CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.336
Località
Rovigo
Goblons
1.917
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
..altro salasso...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
ragazzi comunque c'era scritto da settimane che era gratis solo per chi faceva il pledge di Requiem eh...
Ma infatti per quanto mi riguarda era chiarissimo da sempre. Il mio era un commento generico sul fatto che un poco mi dispiace perderlo. Ma d'altra parte fino a ieri nemmeno sospettavo che potesse esserci un pledge senza core di Requiem, quindi non ho mai pensato di poterlo avere. E non ho intenzione di prendere un gioco da 150€ che non mi convince per avere un crossover...
Ad ogni modo anche per i pledge crossover a pagamento vedrò cosa riservano gli stretch goal. Ora come ora mi paiono abbastanza cari per quel che danno... Vedremo.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.632
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.888
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mi conviene prendere il gioco in retail che arriverà nei soliti siti con spedizioni gratis e forse qualche sconto, anche se aspetterò qualche mese in più ma così mi costerà la metà (e aspetto di vedere se bello).

Hanno già detto(come al solito fanno tutti😅)che per recuperare core e stretch costerà il doppio in retail.
Questo se non altro mi fa ben sperare che sblocchino parecchia..ma parecchia roba per il core box perché a livello di nemici al momento non ci siamo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hanno già detto(come al solito fanno tutti😅)che per recuperare core e stretch costerà il doppio in retail.
Questo se non altro mi fa ben sperare che sblocchino parecchia..ma parecchia roba per il core box.
A me sono costati davvero molto di piu' in retail..con loro in teoria bisognerebbe prendere all-in per risparmiare. Gia' io prendendo solo i crossover spendo di piu' in rapporto quantita-prezzo che se prendessi anche Requiem...
In retail, almeno qui, i giochi della Ludus arrivano cari ed in scarsa quantita'...
Requiem non lo prendo comunque.
BRW e BRWR sono fra i miei giochi preferiti.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Primo SG, un nuovo personaggio. Devono ancora rivelare il secondo, ma visto quanto è vicino potrebbe essere semplicemente il resto del suo materiale, loro sovente spezzano gli SG in due o tre pezzi.
Comunque spezzattare troppo il materiale di un singolo personaggio non so quanto mantenga l'hype. Cioè mancano ancora dadi, exploration token, basetta e carte livello. Spero siano tutte nel prossimo SG. Alla fine quel pg sarà uno SG da 100k.
Partenza un po' lenta, secondo me, speravo si iniziasse con un po' più di slancio. La consegna di NAR e BRWR forse deve ancora finire in giro per il mondo?
Secondo me è anche colpa del prezzo
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per ora non lo vedo economicamente molto diverso da un qualsiasi altro KS da 120€ +30€ di spedizione IVA esclusa
D'accordo con te, tranne sull'ultima frase. Ci sono 30€ in più a renderlo diverso e 30€ su 120€ sono il 25%, non certo una percentuale trascurabile, che vedremo se sarà giustificata dagli SG.

Poi il confronto è eventualmente da farsi con il retail, nel quale non si paga la spedizione (quindi 30€ in meno) e nel quale si riesce sempre a trovare il gioco base con qualche sconto (il base di Rebirth lo puoi trovare anche al 25% ed è uscito da poco). Quindi è chiaro che tutto ciò che uno paga in più sia per avere quegli SG e lo fa solo se il loro "prezzo" attuale supera quello futuro.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.397
Goblons
739
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io passo.

Vedendo le anticipazioni nei vari video non mi pare qualcosa di imperdibile e la gente non mi sembra così entusiasta ... Avrei bisogno di vedere una versione definitiva prima di comprare. avevo tanto hype per ambientazione e meccaniche ma man mano mi è sceso.

Il prezzo totale non mi sembra alto, se uno si ferma al base più SG sono circa 175€ così come tipo Dragon Eclipse, gioco simile, ma ora con più roba, staremo a vedere gli SG che usciranno.

