- Sito Web
- www.belsito.it
- Goblons
- 1.173
- Utente Bgg
- Aluccio
- Board Game Arena
- Aluccio
- Yucata
- Aluccio
Ma se un volesse partire esistono starter deck pronti e divertenti? How much? Un mazzo serio quanto costa?
C'è lo Starter set ufficiale che contiene due mazzi precostruiti
Personalmente li ritengo due deck più che discreti per iniziare, e abbastanza divertenti. Gustosi anche da giocare "insieme" perché si "counterano" un po' a vicenda.
Ho visto starter deck di altri giochi ben peggiori.
L'MSRP è 35€ se non erro.
Adesso siamo in un periodo di shortage del prodotto e non so se si trova ancora scontato. Io l'avevo recuperato a 25, non ricordo più dove però
Ritengo, per giustizia critica, il prezzo non bassissimo.
Oltre alle carte, dentro c'è un regolamento introduttivo, assolutamente sufficiente per iniziare. C'è da poi in .pdf il Compendione generale/Glossario classico della FFG.
Dei segnalini super poco spessi che fanno miseria
E un paio di deckbox di cartoncino, che non sono sicuro contengano benissimo le carte imbustate
C'è da dire che è l'unico modo di prendere certe carte, contrassegnate con la S di special, come rarità, che nelle bustine non esistono proprio, tra cui i due Leader in copertina.
Per l'altra domanda, difficile risponderti.
Dipende cosa intendi per mazzo serio.
Io sto seguendo youtube per report dei tornei e similari. Ma in realtà non ho giocato così tanto, unicamente tra amici in modo abbastanza casual, o draft in negozio che quindi meritano una considerazione a parte.
Il gioco sembra, almeno a me, abbastanza bilanciato.
Certo se devi andare al torneo e vuoi andare sul podio, per un mazzo considerato top tier del meta attuale, puoi spendere anche 300+€
Ritengo che il gioco però non sia così sbilanciato verso la carta "bomb". Per sue intrinseche meccaniche di gioco.
Penso si possano fare deck assolutamente soddisfacenti e gustosi anche con 50€, poi ripeto, dipende cosa intendi con serio e qual è il tuo obbiettivo.
Sullo stesso filone di ragionamento, se cerchi "Budget Decks" esce parecchia roba. Spesso sono deck con lo stesso archetipo/idea di un deck "serio", ma che magari sostituiscono le 3x delle carte Leggendarie più costose, e mi rifaccio al discorso sopra in cui dicevo che la "bomb" non è così imprescindibile come capita in altri giochi, penso a Magic ovviamente.
Discorso da prendere un po' con le pinze e che è difficile riassumere in poche parole di un post.
Ultima modifica: