CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.802
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
La scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaa

L altro video devo ancora finirlo,questo invece l ho visto ora in pausa ed è un peccato la demo del prototipo finisca proprio sul più bello visto che dicono dovrebbero esserci dei Boss alla fine di ogni scenario.
Lato rigiocabilità,grazie anche alle tiles sembra essercene e il combattimento con i dadi mi sembra si semplice e veloce ma non mi dispiace affatto.
Da capire se differirà dal combattimento contro i boss di fine livello.

Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.183
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Belli gli SG per i file stl :rolleyes:
ma chi no ha una stampante 3d che se ne fa ?

sono solo gli SG per la campagna di BRW Rebirth su gamefound, giusto? Di fatto quella comprende già tutti gli SG originali, questi sono solo un mini extra, roba print and play che non è che serve per giocare.

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.183
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Le miniature dei prototipi avevano detto che erano in resina quindi quelle finali perderanno un po,nonostante questo mi piacciano parecchio.

Per le plance si è vero,occupano un po più di spazio ma hai tutto organizzato senza token in giro..va un po a gusti,a me non dispiacciono,al costo di occupare un po più spazio le trovo utili.

Per le miniature non mi preoccupo, anche se non in resina se mantengono il livello di BRWR e NAR non ci sono problemi.

Anche a me piace che stia tutto sulle plance, però penso che a parità di roba messa sopra si possa ottimizzare un po' lo spazio, ma essendo questo un prototipo anche qui non mi preoccupo, è in ogni caso un problema da poco.

taleboldi

Gran Maestro
Goblons
1.251
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
sono solo gli SG per la campagna di BRW Rebirth su gamefound, giusto? Di fatto quella comprende già tutti gli SG originali, questi sono solo un mini extra, roba print and play che non è che serve per giocare.
si son quelli di BRWR, capisco che non siano necessari per giocare ma mi sanno un pò di presa in giro ... quanti giorcatori avranno un stampante per farseli in casa ?
mah ?!?!

TigreTN

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.627
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
si son quelli di BRWR, capisco che non siano necessari per giocare ma mi sanno un pò di presa in giro ... quanti giorcatori avranno un stampante per farseli in casa ?
mah ?!?!
Secondo me parecchi, e altri conosceranno qualcuno che la ha (la stampante)...
Io stesso non la ho, ma un mio amico sì...

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.379
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Visto il video, peccato che il gioco non scali e richieda sempre tutti e 4 i pg.

Personalmente mi interessa il giusto, sono molto più curioso riguardo Blood e Blasphemous.
Deciderò se partecipare in base alla convenienza del pledge, agli SG ed eventuali esclusive.
Esteticamente sembra molto bello, al livello di gameplay spero non sia troppo "semplice" e che non si esaurisca in fretta anche in termini di rigiocabilità. In ogni caso mi incuriosisce.

Poi una considerazione: sono il solo che preferisce carte standard poker size rispetto alle mini? 😅🤣

Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.183
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Visto il video, peccato che il gioco non scali e richieda sempre tutti e 4 i pg.

Personalmente mi interessa il giusto, sono molto più curioso riguardo Blood e Blasphemous.
Deciderò se partecipare in base alla convenienza del pledge, agli SG ed eventuali esclusive.
Esteticamente sembra molto bello, al livello di gameplay spero non sia troppo "semplice" e che non si esaurisca in fretta anche in termini di rigiocabilità. In ogni caso mi incuriosisce.

Poi una considerazione: sono il solo che preferisce carte standard poker size rispetto alle mini? 😅🤣

Preferisco anch'io le carte standard, ma se è come per NAR che a fine campagna ogni personaggio ne ha una dozzina tra equipaggiamento e tutto allora ben vengano le mini 😅

TigreTN

Maestro
Goblons
1.627
Black Rose Wars Duel
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0

Finora i giochi cooperativi della LMS npn hanno mai 'scalato', quindi...

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.379
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Finora i giochi cooperativi della LMS npn hanno mai 'scalato', quindi...
Vabbè, non è che non si possa migliorare sotto questo punto di vista solo perché i precedenti giochi sono così 🤣

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.183
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per la mia esperienza di NAR non è stato comunque un particolare problema gestire 4 PG, anche perchè c'è una progressione durante la campagna e le cose si aggiungono man mano, e questo meccanicamente sembra anche più semplice, non c'è tutta la parte di posizionamento tattico nè sulla mappa nè per la tempistica delle attivazioni.

L'unico aspetto negativo dell'usare 4 personaggi anzichè 1 o 2 è per me il maggiore ingombro sul tavolo.

Albus

Goblin
Goblons
5.379
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
L'unico aspetto negativo dell'usare 4 personaggi anzichè 1 o 2 è per me il maggiore ingombro sul tavolo.
Personalmente è una cosa che a me, in generale, non piace. Oltre il maggiore ingombro, per me, riduce l'immedesimazione ed in giochi che puntano molto sulla storia e sull'ambientazione non è da poco. Chiaramente non mi riferisco a questi giochi in particolare.

TigreTN

Maestro
Goblons
1.627
Black Rose Wars Duel
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Per la mia esperienza di NAR non è stato comunque un particolare problema gestire 4 PG, anche perchè c'è una progressione durante la campagna e le cose si aggiungono man mano, e questo meccanicamente sembra anche più semplice, non c'è tutta la parte di posizionamento tattico nè sulla mappa nè per la tempistica delle attivazioni.
Conoscendo la Ludus, dobbiamo ringraziare che il gioco sia bilanciato ALMENO così :asd: :asd: :asd:

Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.183
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Personalmente è una cosa che a me, in generale, non piace. Oltre il maggiore ingombro, per me, riduce l'immedesimazione ed in giochi che puntano molto sulla storia e sull'ambientazione non è da poco. Chiaramente non mi riferisco a questi giochi in particolare.

Io invece trovo spesso un po' limitato il true solo, mi sembra che si debbano rigiocare troppe volte le stesse cose per vedere un po' di più del gioco. Devo dire che ho giocato molto su PC a giochi tipo Baldur's Gate e affini, e quindi gestire un party intero non la vedo come limitante.

Albus

Goblin
Goblons
5.379
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io invece trovo spesso un po' limitato il true solo
Vabbè ma senza arrivare al true solo (che comunque sarebbe ben accetto) basterebbe che il gioco scalasse davvero fino a due ad esempio, almeno ognuno usa il proprio pg.
Cioè in 3 giocatori che si fa? Uno a turno controlla il quarto? 🤣

TigreTN

Maestro
Goblons
1.627
Black Rose Wars Duel
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
In NAR c'è un sistema per rendere i PG non giocati da qualcuno dei PNG, ma non so se guidati comunque dai giocatori o all'AI

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.403
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

si, ma dovrebbe essere una scelta... se voglio il true solo (che io preferisco) oppure se fare un party più numeroso. Se me lo imponi è diversa la cosa.

Alto Basso