Io poi non ho tempo di giocare sempre con tutte le espansioni, spesso mi accontento di una quindicina/ventina di ore del base e stop ... Mi conviene prendere il gioco in retail che arriverà nei soliti siti con spedizioni gratis e forse qualche sconto, anche se aspetterò qualche mese in più ma così mi costerà la metà (e aspetto di vedere se bello).

Giugno 2025 consegna ... ahhahaha che simpatici guasconi!

E poi senza video di Pigro non copro nulla ... nonono ... Pigro dove sei?
Dragon Eclipse non lo considero economico... non so se qua usciranno modalità di gioco one-shot, DE offre oltre a più materiale (per ora, ripeto) anche due modalità rigiocabili, una tipo roguelite, l'altra PvP, che qua non vedo (solo una campagna rigiocabile, ma non è chiaro se anche in DE lo sia, rigiocabile).

Purtroppo vedo che ci siamo già acclimatati ad accettare 150€ come prezzo consono. Più che altro, mi fa specie il meccanismo subdolo che usano, magari ci piazzano 2000 elementi negli SG e alla fine il prezzo risulterà in linea coi contenuti, ma trovo sia molto preferibile e più onesto un prezzo base adeguato al contenuto, e offrire una versione più ricca ad un prezzo extra vantaggioso. Qua ti fanno fare il pledge a scatola chiusa, vero che puoi sempre ritirarlo, ma intanto psicologicamente ti plagiano e ti inducono a farlo a priori.

Il gioco di per sé non sembra male, per i pochi gameplay che ho visto, ma a mio avviso vale come un Folklore the Affliction, non certo il doppio.


A retail costerà di più? ancora peggio...
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
D'accordo con te, tranne sull'ultima frase. Ci sono 30€ in più a renderlo diverso e 30€ su 120€ sono il 25%, non certo una percentuale trascurabile, che vedremo se sarà giustificata dagli SG.

Poi il confronto è eventualmente da farsi con il retail, nel quale non si paga la spedizione (quindi 30€ in meno) e nel quale si riesce sempre a trovare il gioco base con qualche sconto (il base di Rebirth lo puoi trovare anche al 25% ed è uscito da poco). Quindi è chiaro che tutto ciò che uno paga in più sia per avere quegli SG e lo fa solo se il loro "prezzo" attuale supera quello futuro.
intendevo che qui si paga 149€ + 29€ di spedizione, che sono 178€ in totale. Non pochi, ma molti fanno il confronto con KS che costano meno, diciamo 120€, dimenticando che poi ci sono le spedizioni, diciamo 30€ e che tutto va ivato. (120+30)*1.22 che fa 183€. Vuoto per pieno, lo stesso prezzo, solo che qui, la percezione è che viene più alto perché chiedono un esborso maggiore all'inizio.

Sul retail non sono d'accordo, è un KS e lo paragono ad altri KS. Come tale, l'unico modo per valutare se il prezzo vale saranno gli SG sbloccati
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sul retail non sono d'accordo, è un KS e lo paragono ad altri KS. Come tale, l'unico modo per valutare se il prezzo vale saranno gli SG sbloccati
Il discorso per me è:
BRWR (base +SG) lo ho pagato circa 160€ spedito e attualmente, a poco tempo dalla sua uscita, il solo base si può trovare in retail anche a circa 100€.
E' chiaro che quei 60€ li ho spesi per avere gli SG ed in quel caso è convenuto molto perché quegli stessi SG sono venduti ora a 200€.
Come diceva qualcuno altrove e come in generale sappiamo tutti, quando un gioco arriva in retail si finisce sempre per "pagare gli SG".
Ha senso per me paragonarlo con l'eventuale retail quando il gioco non è una KS exclusive e si sa che con buona probabilità arriverà in retail ma ovviamente è un discorso molto più valido per gli indecisi. Se uno è convinto del gioco, sono certo che ci sarà un'ottima convenienza a partecipare ora.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Dragon Eclipse non lo considero economico... non so se qua usciranno modalità di gioco one-shot, DE offre oltre a più materiale (per ora, ripeto) anche due modalità rigiocabili, una tipo roguelite, l'altra PvP, che qua non vedo (solo una campagna rigiocabile, ma non è chiaro se anche in DE lo sia, rigiocabile).

