okrim
Saggio

Sulla pochezza di idee mi sono già speso, e ne rimango, in effetti, allibito... Perché dovrei spostarmi da magic a questo? Solo per l' ambientazione?
Io non sono per niente d'accordo. La varietà di leader e basi nella scelta dei colori è già ampia per varie tipologie di gioco e i colori sono molto ben caratterizzati.Io ho fatto una partita con i mazzi di prova e l'ho trovato imbarazzante.
Calo mana, tappo per evocare "coso" con valore di attacco e difesa, picchio....quel poco in più dato dal lato truppe terrestri/aeree che si scontra ovviamente con un universo in meno rispetto a magic, mi fa chiedere come possa questa pochezza di idee pretendere di durare nel tempo. Abbiamo già visto che l'ip Star Wars non è abbastanza, anzi, arriva in un momento storico in cui ha quasi stufato. Poi ovvio che solo i mazzi base siano limitati, ma l'impostazione credo sia quella e ci vedo davvero poca ispirazione.
Per fare un confronto con Lorcana, l'idea che c'è dietro del combattimento e del questare, fa capire che basta si son sforzati di trovare una linea che possa discostarsi dal resto delle proposte del mercato e mi è parso funzionare dando un minimo di varietà.
Cmq vedremo, ma dovessi scommettere punterei tutto su Lorcana in quanto a sopravvivenza
Semplicemente non sei tu il target del gioco. Se giochi a Magic probabilmente sono pochi o nessuno i giochi per i quali lo abbandoneresti. Io credo che le idee per quanto non innovative siano a tema con star wars e rendono il gioco veloce e snello dove ogni turno devi rivedere la tua tattica in base alle mosse dell'avversario, non potendo fare 47 combo in un turno come yugiohSulla pochezza di idee mi sono già speso, e ne rimango, in effetti, allibito... Perché dovrei spostarmi da magic a questo? Solo per l' ambientazione?
Pensare che proprio stanotte ho passato 3 ore al telefono a "studiarmi" il gioco! Calzi a pennello @AkioSix
E di solito io e te abbiamo gusti abbastanza similari mi sembra. Principalmente parlando di eurogame però.
A me invece il gioco è sembrato abbastanza fresco. Penso per le due cose principali che mi attirano maggiormente sono il giocare 1 azione alla volta e il suo deckbuilding "particolare".
EDIT: c'è da dire che anche la doppia board (space-ground) potrebbe risultare interessante nel lungo corso.
Chiaro che al momento gli effetti delle carte sono minimi e penso che sostanzialmente ci si picchia e basta. Ho visto infatti che "il meta" per ora sembrano essere mazzi aggro.
Però immagino che sia un po' "normale" e succeda spesso alle prime "edizioni" di un titolo.
Le scelte di che carte "scartare" per fare Risorse non ti hanno dato gusto?
Poi siamo d'accordo che hanno voluto inventarsi poco, ma hanno più che altro "pescato" altrove.
Per dire il citato Altered sicuramente ha osato di più.
L'universo SW lo conosco abbastanza ma mi ha sempre lasciato abbastanza tiepido.
Artwork e graphic design devo dire che a conti fatti non mi dispiace, anche se si, uno stile grafico "più maturo"? Diciamo così, forse mi sarebbe piaciuto di più.
Ma dicevate che si può provare su Tabletopia? O altre piattaforme? @Mairon se sei libero sarei molto curioso![]()
PS: voglia di infognarmi con un CCG -20
Scusate, riguardo al susseguirsi delle giocate, non potendo giocare in risposta significa che ogni giocata si risolve immediatamente, diversamente dalla pila di magic?
No al momento no. Nessuna carta "trappola" alla yugioh o magia rapida. Magari verranno messe? Non saprei ma onestamente gira bene così e i troppi assi nella manica di yugioh li trovavo noiosi (il riferimento non è sicuramente lui come gioco eh).Quindi ogni risposta è sempre a posteriori (e quindi una non risposta reale).. non esistono "contromagie" o simili
Quindi ogni risposta è sempre a posteriori (e quindi una non risposta reale).. non esistono "contromagie" o simili
Non esistono risposte ma ci sono eventi che ti fanno attaccare con un unità pronta prima di quella avversaria, aprendo di fatto una finestra temporale diversa(a tema Han Solo quella che ho visto). Fatto qualche partita con i mazzi base e con varianti e non mi dispiace...sta piacendo anche a mia moglie ed è buon segno...anche se avrebbe preferito Lorcana ma io il tema non lo digerisco. Invece qua non vedo l'ora escano carte tema La Minaccia Fantasma.....si sanno i prossimi set?Quindi ogni risposta è sempre a posteriori (e quindi una non risposta reale).. non esistono "contromagie" o simili
Le ho prese da lì infatti.Sisi tutto ufficiale, sono stati messi pure su SWUDB se non erro (anche se non è ufficiale ha sempre seguito le uscite).
Facci sapere che hai trovato dalle bustarelleLe ho prese da lì infatti.
Gran sito
Facci sapere che hai trovato dalle bustarelle