suo tempo: il gioco è davvero bello e restituisce, in una durata più compatta, lo stesso "flavour" della meccanica delle carte di Terraforming Mars.
Rigiocabilità eccezionale, data la quantità di carte in gioco: avremo giocato una quindicina di partite e non ce ne sono mai state due uguali, nemmeno simili. Per il solitario non so risponderti, mai provato.
In due giocatori, se si conosce il gioco, si finisce in un'ora e un quarto circa. Ammetto tuttavia di preferirlo in tre e quattro giocatori: c'è più variabilità nelle azioni eseguite durante ciascun round, perchè è molto più marcato il "mental game" in cui cerchi di capire quale azione giocheranno gli avversari, cosa che in due giocatori avviene comunque ma in modo più blando.
Dovessi tornare indietro, confermerei la scelta di acquistare questo e non il gioco base (che mi piace molto e al quale ho più di 200 partite su Steam), semplicemente perchè ho molte più occasioni di intavolarlo.
hai rivenduto Ares Expedition o Tm dice game?Non so se l'ho già detto ma l'ho rivenduto. Dura troppo e alla fine è un more of the same.
Secondo me è stato un esperimento per dare a TM qualcosa di diverso , ma venuto non troppo bene e sfruttato meglio con i dadi del suo successore.
In più togliere le milestone e farle a parte non è stata una bella decisione. Io ci avevo investito parecchio. Grossa delusione.
Ares. Il dice è migliore ma non di così tanto da valerne l'acquisto imhohai rivenduto Ares Expedition o Tm dice game?