Purtroppo vedo che ci siamo già acclimatati ad accettare 150€ come prezzo consono. Più che altro, mi fa specie il meccanismo subdolo che usano, magari ci piazzano 2000 elementi negli SG e alla fine il prezzo risulterà in linea coi contenuti, ma trovo sia molto preferibile e più onesto un prezzo base adeguato al contenuto, e offrire una versione più ricca ad un prezzo extra vantaggioso. Qua ti fanno fare il pledge a scatola chiusa, vero che puoi sempre ritirarlo, ma intanto psicologicamente ti plagiano e ti inducono a farlo a priori.

Il gioco di per sé non sembra male, per i pochi gameplay che ho visto, ma a mio avviso vale come un Folklore the Affliction, non certo il doppio.


A retail costerà di più? ancora peggio...
Beh, è il meccanismo base dei KS, io pago di più ma so che ci saranno contenuti aggiuntivi che poi potrei non trovare o comprare in seguito e spendere magari di più.
Se voglio il pacchetto più economico aspetto il retail (a meno che non siano esclusive)

Sul fatto di essere acclimatati, non proprio (parlo per me almeno). Ci sono giochi che 180€ li valgono per quelli che sono i contenuti che offrono.
Visto che si tratta di un altro argomento di questi gg, Dead Keep non vale i soldi che chiedono (sempre per me) e quindi passo.
Questo non lo posso ancora dire. Ad oggi, non li vale per nulla, verso la fine della campagna sarò in grado di farmi un idea più precisa.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Beh, è il meccanismo base dei KS, io pago di più ma so che ci saranno contenuti aggiuntivi che poi potrei non trovare o comprare in seguito e spendere magari di più.
Se voglio il pacchetto più economico aspetto il retail (a meno che non siano esclusive)
Certo, quindi, come dicevo, stiamo implicitamente facendo il confronto con il retail. In questo caso sappiamo che con buona probabilità e magari in quantità limitate gli SG e le esclusive si troveranno sul loro sito ad un certo prezzo.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
intendevo che qui si paga 149€ + 29€ di spedizione, che sono 178€ in totale. Non pochi, ma molti fanno il confronto con KS che costano meno, diciamo 120€, dimenticando che poi ci sono le spedizioni, diciamo 30€ e che tutto va ivato. (120+30)*1.22 che fa 183€. Vuoto per pieno, lo stesso prezzo, solo che qui, la percezione è che viene più alto perché chiedono un esborso maggiore all'inizio.

Sul retail non sono d'accordo, è un KS e lo paragono ad altri KS. Come tale, l'unico modo per valutare se il prezzo vale saranno gli SG sbloccati
Per il resto per 120€+30€ io mi riferivo più ad un KS come The Breach (sempre con IVA inclusa). Poi sì, è passato del tempo ma a quel punto, uno si dovrebbe andare a vedere se veramente l'inflazione ha coperto il 25% aggiuntivo in manco 2 anni.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Detto ciò, tra SG a soglia e daily unlock credo proprio che la roba non mancherà ed auguro loro di arrivare a fare una campagna multimilionaria. Come ho detto altrove, sto adorando il loro BRW:R.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Il discorso per me è:
BRWR (base +SG) lo ho pagato circa 160€ spedito e attualmente, a poco tempo dalla sua uscita, il solo base si può trovare in retail anche a circa 100€.
E' chiaro che quei 60€ li ho spesi per avere gli SG ed in quel caso è convenuto molto perché quegli stessi SG sono venduti ora a 200€.
Come diceva qualcuno altrove e come in generale sappiamo tutti, quando un gioco arriva in retail si finisce sempre per "pagare gli SG".
Ha senso per me paragonarlo con l'eventuale retail quando il gioco non è una KS exclusive e si sa che con buona probabilità arriverà in retail ma ovviamente è un discorso molto più valido per gli indecisi. Se uno è convinto del gioco, sono certo che ci sarà un'ottima convenienza a partecipare ora.
Non credo di aver capito il tuo punto.
Parlando di una campagna KS non capisco il senso di paragonarlo con una vendita in retail.
Certo, quindi, come dicevo, stiamo implicitamente facendo il confronto con il retail. In questo caso sappiamo che con buona probabilità e magari in quantità limitate gli SG e le esclusive si troveranno sul loro sito ad un certo prezzo.

Non proprio, rispondevo alla frase "ma trovo sia molto preferibile e più onesto un prezzo base adeguato al contenuto".

Per chiarire, il mio punto è, se non m'interessano gli SG e mi accontento del base di un gioco non ha senso il KS, mille volte aspettare il retail (vedi Massive Darkness, contento con il base da 70€ in offerta e non sento la mancanza degli SG). Se un gioco è un esclusiva o semi tale, valuto il tipo di gioco. BRWR lo prenderei solo in retail aspettando un offerta perché anche fare il KS, le espansioni so che mi rimarrebbero a prendere polvere. Nova Aetas l'ho pagato quello che l'ho pagato e sono contento del prodotto arrivato (certo, lo avrei preferito a meno, ma da acquirente vorrei sempre di più nella scatola a meno prezzo possibile).
Per questo, ad ora il prezzo è fuori scala, non so se gli SG mi tenteranno, al momento so più sul no che sul si, ma non ho ancora tutto in mano per valutare.
Per il resto per 120€+30€ io mi riferivo più ad un KS come The Breach (sempre con IVA inclusa). Poi sì, è passato del tempo ma a quel punto, uno si dovrebbe andare a vedere se veramente l'inflazione ha coperto il 25% aggiuntivo in manco 2 anni.

Certo ma, il mio discorso non cambia, bisogna vedere cosa ci sarà nel pacchetto alla fine. Ovviamente se li paragono oggi, Requiem non ha speranza (e forse non l'avrà nemmeno alla fine)
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Sta andando meglio di Runar che ha chiuso a circa € 250.000,00 ma non credo che farà i numeri di NAR o BRWR.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Non credo di aver capito il tuo punto.
Parlando di una campagna KS non capisco il senso di paragonarlo con una vendita in retail.
(Discorso generale, ovviamente non legato a questa campagna).

Perché a me, e non credo di essere il solo, interessa il gioco, non partecipare alla campagna KS per il puro gusto di partecipazione. Ed è chiaro che cerco di valutare a parità di risultato, ossia ottenere il gioco, cosa mi conviene fare, mettendo sul piatto della bilancia tutte le possibilità, che nel caso di un gioco non KS exclusive, per me, si riducono a 2:
partecipare alla campagna o aspettare il retail, considerando i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le possibilità (aspetto economico, reperibilità del materiale, attesa, recensioni, ecc...)

Poi è chiaro che di certo in quello che stiamo dicendo c'è ben poco, ci sono troppe ipotesi e supposizioni. A fine campagna, avremo certamente più info.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
(Discorso generale, ovviamente non legato a questa campagna).

Perché a me, e non credo di essere il solo, interessa il gioco, non partecipare alla campagna KS per il puro gusto di partecipazione. Ed è chiaro che cerco di valutare a parità di risultato, ossia ottenere il gioco, cosa mi conviene fare, mettendo sul piatto della bilancia tutte le possibilità, che nel caso di un gioco non KS exclusive, per me, si riducono a 2:
partecipare alla campagna o aspettare il retail, considerando i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le possibilità (aspetto economico, reperibilità del materiale, attesa, recensioni, ecc...)
Ok, che era poi quello che avevo scritto anche io . Valutare la campagna, valutare il prezzo in base agli SG, valutare se i suddetti SG interessano o meno e fare le proprie considerazioni di conseguenza.
Abbiamo girato un pò in giro dicendoci le stesse cose in modo diverso ✌️
 
Alto Basso